Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Asta Duemilaruote 25,26 e 27 novembre a Milano
#41
La fastback e andata a 40 000 + il 12% e la convertibile a 53 000 + 12% .. ahahahaha conferma il mio pensiero dopo esserci stato

Venerdì di persona : euforia e completa inesperienza pre/durante L asta ... 45 000 per una fastback k code da rifare .. fuori di cranio .. e la gente ci insultava a Padova quando chiedevamo 20 000 per una K code convertibile 64.5 project car ben inferiore come numeri di produzione e dal valore di mercato Superiore .. vai a capire
Cita messaggio
#42
Ma vogliamo parlare del fatto che le macchine erano lasciate incustodite alla mercee di tutti? Chiunque poteva salire, farsi selfie sui cofani, e sciacallare pezzi vari...realmente assurdo!

Cita messaggio
#43
Citazione:Tra lucidature, cromature e anodizzazioni, basteranno 3/4 mila?
 

No. Chiedi a Caddy55 (Massimo) quanto ha speso 10 anni fa di sole cromature per la sua.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#44
Citazione:Ma vogliamo parlare del fatto che le macchine erano lasciate incustodite alla mercee di tutti? Chiunque poteva salire, farsi selfie sui cofani, e sciacallare pezzi vari...realmente assurdo!
ho visto uno mangairsi un bel pannino con la salsa rosa dentro un ferrari ..  e quello che, in attesa del suo lotto, si e fatto un pisolino dentro la Bentley ( bella comoda senza dubbio ) ...
Cita messaggio
#45
Chicca delle chicche.. Pare che questi abbiano mandato all'asta dei beni sequestrati, non confiscati.

 

Immagino le rogne se per caso in appello la sentenza viene ribaltata.. Proprio degli affaroni  :ciappa: 

 

http://tribunatreviso.gelocal.it/treviso...1.14467274

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#46
sabato ho cazziato una coppia di tedeschi che banchettavano usando come tavolo il cofano di una bellissima SEC blu.  hanno levato tutto e sono scappati Smile

Cita messaggio
#47
Hanno pubblicato i risultati dell'asta.
Qui: http://bit.ly/2gOWIkd
Cifre impressionati e non congrue al mercato... mi faccio tante domande ma non so darmi risposte
Cita messaggio
#48
Accipicchia (per essere educato)!

 

http://ruoteclassiche.quattroruote.it/wp...esults.pdf

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#49
NON si possono dare risposte logiche a comportamenti psichici illogici putroppo, guidati in gran parte da euforia ; senza conoscere perfettamente i modelli di auto su cui si vuole puntare e le loro valutazioni di mercato reali, senza saper riconoscere le loro reali condizioni e anche saper valutare il rischio intrinseco legato a tali vetture ( macchine ferme da anni , manutenzioni ? Cure negli anni ? Utilizzo corretti ricambi ? Ecc ecc ) , quindi prefissarsi un budget personale oltre il quale in nessun modo andare oltre = bagno di sangue ! Alla fine e' successo quello che capita a quasi tutti i neofiti che comprano la prima macchina d epoca Smile ; qui però la novità era la tipologia di gioco e saperlo giocare senza farsi sovrastare dalle emozioni.


Vedo commenti su fb e altri social dove dicono : chissà però che belle erano le macchine visto che erano ad un asta ! NIENTE di più sbagliato !
Cita messaggio
#50
Citazione:NON si possono dare risposte logiche a comportamenti psichici illogici putroppo, guidati in gran parte da euforia ; senza conoscere perfettamente i modelli di auto su cui si vuole puntare e le loro valutazioni di mercato reali, senza saper riconoscere le loro reali condizioni e anche saper valutare il rischio intrinseco legato a tali vetture ( macchine ferme da anni , manutenzioni ? Cure negli anni ? Utilizzo corretti ricambi ? Ecc ecc ) , quindi prefissarsi un budget personale oltre il quale in nessun modo andare oltre = bagno di sangue ! Alla fine e' successo quello che capita a quasi tutti i neofiti che comprano la prima macchina d epoca Smile ; qui però la novità era la tipologia di gioco e saperlo giocare senza farsi sovrastare dalle emozioni.

Vedo commenti su fb e altri social dove dicono : chissà però che belle erano le macchine visto che erano ad un asta ! NIENTE di più sbagliato !
Vero è che era un'asta molto pubblicizzata ,con lo specchietto x le allodole della formula "Senza riserva", per cui ha avvicinato molti fra curiosi e neofiti. Però poi visto si tratta di cifre importanti ,sopra i 100K€, da sborsare subito, non so se tutti gli offerenti siano stati dei novellini o degli sprovveduti ai quali avanzava un po' di liquido...E tra il pubblico c'erano collezionisti famosi
L'ipotesi della frenesia d'acquisto compulsivo è da prendere in considerazione ma non è la chiave di lettura.
Cita messaggio
#51
Beh comunque, ero li ieri, secondo mè c'è qualche cosa di strano nel mondo del collezionismo d'epoca, guardate il lotto 842 e poi ditemi se è corretto offrire 50000 euro per una beta coupè 1800, seppur leggermente  preparata.

Mah forse sto diventando vecchio.....
Cita messaggio
#52
L'ipotesi della frenesia d'acquisto compulsivo è da prendere in considerazione ma non è la chiave di lettura.[/quote]


I collezionisti seri si sono aggiudicati le macchine serie al loro prezzo di mercato ( Ferrari F40 Per dare un esempio .. dove la forchetta di mercato viene data dal kmtraggio , regolarità tagliandi , verniciatura originale , storico ecc) , però sulla stragrande maggioranza dei lotti di valore medio alto ( 50/200000 euro ) se non e frenesia o euforia da asta quale potrebbe essere la chiave di lettura quando potevi andare su mobile.de , cars online o auto scout di turno e trovarti lo stesso modello magari con meno rischi ( meccanica , fermo giudiziario ) ad un prezzo più basso ? Illuminatemi perchà malgrado segua le aste da anni , L andamento dei mercati nonchà faccia da consulente per un fondo che investe in metalli preziosi e vetture americane d epoca , non ho altre spiegazioni a portata di mano ..


Mini clubman s 2008 a 19000 euro e panda 4x4 a 13500 euro ... 😂👍🏻


a meno che abbia ragione quello che diceva che erano tutti prestanomi o reciclassero denaro .. cosa he non penso se non in modo molto limitato
Cita messaggio
#53
Citazione:Chicca delle chicche.. Pare che questi abbiano mandato all'asta dei beni sequestrati, non confiscati.

 

Immagino le rogne se per caso in appello la sentenza viene ribaltata.. Proprio degli affaroni  :ciappa:

 

http://tribunatreviso.gelocal.it/treviso...1.14467274
 

Il fatto che siano state aggiudicate a prezzi molto più elevati del loro effettivo valore giocherà a suo vantaggio, in caso la sentenza d'appello giudichi illegittimo il sequestro. Che sia questa una possibile chiave di lettura?
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#54
quindi una cospirazione vera e propria con tanto di decine di prestanomi , tangenti e bustarelle a man bassa? 
Cita messaggio
#55
http://ruoteclassiche.quattroruote.it/no...sazionali/
Cita messaggio
#56
io gestisco una casa d'aste (non di auto, ma comunque di antichità da collezione) e trovo tutto abbastanza normale e prevedibile.

in questo caso l'acquirente medio non è un patito di auto d'epoca, non conosce bene il mercato e non ha tempo e voglia di impararlo, con le auto comprate non andrà al raduno la domenica. Sono dei signori con alte disponibilità che hanno bisogno di spendere i loro quattrini per non farli svalutare, poco gli importa se un'auto vale 20 e la pagano 40, sono auto che scompariranno dal mercato per molti lustri, per loro è importante mettere nel forziere un bene, acquistato ufficialmente, con una importante provenienza (aspetto che state tutti ignorando) cioè EX collezione Compiano e auto acquistata da RM , che è diverso da "auto comprata su subito.it da uno che ciaveva bisogno di soldi" . Ora noi collezionisti amatori ce ne sbattiamo di questi risvolti, ma per chi non è del settore sono più importanti queste bagianate, provate a mettere in vendita 2 auto identiche, una ex proprietario un muratore, l'altra ex proprietario un VIP conosciuto ... scommettiamo che la vendete al doppio ?

Se poi aggiungiamo che si innesca il meccanismo della competizione, del "io ho più soldi di te" del "sono venuto fino a qui dal giappone col cacchio che me ne torno a casa a mani vuote" del "se hai offerto 100 mila tu vuol dire che li vale e se vale 100 posso offrire 110 che non finisco in rovina" e il gioco e fatto ... anzi il realizzo è fatto. 

Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
Cita messaggio
#57
Quoto quello che che hai scritto quasi al 100% , non per sminuire Compiano però solo in Veneto si sapeva chi fosse, dopo i fatti successi la sua notorietà e un po' aumentata ma personaggio di fama mondiale e VIP ... direi di no


Per Rm Sotheby's sicuramente e un nome importante anche nel se nel settore delle vetture non così grande , rimane il fatto che asta di fame putroppo non significa vetture di qualità , restaurate bene e con buona documentazione che stanno alla base anche di una rivalutazione futura sicura.. se pago una vettura 40 di 20 sto comunque svalutando i miei asset almeno nel medio termine..


Ps : un 959 appartenuta ad un muratore comunque sarebbe uno scoop non da poco ..


Detto questo comunque confermo quello che dicevo : gente poco educata ed un po' ignorante in materia , non molto abituata ad un asta del settore che si è fatta prendere le mano. Non dico Che non succeda negli Stati Uniti ma succede molto più raramente durante un asta che un oggetto venga pagato molto oltre il valore di mercato a meno non si tratti davvero di una vettura quasi unica per la sua storia / stato di conservazione , o sia una 1 of 1 che avrai la possibilità solo 1 volta nella vita di possedere ..


Se io, che in materia di antiquariato sono ignorante , andassi ad una delle tue aste Brandos , farei la fine di uno dei tanti partecipanti all asta RM di questo week end. mettendo poi magari delle stime più alte rispetto al valore reale degli oggetti ( cosa che di solito avviene ) ci cascherei a piedi pari come un pollo
Cita messaggio
#58
Secondo mè le ipotesi sono:

 

Auto d'epoca = pulire soldi facilmente (compro a 100 e vendo a 70 non me ne frega nulla)

Auto d'epoca = diversificazione investimento (compro a 100 anche se vale 70 ma penso di recuperare nel tempo)

Auto d'epoca = moda (compro a 100 e magari tra qualche anno vendo a quello che prendo)

 

Sta di fatto che noi delle americane,  comunque per ora siamo tagliati fuori da tutte queste logiche.
Cita messaggio
#59
Perchà tagliati fuori ? Il mercato delle americane di pregio e globale non circoscritto al bel paese .. se vedi le due mustang sono andate a prezzi altissimi rispetto al loro vero valore .. ( pur non essendo modelli davvero di pregio o valore alto ) consiglio a chiunque di andare 1 volta nella vita a Barrett Jackson a scottsdale, anche solo per respirare l'atmosfera e vedere lo spettacolo..


Pulire i soldi ci sta anche se (più facile allora partecipare ad un asta in un paese dove arrivi col contante )


Comprare a 100 e vendere a 70 .. perchà non comprare a 70 e vendere a 70 ?


Quello che durante le aste succede sono scambi di favori dove il venditore mette all asta un bene che viene strapagato dal compratore che gli deve dei " favori"
Cita messaggio
#60
Adriano, tolte Mustang & Corvette nessuno si strapperebbe le vesti per una Camaro dell'80 o una Newport convertible del 66 :ciappa:


Comunque, il mio personalissimo commento è che fondamentalmente questa era un'asta unica nel suo genere e la prima in italia, mentre all'estero sono piuttosto comuni. A differenza delle classiche aste americani o inglesi in cui ci va gente preparata e gli esemplari sono veramente tutti da concorso o quasi, qui c'era una sorta di Sabba del vintage che ha attratto tutta una serie di incompetenti pieni di soldi che ormai le banche non remunerano più.

 

I suddetti, si sono fatti ingolosire dal continuo martellamento mediatico degli ultimi 4-5 anni che mostrava l'auto storica come bene-rifugio. Ma come, i tedeschi sì e io no? Piatto-ricco-mi-ci-ficco e compro un insulso Maggiolone cabriolet del 73 a 21.500 euro. Poi siccome il mio broker mi ha detto che c'è la crisi del mattone, invece di prendere un monolocale sfigato a Cuneo è meglio una Khamsin con telaio contraffatto col libretto che FORSE vedrò tra 8 mesi:

http://www.rmsothebys.com/tv16/duemila-r...in/1087223

 

Parafrasando brandos: un vasetto di miele andato a male che ha attirato migliaia di mosche convinte di aver fatto il pasto della loro vita. Comunque non saranno tutti cattivi affari: non le useranno e tra 10 anni le rimetteranno sul mercato, dove ci sarà sicuramente un altro scemo che pagherà la Khamsin farlocca almeno il doppio.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)