Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sterzo PT Cruiser
#1
Innanzitutto mi presento....

Sono Andrea e da ieri mi sono voluto togliere lo "sfizio" di averla..... dopo anni di corteggiamenti e impedimenti (3 figli...ora cresciuti) l'ho finalmente acquistata.

 

E' una Touring 1.6 del 2006 con 70mila km certificati...

 

Scrivo in questo forum per avere un'info sullo sterzo; che sia poco pratico (ovvero spazi di manovra americani) è fuori dubbio, ma sulla mia è estremamente "duro" ovvero sembra che non esista il servosterzo.


Il meccanico ieri sera provandola velocemente dice che c'è qualcosa che non va (lui dice che non è normale), il precedente proprietario mi dice invece che è normale che serva braccio di ferro per far manovra....

 

C'è qualcuno che sa darmi qualche info? (anche sul tipo di servosterzo che monta la pt?)

 

Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi

Cita messaggio
#2
Però uno almeno che si presenta per nome.

...ma e il resto?

PT Cruiser, auto che acquistai nel lontano 2001, rosso perlato modello base 2000, che poi trasformai a piacimento.

Tenuta più o meno un'anno e mezzo, poi venduta per disperazione.

Ci feci 39.000 km e ci persi quasi metà soldi investiti.

Problemi al condizionatore, quindi portata circa 3/4 volte dal concessionario, che non trovò mai nulla, anche il perito della casa, disse che era tutto a posto, però a finestrini chiusi e condizionatore acceso, bruciavano gli occhi.

Dopo sollecito del procuratore, sostituiscono qualcosa e la storia finisce per incanto.

Lo sterzo ha sempre fatto un brutto rumore, come se qualcosa stridesse e un tonk, tonk, girando.

Mai capito perchè, comunque leggero non era e poi chi l'ha presa al posto mio, non so se ci abbia fatto qualcosa!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#3
Citazione:Però uno almeno che si presenta per nome.

...ma e il resto?

PT Cruiser, auto che acquistai nel lontano 2001, rosso perlato modello base 2000, che poi trasformai a piacimento.

Tenuta più o meno un'anno e mezzo, poi venduta per disperazione.

Ci feci 39.000 km e ci persi quasi metà soldi investiti.

Problemi al condizionatore, quindi portata circa 3/4 volte dal concessionario, che non trovò mai nulla, anche il perito della casa, disse che era tutto a posto, però a finestrini chiusi e condizionatore acceso, bruciavano gli occhi.

Dopo sollecito del procuratore, sostituiscono qualcosa e la storia finisce per incanto.

Lo sterzo ha sempre fatto un brutto rumore, come se qualcosa stridesse e un tonk, tonk, girando.

Mai capito perchè, comunque leggero non era e poi chi l'ha presa al posto mio, non so se ci abbia fatto qualcosa!
....io invece ho avuto un PT Cruiser Limited 2000 benzina del 2000 , preso usato con 30.000km nel 2002 tenuto fino al 2008 , messo a gpl,l'ho venduto che aveva 245.000Km , mai avuto nessun problema di rotture, ogni tanto lo rimpiango, mi piaceva molto, tutto nero con i vetri oscurati e i cerchi cromati, ricordo che avevo fatto togliere i rails sul tetto che rovinavano tanto l'estetica . Mai avuti problemi con lo sterzo, mi sembra anche strano che quello acquistato dal nuovo utente ne sia privo pur essendo la versione base

Cita messaggio
#4
...ci sono auto fortunate e meno, purtroppo!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#5
Forse mi sono spiegato male.... il mio PT ha il servosterzo... ma sembra stranamente "duro" (prima avevevo un VOYAGER e lo giravo con un dito).

 

Oggi ho provato a ricontrollare la pressione delle gomme... in effetti erano a 1,8.... alzando la pressione a livello giusto la situazione è migliorata...ma ancora mi sembra che occorra troppa forza per girare da fermo.

Cita messaggio
#6
Io avevo PT Limited 2.2 del 2004.

Comprato da una signora con tanto di gancio traino perchè si portava il barchino al lago il fine settimana  :zsarcastic4xx: !

Mai avuto problemi, tantomeno con lo sterzo che si girava che era un piacere (viste anche le dimensioni), non potrebbe essere un problema alla pompa?

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#7
Mi sembra strano che una Americana con il servosterzo abbia il volante pesante! Di solito la gente si lamenta dell'eccessiva morbidezza!

Cita messaggio
#8
Rick, la PT 1.6 di americano ha ben poco... il motore è il Chrysler-BMW prodotto in Brasile per le Mini e veniva assemblata dalla Magna Steyr in Austria. E' possibile che per il mercato europeo la taratura di sterzo e sospensioni fosse diversa...

 

Purtroppo non mi ricordo ma ne avevo una come company car e non mi pareva pesante. Ho avuto anche il 2.2 CRD Mercedes che invece era un missile ma pure quello non mi ricordo se era leggera o pesante di sterzo... Ricordo solo del raggio di sterzata dell'Enterprise e delle continue soste dal benzinaio con la millesei che consumava come il 2.4 turbo... :zsarcastic4xx:

 

@pippo dovresti portarla in assistenza Chrysler da uno bravo, ma purtroppo dopo che ha chiuso quello in via Soderini a Milano (gli altri sono finiti in orbita Fiat) mi pare sia rimasto solo De Lucia che ha una certa esperienza... di dove sei?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
Sì, che sia poco americana lo sapevo, ma non avevo pensato in effetti ad una taratura diversa per il mercato europeo.

 

Noi europei facciamo a meno delle comodità, cambio manuale, sospensioni dure, lo sterzo che va "sentito"... però se non c'è il wifi anche al cesso è una tragedia! :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#10
Giusto per aggiornarvi sulla questione sterzo (magari qualcuno ha uno spunto da darmi) ho notato che auto ferma al minimo lo sterzo è durissimo, se solo alzo i giri motore entra in funzione il servosterzo e si riesce tranquillamente a girarlo con una mano..... (che ci sia qualche taratura da qualche parte? che sia una questione di pressione olio servosterzo? nel caso come intervenire...)

Cita messaggio
#11
Ma fa anche rumore mentre giri? Tipo un fischio o cose del genere?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#12
Assolutamente no.... se il motore è appena su di giri la manovrabilità è perfetta.

Cita messaggio
#13
Non hai risposto alla mia domanda: DI DOVE SEI ? E' evidente che il servo non funziona bene...ma se vivi su Marte...boh :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#14
Si scusami...mi era sfuggita, avevo letto e dovevo rispondere successivamente...ma la mente in questo periodo latita...

 

Comunque sono di Rovigo... Lunedì 12 monto l'impianto gpl, per cui chiederò all'istallatore di dare un occhio (chi me l'ha venduta dice che è normale sia così, che lo faceva anche da nuova...)

Cita messaggio
#15
Milano è un po' lontano, ma magari ora qualcuno della zona potrà aiutarti più facilmente :ok:

 

 

edit: non credo sia inerente, perchà il motore era diverso ma tant'è...lo segnalo ugualmente:

https://wraygun.wordpress.com/2013/05/19...ode-p0551/

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#16
******* ma per mettere a posto un servosterzo bisogna andare a milano???? intendo che è un componente che sta su tutte le vetture, dovrebbero saperlo sistemare tutti i meccanici

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#17
Ottimo sito di ricambi PT in UK:

 

http://www.ptcompany.co.uk/catalogue/maintenance7.htm

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)