Messaggi: 9.574
Discussioni: 79
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
24
e i gatti neri che si toccano quando la vedono passare...
chissà che basti, ormai hai cambiato tutto il cambiabile
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 1.015
Discussioni: 26
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
2
19-05-26, 05:58 PM
(19-05-26, 01:43 PM)Pex Ha scritto: Faccio un aggiornamento pure io!
Nel 2015 tornando da un raduno Mustang Club of Italy, mi si distrugge il cambio (il paraolio posteriore ha ceduto, cambio bruciato e da rifare).
Da quel momento un epopea è iniziata.
Il cambio è stato rifatto quasi subito, ma dopo è stato tutto un disastro!
Il carrozziere dove tenevo l'auto è impazzito e me l'ha tenuta in "ostaggio" 3 anni. Eravamo d'accordo che avrei potuto lavorarci, a patto che lui fosse in officina, ma non c'era mai!
Avrebbe anche dovuto riverniciarla ma non ha mai fatto nulla.
Un bel giorno mi chiama e mi dice che devo portarla via entro la settimana perché ha venduto il capannone, chiude l'attività e deve sgomberare tutto! Chiedo un favore ad un meccanico di tenermela per un po' di tempo e di farmi sapere quando può concedermi l'utilizzo del ponte per rimontare il cambio, anche in quel caso sono passate 3/4 anni!!!!
Purtroppo (o per fortuna) dal 2021 ho avuto un aumento esponenziale del lavoro e quello che era il mio hobby nei momenti liberi è sparito (insieme al mio tempo libero!)
Un'altro brutto giorno mi chiama il meccanico e mi dice di portare via l'auto in breve tempo, perché ha bisogno di spazio.
Ormai l'auto era ferma da 7 anni e ormai era da rifare.
La porto quindi da un carrozziere (bravo onesto e serio) che me la rivernicia ed in seguito da Nuvolari che si occupa di rifare il motore e rimettere in strada l'auto.
Oltre al motore rifatto (con alesatura e pistoni maggiorati di 0,20" causa usura dei cilindri) vengono rifatti anche i freni.
Portata finalmente a casa sul finire dello scorso anno, sul tragitto, rimango a piedi. Filtro benzina intasato a causa del serbatoio pieno di polvere di stucco (il rimanere in carrozzeria tanti anni senza tappo del serbatoio non ha proprio giovato).
Allora un'altra revisione al carburatore e serbatoio nuovo e via a fare un giro....eh no... Pompa dell'acqua che perde. Era un ricambio che avevo in casa da tanto e la guarnizione in carta del rotore era secca. Cambio la pompa (siamo arrivati a 15 giorni fa) la tiro fuori per testarla in vista della Reunion del forum....perdita d'olio motore tra cambio e blocco. Probabilmente è la guarnizione a mezza luna della coppa dell'olio che è difettata....
Per quei pochi km che ho fatto l'auto funziona bene. Ora sistemo le magnagne e spero proprio di rivedere la luce!
Inviato dal mio BV9300 utilizzando Tapatalk
Beh... che dire?? In bocca al lupo e complimenti per la perseveranza!
Italy is definitely too small for a Mustang!!!
Messaggi: 2.008
Discussioni: 41
Registrato: May 2004
Reputazione:
1
(19-05-26, 01:43 PM)Pex Ha scritto: Faccio un aggiornamento pure io!
Nel 2015 tornando da un raduno Mustang Club of Italy, mi si distrugge il cambio (il paraolio posteriore ha ceduto, cambio bruciato e da rifare).
Da quel momento un epopea è iniziata.
Il cambio è stato rifatto quasi subito, ma dopo è stato tutto un disastro!
Il carrozziere dove tenevo l'auto è impazzito e me l'ha tenuta in "ostaggio" 3 anni. Eravamo d'accordo che avrei potuto lavorarci, a patto che lui fosse in officina, ma non c'era mai!
Avrebbe anche dovuto riverniciarla ma non ha mai fatto nulla.
Un bel giorno mi chiama e mi dice che devo portarla via entro la settimana perché ha venduto il capannone, chiude l'attività e deve sgomberare tutto! Chiedo un favore ad un meccanico di tenermela per un po' di tempo e di farmi sapere quando può concedermi l'utilizzo del ponte per rimontare il cambio, anche in quel caso sono passate 3/4 anni!!!!
Purtroppo (o per fortuna) dal 2021 ho avuto un aumento esponenziale del lavoro e quello che era il mio hobby nei momenti liberi è sparito (insieme al mio tempo libero!)
Un'altro brutto giorno mi chiama il meccanico e mi dice di portare via l'auto in breve tempo, perché ha bisogno di spazio.
Ormai l'auto era ferma da 7 anni e ormai era da rifare.
La porto quindi da un carrozziere (bravo onesto e serio) che me la rivernicia ed in seguito da Nuvolari che si occupa di rifare il motore e rimettere in strada l'auto.
Oltre al motore rifatto (con alesatura e pistoni maggiorati di 0,20" causa usura dei cilindri) vengono rifatti anche i freni.
Portata finalmente a casa sul finire dello scorso anno, sul tragitto, rimango a piedi. Filtro benzina intasato a causa del serbatoio pieno di polvere di stucco (il rimanere in carrozzeria tanti anni senza tappo del serbatoio non ha proprio giovato).
Allora un'altra revisione al carburatore e serbatoio nuovo e via a fare un giro....eh no... Pompa dell'acqua che perde. Era un ricambio che avevo in casa da tanto e la guarnizione in carta del rotore era secca. Cambio la pompa (siamo arrivati a 15 giorni fa) la tiro fuori per testarla in vista della Reunion del forum....perdita d'olio motore tra cambio e blocco. Probabilmente è la guarnizione a mezza luna della coppa dell'olio che è difettata....
Per quei pochi km che ho fatto l'auto funziona bene. Ora sistemo le magnagne e spero proprio di rivedere la luce!
Inviato dal mio BV9300 utilizzando Tapatalk
Più che un racconto, sembra un film dell'orrore!
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Messaggi: 422
Discussioni: 20
Registrato: Sep 2011
Reputazione:
22
A me successe di tutto alla prima esperienza con una non-USA... a 18 anni restaurai una Ford Taunus Coupé; le ho voluto bene ma porca miseria quante volte m'ha lasciato a piedi!! Ora è a Milano in mano ad una persona che cerca nonostante tutto di tenerla quanto meglio possibile!! Ti capisco Pex...
Messaggi: 5.292
Discussioni: 15
Registrato: Dec 2007
Reputazione:
8
Chi più e chi meno abbiamo tribolato tanto,l importante è che adesso te la godi!
1976 chevrolet montecarlo