Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Asta Duemilaruote 25,26 e 27 novembre a Milano
#61
Sbaglio o la maggioranza delle auto aggiudicate sono andate a stranieri?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#62
e chi può dirlo?????
Cita messaggio
#63
Citazione:Perchà tagliati fuori ? Il mercato delle americane di pregio e globale non circoscritto al bel paese .. se vedi le due mustang sono andate a prezzi altissimi rispetto al loro vero valore .. ( pur non essendo modelli davvero di pregio o valore alto ) consiglio a chiunque di andare 1 volta nella vita a Barrett Jackson a scottsdale, anche solo per respirare l'atmosfera e vedere lo spettacolo..

Gli incrementi maggiori in questi anni sono delle gt italiane,  911, mercedes (diciamo due porte), le americane ed inglesi, tranne qualche raro caso non hanno avuto pari incrementi




Pulire i soldi ci sta anche se (più facile allora partecipare ad un asta in un paese dove arrivi col contante ) (siamo in Italia)



Comprare a 100 e vendere a 70 .. perchà non comprare a 70 e vendere a 70 ? (compri a 100 ora e magari vendi a 70 tra un pò raggiungendo l'obbiettivo)



Quello che durante le aste succede sono scambi di favori dove il venditore mette all asta un bene che viene strapagato dal compratore che gli deve dei " favori" (E questo come si chiama?)
Cita messaggio
#64
La Maserati Indy del 74 e andata a de Laurentis che era presente in sala ..
Cita messaggio
#65
Citazione:
Perchà tagliati fuori ? Il mercato delle americane di pregio e globale non circoscritto al bel paese .. se vedi le due mustang sono andate a prezzi altissimi rispetto al loro vero valore .. ( pur non essendo modelli davvero di pregio o valore alto ) consiglio a chiunque di andare 1 volta nella vita a Barrett Jackson a scottsdale, anche solo per respirare l'atmosfera e vedere lo spettacolo..
Gli incrementi maggiori in questi anni sono delle gt italiane,  911, mercedes (diciamo due porte), le americane ed inglesi, tranne qualche raro caso non hanno avuto pari incrementi



Pulire i soldi ci sta anche se (più facile allora partecipare ad un asta in un paese dove arrivi col contante ) (siamo in Italia)



Comprare a 100 e vendere a 70 .. perchà non comprare a 70 e vendere a 70 ? (compri a 100 ora e magari vendi a 70 tra un pò raggiungendo l'obbiettivo)



Quello che durante le aste succede sono scambi di favori dove il venditore mette all asta un bene che viene strapagato dal compratore che gli deve dei " favori" (E questo come si chiama?)
Sarà così , meglio che mi metto a vendere hotdog alla fifth avenue dopo 20 anni di investimenti si vede che non sono tagliato per questo 😂 .. vediamo se trovo all asta una macchina per hotdog da 25 000 euro usata e senza garanzia .. ( valore online di 10 000 con un anno di garanzia ) clsinraggiungo il mio obbiettivo 👌🏻😝
Cita messaggio
#66
Non facciamo confusione tra "americane di pregio" e una insulsa Chevelle berlina guidata da un paio di minchioni coi denti da dracula.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#67
Adriano, mah che dirti, io ho espresso delle mie idee, non ti ho dato dell'incompetente, puoi comunque dissentire, ma si può anche  dissentire sulle tue idee.

Cita messaggio
#68
Lo avevo letto in un articolo di qualche giornale nazionale, ma non lo trovo/ricordo. Poco importa. Penso comunque che il commento di Nigel non trovi applicazione in questo ambito. Inoltre quello che mi lascia perplesso sono i vostri commenti a riguardo: non penso che chi ha x.xxx.000 euro da usare/spendere/investire, sia, nel 90% dei casi, uno sprovveduto. Anzi... Considerando poi che i beni non sono confiscati, sono tutti degli sprovveduti, anche quelli che hanno partecipato senza aggiudicarsi un bene?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#69
gianda tranquillo , non mi hai dato dell incompetente ! 👍🏻
Cita messaggio
#70
Mah, ho saputo di un Guzzi Airone venduto come se fosse un Falcone (da descrizione lotto) e pagato circa il doppio del suo valore di mercato e il triplo di quello di un Airone. Ora, può anche darsi che un broker abbia avuto al telefono un collezionista del Nepal che voleva a tutti i costi una Guzzi degli anni '50 e questo gliene compra una degli anni '40 spacciandola poi per tutt'altro... tanto quello capisce di burro di yak e poco più.

 

Ma la domanda alla fine è sempre la stessa: soldi o non soldi, ricchi o non ricchi, come si fa a comprare una moto 250 cc con la forcella anteriore a parallelogramma pensando che invece stai comprando una 500 cc con la forcella telescopica? Vuol dire che invece che in provincia di Cuneo, il Tanaro ti è esondato nel cervello scusate eh...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#71
http://www.rmsothebys.com/tv16/duemila-r...00/1087322

 

Non voglio essere ripetitivo ma questo è emblematico, potrei solo giustificarlo con un aspetto affettivo, ma molto affettivo

Cita messaggio
#72
Io ho capito solo una cosa , il grande affare lo fa' chi organizza un asta con RM Sotheby’s ! :zsarcastic4xx: 

o cmq con una simile casa d'aste , anzi ragazzi come si fa ad organizzare una cosa del genere ? raccogliamo tutti un catorcio a testa noi del forum e organizziamo una bella asta , io di catorci ne ho parecchi :zsarcastic4xx:  dai dai facciamolo , chi mi insegna come si procede ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#73
a parte gli scherzi , ho avuto modo negli anni di partecipare a molte aste , non aste famose come questa , partecipo piu' che altro ad aste in zona , fino all'anno scorso principalmente di auto da circa un anno sto partecipando ad aste di cascine e loghini che mi servirebbero per aprire L'AGRITURSMO LA CONTEA :-) ... vi posso dire che ne ho viste di tutti i colori e ho imparato molte cose ma la cosa che non cambia mai anche passando dalle auto alle case è che nel 99% dei casi la cifra finale di chi si aggiudica l'oggetto è molto al di sopra del prezzo corretto di mercato , ultimamente ho capito anche cos'è l'effetto rimbalzo e ho soprattutto capito che è assolutamente da tenere in cosiderazione perche' mi ha gia fregato due volte

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#74
cos'è l'effetto rimbalzo ?  quando un bene va all'asta per otto nove volte durantel'anno , nessuno se lo fila finche arriva ad un prezzo veramente ridicolo , in quel momento diventa interessante e all'asta ti ritrovi 20 persone disposte a partecipare con il risultato che il bene viene venduto ad un prezzo superiore a quello dell'asta precedente che era andata deserta !

Credo che questo faccia capire che in effetti la salita assurda del prezzo è data dall'euforia e dalla competizione , non vedo altra spiegazione , e come ha fatto Adriano S. Puma bisogna essere abbastanza intelligenti da non farsi prendere la mano e restare con i piedi per terra !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#75
ho visto ora i prezzi delle gtv , sono allucinato , ne ho usata una l'anno scorso per fare un demolition derby Confusedhocked45:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#76
LEE01 ti quoto al 100% sopratutto per cio'  che concerne aste di questa tipologia con gente che non e' abituata alle aste e capita sopratutto ad aste dove i lotti in questione sono pochi rispetto al numero di persone interessate ad aggiudicarseli. Riesco anche a concepire coloro che si sono aggiudicati delle project a prezzi mediamente molto alti che desiderano restaurarli con il tempo senza dover sborsare subito tutta la cifra pur sapendo che, una volta finita, avra' speso di piu' .. 

Cita messaggio
#77
Citazione:ho visto ora i prezzi delle gtv ,
 

Io a Padova l'avevo detto delle GTV :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#78
mi era sfuggito azzo :frown2:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#79
Citazione:http://www.rmsothebys.com/tv16/duemila-r...00/1087322

 

Non voglio essere ripetitivo ma questo è emblematico, potrei solo giustificarlo con un aspetto affettivo, ma molto affettivo
Un utente del forum del quale non faccio nome ha trovato da un demolitore una bellissima Beta coupà 1300 del 78, in condizioni praticamente pari al nuovo, con pochi chilometri, l'ha salvata dalla pressa con un etto di prosciutto. Probabilmente cotto, neanche crudo.

 

Ora, questa qui avrà anche fatto qualche gara, sarà un po' preparata ed ha anche una livrea sportiva, ma resta un'auto con le targhe, per cui io come spiegazione ci vedo solo la lavatrice per qualche banconota sporca, non ce ne sono altre.
Cita messaggio
#80
non capisco però come si possa pulire il denaro comprando ad un'asta, dove il prezzo battuto è noto e il bene registrato.

ancora ancora per uno straniero, ma un italiano non credo abbia vantaggi

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)