Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio acquisto corvette c3
#21
Citazione:no, nessuna migrazione, in realtá la sto cercando, in attesa che sbuchi qualche nuovo annuncio. Nel frattempo sono in trattativa per una che però ha seri problemi di dati a libretto e sto cercando di contattare l ufficio omologazioni chevrolet per richiedere i dati tecnici ufficiali, anzi voi forse in questo mi potreste essere di aiuto se avete il contatto. Il problema è che nell italianizzazioni si sono inventati di sana pianta alcuni dati oltre che le misure dei pneumatici
ma perche' andare a cercarsi i guai....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#22
Citazione:no, nessuna migrazione, in realtá la sto cercando, in attesa che sbuchi qualche nuovo annuncio. Nel frattempo sono in trattativa per una che però ha seri problemi di dati a libretto e sto cercando di contattare l ufficio omologazioni chevrolet per richiedere i dati tecnici ufficiali, anzi voi forse in questo mi potreste essere di aiuto se avete il contatto. Il problema è che nell italianizzazioni si sono inventati di sana pianta alcuni dati oltre che le misure dei pneumaticiU
Ufficio omologazioni Chevrolet?

Mai sentito e anche ci fosse una lieve possibilità, tu credi ti diano certezze sulle auto d'epoca?

La stragrande maggioranza di C3 ha misure scorrette degli pneumatici a libretto.

Le misure sono 225/70-15 o 255/60-15, oppure dal 77 a ritroso fino al 73 le GR70-15, le più vecchie F70-15. 

Chi ha misure diverse, significa che l'auto è arrivata dagli States o dall'Europa, con montate altre misure e così le hanno immatricolate, ripeto 4 su 5!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#23
l'ufficio omologazioni esiste ma è difficoltoso riuscire a contattarli, mi basterebbe mi diano nulla osta per 225 o 255 ma misura unica per tutte e 4 , questa ha misure accoppiate a 2 a due piu piccole davanti e piu larghe dietro.

Cita messaggio
#24
Scusami ma forse pensi che non si sappia quanto questi uffici se ne freghino delle auto d'epoca?

Se serve una certificazione, questa bisogna chiederla negli Usa, come mi è già successo altre volte, però ci sono alternative, non tutti passano per quei certificati.

Poi se l'hanno immatricolata con ruote diverse tra ant e post è ancora peggio.

Tu hai controllato da dove viene l'auto?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#25
L'ufficio omologazioni esiste, sta a Roma ed in realtà è un ufficio della Opel Italia. La sig.ra Sirolli, che io avevo già contattato per conto di un mio amico con un problema simile al tuo, mi disse che la GM non rilascia più alcun nulla osta dal luglio 2015, decisione presa dopo l'entrata in vigore del cosiddetto "decreto tuning", che alle ns vetture serve ben poco per motivi su cui ora non mi dilungo.

Morale: o sborsi un bel millino (e oltre) e passi da canali alternativi (TUV o altro) altrimenti in maniera semplice ed economica, ad oggi in Italia, non c'è soluzione purtroppo

Jeep Wrangler YJ 1989
Chevrolet Corvette 1989
Chevrolet Blazer 1989
Cita messaggio
#26
Vorrei sapere quanti hanno avuto il nulla osta, prima del 2015?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#27
Non ne ho idea... nel mio caso, stavo aiutando un amico con uno sbaglio a libretto della misura pneumatici su una pontiac...ma appunto non c'è stato nulla da fare

Jeep Wrangler YJ 1989
Chevrolet Corvette 1989
Chevrolet Blazer 1989
Cita messaggio
#28
http://m.autoscout24.it/offerta/corvette...-302809686


sono stato a vederla , dalle foto non si vede il vano motore , è completo di tutto, ma la cosa che mi suona strana è che è lucido grigio, il venditore mi ha detto che è matching ma non ho controllato, sotto è ok , niente ruggine telaio, e niente perdite, ma secondo me è stato lavato, i numeri di trim corrispondono. qualcuno la conosce? che ne pensate a parte il prezzo che secondo me è alto
Cita messaggio
#29
Dovrebbe avere il motore arancio ?

Cita messaggio
#30
Il venditore non sa se sia match, perchè glielo si è chiesto ed ha risposto che non aveva tempo per controllare.

Se è grigio, non si può scrivere che è "IMPECCABILE"!

Grigio significa che qualcuno l'ha smontato e fatto a piacere e bisogna capire perchè è stato smontato.

La vettura è in vendita da parecchi mesi ed il prezzo è alto, troppo.

Poi hanno sistemato il paraurti davanti che era rotto?

Quando si va a vedere una macchina, si deve andare con i numeri alla mano per verificare i dati e sopratutto si prova su strada.

Se non hanno fato una foto al vano motore, significa che sono asinelli :baby:  e quindi si vuole sorvolare su qualcosa di molto importante.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#31
Citazione:Dovrebbe avere il motore arancio ?
secondo te cosa...rosa? :hum:  :ciappa:

Arancio fino al 76, poi azzurro.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#32
Rosa cangiante ! XD

Cita messaggio
#33
...mustangback o matching n., segui meglio le discussioni, così non farai più errori simili! :icon_hug:  Confusedpecchio:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#34
a mio modesto parere il motore non è il suo , se pero fosse un motore nuovo summit non sarebbe male.mi informerô meglio
Cita messaggio
#35
Quoto Cowmiles.

Sembra molto bella, ma il prezzo è molto alto.

Il grigio del motore, se non ricordo male, potrebbe essere un V8 recuperato da un furgone o simile.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#36
Citazione:Quoto Cowmiles.

Sembra molto bella, ma il prezzo è molto alto.

Il grigio del motore, se non ricordo male, potrebbe essere un V8 recuperato da un furgone o simile.
...o meglio marino!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#37
Citazione:a mio modesto parere il motore non è il suo , se pero fosse un motore nuovo summit non sarebbe male.mi informerô meglio
Ripeto quando si va si deve essere preparati e quindi vanno controllati i numeri, non ti abbiamo imparato nulla?

Che significa se fosse un motore nuovo Summit?

Non vendono motori solo da Summit e poi, ripeto ancora, uno non può scrivere sull'annuncio che è originale, sarebbe una truffa, che poi non dovrei aspettarmi da un rivenditore che negli anni 90, vendeva le C4 nuove!

Senza il suo motore, la cifra scende a meno di 20 e poco ti deve interessare che ce ne sia uno nuovo, che poi grigio non esce dalla fabbrica, ma casomai nero!

Bisogna imparare a lasciare le auto dove stanno, se non sono come dichiarate!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#38
Altra stronzata che non dovrebbe succedere, specie da un concessionari famoso è quella di scrivere "conservata".

Conservato significa che non è stato fatto nulla, ne vernice, ne sostituzione rivestimenti, MOTORE, cambio, moquette, pannelli porte.

Poi chi l'aveva vista prima di te, aveva sottolineato il discorso che andava cambiato il paraurti davanti perchà rotto, tu non ti sei accorto di nulla??

E sotto, l'hanno alzata per vedere che era a posto e non perdeva liquidi?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#39
Citazione:Altra stronzata che non dovrebbe succedere, specie da un concessionari famoso è quella di scrivere "conservata".

...
 

Come giustamente dici, queste cose scritte da una azienda che reputo importante, mi lascia sorpreso.

Magari, hanno affidato la gestione dell' annuncio a qualche novellino venditore "esperto" in americane.

 

Comunque, quante persone pensi che si informino a dovere prima di comprare un' auto non proprio comune? Quante persone cercano su internet e magari vengono qui a chiedere informazioni?

Poche, anzi pochissime, altrimenti, visto quanto siete rompiscatole, non si vederebbero più americane!  :zsarcastic4xx:

Discorso già fatto mille volte, molti, con l' entusiasmo alle stelle, comprano e poi arrivano i famosi uccelli senza zucchero. 
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#40
sincermanete cosa scrivono negli annunci i venditori a me poco importa, la macchina l ho vista , è stata chiaramente riverniciata, a me non l hanno alzata ma mi ci sono sdraiato sotto, perdita non ce ne erano ma come ho scritto sopra potrebbe essere stato lavato,il telaio non era riverniciato e non ho visto gravi punti di ruggine, il paraurti Ãstato sostituito. se nè gia parlato sul forum di questa auto?

grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)