Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
convogliatore aria Jeep Cherokee 1979
#1
Buongiorno a tutti,

qualcuno sa dirmi come è fatto e dove poter acquistare il convogliatore aria del radiatore. L'originale è in plastica ma ho cercato delle immagini guardando le foto dei motori dello stesso anno su internet ed incredibile non ce l'ha montato nessuno. Probabilmente proprio perchè in plastica era la prima roba che si rompeva e non sono riuscito a trovare il pezzo di ricambio da nessuna parte!

Grazie in anticipo, buona giornata a tutti,

Alberto

Cita messaggio
#2
Ciao, io ho avuto 3 chief ma non avevo convigliatore nè sui 6 cyl ne sul V8. Magari lo hanno messo da un certo anno in poi sui grand wagoneer?

Comunque non è una brutta idea visto che i V8 tendono a scaldare.

Jeep Wrangler YJ 1989
Chevrolet Corvette 1989
Chevrolet Blazer 1989
Cita messaggio
#3
sul Wagoneer V8 del '79 c'è.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#4
perdonami ma non sono molto pratico di allegati. le foto del mezzo sono nella sezione presentazione nella discussione (è la settima dall'alto) con titolo "presentazione Alberto". In seconda pagina ci sono le foto della Jeep. Il convogliatore nel 79 c'era, il problema è che ogni anno ha forme e caratteristiche diverse e volevo almeno una foto per farlo rifare in lamierino.

Grazie per la risposta e scusa per le foto

Cita messaggio
#5
Io rispondevo a Wranglertexan che metteva in dubbio il fatto che ci fosse in origine.

Se ti serve prendere delle misure e hai voglia di venire a Torino, io ce l'ho. 

Ma probabilmente ce ne sono di più vicini.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#6
Può darsi allora che negli anni siano stati rimossi...oppure magari erano presenti se venduti in paesi "caldi"? mah...

Ho visto le foto, mi ricordo di quel chief, era di un tale ragazzo che chiamavano "il barba", che l'aveva comprata da Bruno. Bello che ha ancora la sua targa nera!

 

Ma l'assenza del convogliatore ti dà problemi di surriscaldamento motore? oppure è solo per avere tutto in ordine?

Jeep Wrangler YJ 1989
Chevrolet Corvette 1989
Chevrolet Blazer 1989
Cita messaggio
#7
Ti ricordi di questa Jeep? era un utente del forum? L'auto era in pessime condizioni di manutenzione e la sto facendo sistemare. era ferma da tanto... Tutte le parti in gomma, guarnizioni etc erano tutte cotte. Ho dovuto cambiare il radiatore perchè in pessime condizioni e ho notato che la ventola disperde aria per tutto il motore senza il suo convogliatore. probabilmente l'auto funziona ugualmente ma il convogliatore aveva la sua funzione! Vorrei rimetterlo anche ricostuito... cercavo proprio una foto del giusto modello!! alla peggio lo faccio sagomare a logica...

Cita messaggio
#8
Non credo fosse iscritto al forum, ti parlo di almeno 7-8 anni fa per cui poi magari ha cambiato ancora proprietario. mi pare fosse di bergamo o da quelle parti. Mi pare anche che fosse autocarro 2 posti. Poi è stata riconvertita vetttura?

Purtroppo quasi tutti i chief in circolazione sono stati pasticciati e/o trascurati, i ricambi non costano pochissimo ed alcuni sono difficilmente reperibili...ma ne vale senz'altro la pena (e la spesa) secondo me. Verifica da targhetta (anche solo per curiosità) di che colore nasceva il tuo cherokee

Jeep Wrangler YJ 1989
Chevrolet Corvette 1989
Chevrolet Blazer 1989
Cita messaggio
#9
Il tipo era in provincia di Bergamo ed effettivamente un vecchio proprietario l'aveva fatta diventare autocarro! Abbiamo già presentato le pratiche per riconvertirla autovettura e sto aspettando il libretto nuovo che dovrebbe arrivare a giorni. L'auto era in partenza verdolina ma il primo proprietario l'aveva fatta arrivare e non piacendogli il colore l'ha fatta riverniciare nell'80. Il vano motore è ancora verde!

a me piace ruggine e segni del tempo ed infatti di carrozzeria non farei nulla se non riprendere un po' i passaruota posteriori e riverniciare/ricromare/ricomprare i paraurti ora verniciati a bomboletta. L'auto era parecchio trascurata ma abbastanza originale ed ora piano piano me la sistemo a dovere (soprattutto di meccanica). ho già sostituito tutti i tubi benzina, olio, aria, acqua, radiatore, rotore della ventola, guarnizioni motore, guarnizioni cambio, tutti i filtri e i tappini di sfiato, cambiato olio, sistemato i freni e chi più ne ha più ne metta! pisciava olio come un rubinetto aperto: ora è a posto e di motore sembra girare benissimo...

Speriamo che non escano altre sorprese perche è un vero bagno di sangue!!!

Cita messaggio
#10
eh sì allora è lui. Peccato che da verde sia stata riverniciata in questo modo (verdina? se non mi sbaglio in quegli anni l'unico verde era tipo un verde inglese, ma magari mi sbaglio).

Dai che sei sulla strada giusta, spero che il prezzo che hai "spuntato" valga tutti i ripristini che, inevitabilmente, nelle auto d'epoca vanno fatti. Per i paraurti puoi provare a sentire il cromatore ma, ammesso che abbia delle vasche così grandi, temo che la spesa sarà rilevante.

Oltretutto occorre anche capire la qualità della cromatura: nel mio ultimo chief (quello bordò che vedi nella fotina) erano stati ricromati i paraurti (non so da chi), ma erano perennemente opachi e macchiati. Se li lucidavi venivano a specchio, ma bastavano 2-3 settimane di intemperie per farli tornare brutti e opachi. Alla fine mi ero rassegnato..

Jeep Wrangler YJ 1989
Chevrolet Corvette 1989
Chevrolet Blazer 1989
Cita messaggio
#11
ora finisco il motore e la carrozzeria sarà per il prossimo anno: devo solo riprendere i passaruota, i parautri e gli adesivi argentati della mascherina davanti. L'unico pezzo che non sono riuscito a reperire da nessuna parte è il convogliatore: se qualcuno l'ha montato (Er Wagone se non ho capito male ce l'ha!) e mi potesse fare due foto per capire almeno la forma e dove è ancorato, mi sarebbe veramente utile: alla fine lo farò rifare da un fabbro o artigiano in lamierino o qualcosa del genere... Grazie a tutti,

Alberto

Cita messaggio
#12
guarda un po' qua:

http://www.bjsoffroad.com/Fan-Shroud-V8-..._1687.html

Jeep Wrangler YJ 1989
Chevrolet Corvette 1989
Chevrolet Blazer 1989
Cita messaggio
#13
anche qua:

 

http://stores.zmjeeps.com/fan-shroud-fsj-v8-fiberglass/

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#14
grazie ragazzi.... era proprio quello che cercavo, poi le misure me le trovo adattandolo alla ventola e ai buchi esistenti!!!!

GRAZZZZZZZIEEEEEEEE

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)