Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1976 Pontiac Trans Am
#1
  •  
  • Nick del proprietario nel forum:Firebird76
  • Nick dell'auto:
  • Casa costruttrice:Pontiac
  • Modello:Trans Am
  • Anno:1976
  • Disposizione e numero cilindri:V8
  • Motore:400ci (6600cc)
  • Potenza:200hp
  • Cambio:4 marce Saginaw
  • Stato dell'auto:stato carrozzeria buono, motore sano, un pò di ruggine a giro apparentemente non passante
  • Provenienza auto:USA
  • Descrizione varia:Come potete constatare la macchina è un esemplare "survivor". Pertanto è del tutto originale come mamma Pontiac la fece nel '76...Lo vedete dalla vernice colore "Sterling Silver" e dagli interni " Firethorn" in pelle. Fu ordinata con lo sterzo "formula" ed ovviamente con un bel cambio manuale. Il differenziale autobloccante è un'altra chicca di questa macchina. I cerchi HoneyComb li ordinammo come optional.
  • Foto:Ed ora ecco un pò di foto della mia Bella...
Ecco come la teniamo per cercare di preservarla un minimo dai colpi del tempo: coperta e sui cavalletti

[Immagine: HPIM0432.jpg]


Il piacente popò della T/A [Immagine: zsarcastic4xx.gif]

[Immagine: HPIM0464.jpg]


Una vista di fianco (quello al volante è mio fratello)

[Immagine: HPIM0454.jpg]


Il frontale (purtroppo essendo sui cavalletti non poso scostarla dal muro)

[Immagine: HPIM0449.jpg]


Gli interni (che io adoro)

[Immagine: HPIM0468.jpg]


La leva del cambio

[Immagine: HPIM0461.jpg]


Il volante "Formula" (anche di questo vado particolarmente orgoglioso [Immagine: zspecial73.gif] )

[Immagine: HPIM0459.jpg]


I pedali

[Immagine: HPIM0460.jpg]


I sedili posteriori

[Immagine: HPIM0462.jpg]


Gli Honeycomb

[Immagine: HPIM0433.jpg]


continua...

[Immagine: th_flog14.gif][Immagine: th_devil.gif][Immagine: th_flog05.gif]
Cita messaggio
#2
Il Glorioso v8 con lo shaker (quest'ultimo non funzionale)



[Immagine: HPIM0478.jpg]



Il tanto mitico quanto sporco QuadraJet



[Immagine: HPIM0496.jpg]



Una foto retr? con la Bella e....la bestia :ccowbiy:



[Immagine: HPIM0474.jpg]



Per ora mi fermo qui, quando ho pi? tempo continuo la descrizione e inserisco altre foto :winns:
[Immagine: th_flog14.gif][Immagine: th_devil.gif][Immagine: th_flog05.gif]
Cita messaggio
#3
BELLISSIMA. Splendida combinazione cromatica....ti auguro di rimetterla in strada prima possibile!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#4
Complimenti !

Bel colore e molto belli gli interni :ccowbiy:

Ma come mai tutta quella ruggine sul motore e nei dintorni ?

:winns:
[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#5
[quote name='Firebird76' post='242857' date='7/10/2009, 18:35']Una foto retr? con la Bella e....la bestia :winns:



[Immagine: HPIM0474.jpg][/quote]

Se tu sei fuori, chi era che faceva burnout? :ccowbiy:



Complimenti! Davvero bella!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#6
Evvai un altra T/A del 76!! Ora siamo in 2, complimentissimi, gli interni rossi mi fanno impazzire!
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#7
Complimenti!!molto bella!!



Quante ne son state vendute col cambio manuale?
Cita messaggio
#8
Grazie a tutti per i complimenti :winns:



@moneyfornothing: purtroppo la macchina ? ferma sui cavalletti dal '96 :ccowbiy: ...se vai in "burocrazia" puoi leggere in che pasticcio ci troviamo per le targhe...oltretutto non avendola a casa mia la macchina ? un p? un problema curarla e coccolarla come vorrei io...



@Flaviospeed: la macchina era in marcia ^^



@Serpico: eh si, speriamo di poter andare in giro insieme prima o poi....



@TEO 199Confusedinceramente non lo so quanti esemplari ce ne sono...immagino non tantissime, specialmente con questa combinazione argento/rosso...visto che sono curioso cercher? quante ne sono state fatte e poi lo poster? qui :pigna:
[Immagine: th_flog14.gif][Immagine: th_devil.gif][Immagine: th_flog05.gif]
Cita messaggio
#9
Complimenti davvero bella!!!!

Spero tu riesca a rimetterla in strada il primo possibile e poterla ammirare al pi? presto ai raduni del 2010!!!

Ancora tanto complementi!!!!!!
Cita messaggio
#10
:ccowbiy: :winns: Ciao a tutti :pigna: :rall:

Quoto MUSTANG65, molto bella la; Pontiac Firebird.

Anche da parte mia, un'augurio che tu possa rimetterla in

strada il pi? presto possibile.

Buona serata a tutt, MISTER BUBA.
Cita messaggio
#11
Puoi iniziare a farle qualche lavoretto intanto...

il motore l'hai gi? riavviato o lo avete fatto comunque saltuariamente nel corso degli anni?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#12
Che fascino rispolverare un'auto di famiglia!

Complimenti, gran bel mezzo!
Cita messaggio
#13
Veramente bella, i miei pi? sinceri auguri nel rimetterla in strada.

Bella manuale... :handddd:
Camaro 67

Facebook: Musclecarszone Italy 

https://www.facebook.com/groups/1009759489079798/

... Nel dubbio tieni giù ...
Cita messaggio
#14
@tutti: grazie per i complimenti e per gli auguri! :haha:



[quote name='MUSTANG65' post='242908' date='7/10/2009, 20:29']Complimenti davvero bella!!!!

Spero tu riesca a rimetterla in strada il primo possibile e poterla ammirare al pi? presto ai raduni del 2010!!!

Ancora tanto complementi!!!!!![/quote]



Thx Mustang....anch'io non vedo l'ora di girarci un p? ma per il 2010 la vedo tosta al momento... :handddd:



[quote name='bronzo' post='242918' date='7/10/2009, 20:45']Puoi iniziare a farle qualche lavoretto intanto...

il motore l'hai gi? riavviato o lo avete fatto comunque saltuariamente nel corso degli anni?[/quote]



Allora...dal 96 ? rimasta ferma fino all'anno scorso, momento in cui mi sono rotto i co****ni e ho deciso di prendere un p? in mano la cosa...

In un freddo giorno dell'inverno scorso siamo andati a ridarle vita insieme ad un meccanico in pensione amico di mio padre...dopo un p? di colpi di "tosse" ? ripartita senza grossi problemi grazie al fluido spruzzato in abbondanza nel Q-Jet...? stato come un parto per me...una vera gioia! Il motore gira davvero regolare e pulito...si vede quando una macchina ha avuto un unico proprietario che ne ha avuto buona cura :haha:





Sempre quel giorno l? facemmo anche un cambio olio sprint con del castrol 10w40 (probabilmente semi-sintetico)...tutto ok, se non che non abbiamo cambiato il filtro dell'olio...e la cosa mi pesa parecchio...per? ? poco accessibile e al momento non ne avevo uno nuovo di ricambio...visto che lo avevo ho cambiato il filtro dell'aria che male di certo non fa...



Ora ho in programma di ordinare un paio di filtri dell'olio e crush-washer per il tappo di scolo, filtro del carburatore, forse la PCV valve e poi cambiare un p? di tubi di depressione che sono parecchio imporriti i suoi...



Piano piano DEVO farla risorgere...non che ora non funzioni bene, per? una cosa ? accenderla e farla girare in folle sui cavalletti e un'altra cosa sar? farla andare per strada con la certezza che tutto sia in ordine....





[quote name='Hendel' post='242924' date='7/10/2009, 20:50']Che fascino rispolverare un'auto di famiglia!

Complimenti, gran bel mezzo![/quote]



Si, devo dire che ? un onore per me...peccato non averla a casa...ci dormirei dentro :handddd:



[quote name='xxx.camaro' post='242941' date='7/10/2009, 21:13']Veramente bella, i miei pi? sinceri auguri nel rimetterla in strada.

Bella manuale... :handddd:[/quote]

:handddd: si, un automatico lo avrei tollerato peggio sinceramente...
[Immagine: th_flog14.gif][Immagine: th_devil.gif][Immagine: th_flog05.gif]
Cita messaggio
#15
molto molto bella !!!

complimenti spero che quanto prima riesci a sgarbugliare la matassa burocratica
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#16
Meravigliosa! :handddd: Tanti auguri davvero di cuore!!!!
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#17
Grazie ragazzi :handddd:



@ chevy350: spero proprio che riusciate a darmi una mano qua su usacars che senn? mi tocca tirarci fuori un dragster XD
[Immagine: th_flog14.gif][Immagine: th_devil.gif][Immagine: th_flog05.gif]
Cita messaggio
#18
complimenti,molto bella l'auto e la storia del tuo povero nonno che ti ha lasciato un bellissimo ricordo,ti auguro con tutto il cuore di poterla targare.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
#19
visto solo ora,complimenti bel abbinamento di colori..
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#20
Grazie ancora :handddd:



spero di avere presto notizie per voi!
[Immagine: th_flog14.gif][Immagine: th_devil.gif][Immagine: th_flog05.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)