Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Ford Mustang
#41
Foto e video?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#42
proverò a fare il video ma poi te lo dovro inviare perchè non sono mai riuscito a iserirne uno.

Pazientate....
Cita messaggio
#43
Salve ragazzi,

aggiungo un paio di foto del motore in assemblaggio e nel vano motore.

L'impianto elettrico è già più in ordine di come si vede ora.

La mia considerazione a lavori quasi ultimati è che sono abbastanza soddisfatto e ho trovato tante piccole cose da mettere in ordine che non ti aspetti.

Saluti a tutti.

[Immagine: Immagine%20001.jpg]

[Immagine: Immagine%20003.jpg]
Cita messaggio
#44
già in moto?...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#45
Incrocio le dita per domani, devo solo fare gli scarichi.

Ho tutto ma devo farli.

Per tutto il lavoro che ho potuto fare devo un grande ringraziamento al mio grande amico Mario che mi ha messo a disposizione totale l'officina (e che officina) e la sua grande esperienza.

Mi ha sempre accolto come un fratello, sono andato a lavorare da lui anche alla sera fino a tardi, uscivo dal lavoro alle 17:30 e mi facevo quasi 50 km per arrivare all'officina, e si lavorava fino alle 22/22:30...che dire...sapeva che per me era importante continuare il lavoro sulla macchina ed è sempre stato disponibile. Un grande.
Cita messaggio
#46
[quote name='makkino' timestamp='1344800400' post='440177']

Incrocio le dita per domani, devo solo fare gli scarichi.

Ho tutto ma devo farli.

Per tutto il lavoro che ho potuto fare devo un grande ringraziamento al mio grande amico Mario che mi ha messo a disposizione totale l'officina (e che officina) e la sua grande esperienza.

Mi ha sempre accolto come un fratello, sono andato a lavorare da lui anche alla sera fino a tardi, uscivo dal lavoro alle 17:30 e mi facevo quasi 50 km per arrivare all'officina, e si lavorava fino alle 22/22:30...che dire...sapeva che per me era importante continuare il lavoro sulla macchina ed è sempre stato disponibile. Un grande.

[/quote]



...chi trova un amico trova un tesoro..

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#47
quelle fascette sono provvisorie, veeero?
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#48
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#49
[quote name='er wagone' timestamp='1344802936' post='440189']

quelle fascette sono provvisorie, veeero?

[/quote]

Accetto tutte le critiche del mondo.

Ma giuro che con tutta la fatica che ho fatto (e non è ancora finita), tutto quello che si vede li rimane così.

Non sono un purista (mi spiace per i puristi), ma non vedo l'ora di usare la macchina e a me piace così.

Potete fare tutte le considerazioni che volete, le accetterò se il caso, io mi ritengo soddisfatto così.

Saluti a tutti.

Marco
Cita messaggio
#50
[quote name='t.bird' timestamp='1344799765' post='440171']

già in moto?...

t.bird

[/quote]

mi rifaccio al tuo post di ieri...

non è ancora in moto, scarichi completati ma poi sono dovuto scappare per impegni famigliari.

Domani va in moto cascasse il mondo e vi farò sapere.
Cita messaggio
#51
[quote name='makkino' timestamp='1344880469' post='440294']

[quote name='t.bird' timestamp='1344799765' post='440171']

già in moto?...

t.bird

[/quote]

mi rifaccio al tuo post di ieri...

non è ancora in moto, scarichi completati ma poi sono dovuto scappare per impegni famigliari.

Domani va in moto cascasse il mondo e vi farò sapere.

[/quote]



.....bene...hai fatto un buon lavoro..ma si sa quando si mette mano ad un'auto di 40anni ... non è poi così facile..... e se c'è qualche pecca..bè con il tempo...... pure io ho le fascette sbagliate....sulla cougar..che ho acceso pochi giorni fà...ma tutto a volte non si può avere...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#52
[quote name='makkino' timestamp='1344880243' post='440292']

[quote name='er wagone' timestamp='1344802936' post='440189']

quelle fascette sono provvisorie, veeero?

[/quote]

Accetto tutte le critiche del mondo.

Ma giuro che con tutta la fatica che ho fatto (e non è ancora finita), tutto quello che si vede li rimane così.

Non sono un purista (mi spiace per i puristi), ma non vedo l'ora di usare la macchina e a me piace così.

Potete fare tutte le considerazioni che volete, le accetterò se il caso, io mi ritengo soddisfatto così.

Saluti a tutti.

Marco

[/quote]



non volevo essere critico in maniera gratuita, e mi scuso se lo sono sembrato. Le fascette tower clamp sono un po' la mia fissazione...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#53
[quote name='er wagone' timestamp='1344887103' post='440308']

[

non volevo essere critico in maniera gratuita, e mi scuso se lo sono sembrato. Le fascette tower clamp sono un po' la mia fissazione...

[/quote]





Hai ragione.. sono bellissime. Io le ho comprate da NPD insieme a tante altre fascette "period correct" per la mia Camaro.

Il risultato è che le tower clamp dopo un paio di "stringi e allenta" si sono rotte e un altro paio di fascette non chiudono come dovrebbero.

Forse ho sbagliato a comprare da NPD? Tu di solito dove le compri?
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#54
[quote name='BigMace' timestamp='1344932001' post='440348']



Il risultato è che le tower clamp dopo un paio di "stringi e allenta" si sono rotte e un altro paio di fascette non chiudono come dovrebbero.



[/quote]



perchè mai devi stringerle ed allentarle, più volte?

Comunque io l'unica difficoltà l'ho avuta nell'allentarle: tendono un po' a mantenere la forma, ma quelle che ho tolto le ho comunque cambiate.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#55
[quote name='er wagone' timestamp='1344934069' post='440352']

[quote name='BigMace' timestamp='1344932001' post='440348']

Il risultato è che le tower clamp dopo un paio di "stringi e allenta" si sono rotte e un altro paio di fascette non chiudono come dovrebbero.



[/quote]



perchè mai devi stringerle ed allentarle, più volte?

Comunque io l'unica difficoltà l'ho avuta nell'allentarle: tendono un po' a mantenere la forma, ma quelle che ho tolto le ho comunque cambiate.

[/quote]



Erano quelle dei condotti dell'acqua. E quando ho dovuto cambiare le testate.. Mi sembravano comunque di alluminio un pò farlocco. Ripeto la domanda: tu dove le compri?
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#56
[quote name='BigMace' timestamp='1344936719' post='440354']

Mi sembravano comunque di alluminio un pò farlocco. Ripeto la domanda: tu dove le compri?

[/quote]



stiamo andando un po' OT, rispetto alla Mustang di makkino. Le ho prese sempre quando mi servivano dove acquistavo il resto, Mustangs Unlimited, Macs, ebay... mi sono sempre arrivate le stesse fascette marcate Wittek.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#57
[quote name='er wagone' timestamp='1344942254' post='440359']

[quote name='BigMace' timestamp='1344936719' post='440354']

Mi sembravano comunque di alluminio un pò farlocco. Ripeto la domanda: tu dove le compri?

[/quote]



stiamo andando un po' OT, rispetto alla Mustang di makkino. Le ho prese sempre quando mi servivano dove acquistavo il resto, Mustangs Unlimited, Macs, ebay... mi sono sempre arrivate le stesse fascette marcate Wittek.

[/quote]

..bene a sapersi...grazie Sergio..

makkino...secondo me er wagone ..by Sergio... si è innamorato del tuo motore... e con le fascette giuste diventa uno spettacolo....anche se così è già una bellezza... :ok: ...apettiamo il rombo...ansi ti consiglio un aditivo....da aggiungere all'olio..

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#58
[Immagine: epsn00162.jpg]



............ questo..è ottimo

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#59
Grandissimo Marco, non vedo l'ora di sentirla rombare dal vero!
Cita messaggio
#60
Purtroppo per problemi elettrici subentrati improvvisamene (la sorpresa c'è sempre) e data ormai l'ora tarda che non mi consentiva di fare il break-in alla camma, la messa in moto è posticipata alla settimana prossima.

Farò comunque il video come consigliato da Flaviospeed.

Alla prossima e grazie a tutti per l'incoraggiamento.



@ er wagone: non ho nulla da eccepire alla tua considerazione (ho sbagliato io a dire "accetto le critiche"), sicuramente le fascette corrette sono quelle. Ho avuto una brutta esperienza con le fascette originali quando si è allentata quella all'ingresso del carb e si è allagato il collettore di aspirazione.

Saluti a tutti.

Marco
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)