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Distanziali ruote posteriori
#1
Buon giorno.

Volevo montare dei distanziali sulle ruote posteriori sulla mia Camaro.

Al momento monto dei cerchi American Racing 15 x 7 con delle gomme 225 70.

A libretto di circolazione non posso montare altre misure.......

Esteticamente i cerchi a mio gusto non sono male, ma sono troppo all'interno.

Ci sono dei distanziali specifici per le Camaro?

Grazie.

 

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#2
Sì, li ho comprati anch'io...poi alla fine non li ho nemmeno montati, Vai su www.Summitracing.com e ne trovi finche vuoi !

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#3
Distanziali e perchè mai?

Usura dei cuscinetti prematura?

Cowmiles Clay

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#4
Suvvia... È come comprare un cerchio con un et differente rispetto l'originale!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#5
Non è proprio così la storia!
Cowmiles Clay

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#6
Spiega. Cerchio da +30 senza distanziale non è uguale a cerchio +40 con distanziale da 10? I cuscinetti si rovinano prima anche mettendo misure di gomma più larghe... E stiamo parliamo di ponte rigido. Quanto potrà mai influire?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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#7
Quanto vuoi, ma lo stress del cuscinetto è diverso, un senso è che il cerchio, con l'offset che vuoi tu, sia attaccato direttamente, un senso è che sia spostato in base allo spessore del piatto che si intende inserire.

Oh, a me l'hanno spiegata in tanti così! :icon_hug:

Cowmiles Clay

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#8
Citazione:Sì, li ho comprati anch'io...poi alla fine non li ho nemmeno montati
Ma per problemi tecnici o solo perchè ti è passata la voglia dal punto di vista estetico?
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
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#9
Perchà mi è passata la voglia...

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#10
Io sarei daccordo con Flavio, non vedo che differenza possa esserci tra cerchio con offset negativo ed un cerchio con distanziale.

Mi piacerebbe approfondire, però. Chissa che non ne impariamo una nuova! :-)
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
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#11
Citazione:Spiega. Cerchio da +30 senza distanziale non è uguale a cerchio +40 con distanziale da 10? I cuscinetti si rovinano prima anche mettendo misure di gomma più larghe... E stiamo parliamo di ponte rigido. Quanto potrà mai influire?
Quando dici "stiamo parlando di ponte rigido", che cosa intendi se posso chiedere?Nel senso: tra ponte rigidico e sosp indipendenti, questa cosa del cerchio cosa comporta,considerando che le indipendenti sfalsano l'altezza da una ruota all'altra, mentre il p.rigido tiene le ruote sempre sullo stesso asse orizzontale?Forse un maggiore stress laterale?   :hum:

1979 Trans Am, Black-SE

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#12
Generalmente, nelle sospensioni indipendenti i cuscinetti sono più stressati rispetto a quelli del ponte rigido. Immagina di prendere un tubo. Con una mano lo tieni all'estremità e con l'altra mano verso la fine dell'altra estremità. Non ci sono grosse difficoltà nel tenerlo. Fai lo stesso con un tubo 10 volte più corto ma sei costretto a tenerlo solo con una mano, in una estremità. Le difficoltà sono maggiori. Comunque ripeto, per quello che so io, le sollecitazioni dovute a gomme più larghe, cerchi scampanati o distanziali incidono sicuramente sui cuscinetti, ma non così tanto da dimezzare la loro vita.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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#13
Quotone per Flavio!

 

E poi le americane a ponte rigido mica sono buone solo per andare dritto? :zsarcastic4xx:

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#14
uhmmmm mi hanno detto che le piu' fighe usa car hanno le sospensioni indipendenti.... :prrrr:

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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#15
Citazione:uhmmmm mi hanno detto che le piu' fighe usa car hanno le sospensioni indipendenti.... :prrrr:
Infatti, e non vanno dritte neanche se le traini! :ciappa:
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#16
Citazione: 

uhmmmm mi hanno detto che le piu' fighe usa car hanno le sospensioni indipendenti.... :prrrr:
Infatti, e non vanno dritte neanche se le traini! :ciappa:

 

Confusedhocked45:    :019:  :019:  :019:  :019:  :baby:
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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#17
Citazione:Buon giorno.

Volevo montare dei distanziali sulle ruote posteriori sulla mia Camaro.

Al momento monto dei cerchi American Racing 15 x 7 con delle gomme 225 70.

A libretto di circolazione non posso montare altre misure.......

Esteticamente i cerchi a mio gusto non sono male, ma sono troppo all'interno.

Ci sono dei distanziali specifici per le Camaro?

Grazie.

 
Guarda, io li avevo e li ho tolti giocoforza (il precedente proprietario, uno dell'AMP racing non aveva stretto i bulloni di una ruota posteriore quando me l'ha venduta e consegnata, per poco mi ammazzo) perchè ho perso una ruota su un cavalcavia.L'estetica ha perso: nonostante abbia su le 275, vedo ora la ruota incassata dentro al labbro del parafango, manco fosse una simca. Purtroppo però come dicono sopra, tra distanziale e cerchione e gommone largo, alla fine il distanziale ti costa meno e il danno è simile sui cuscinetti

1979 Trans Am, Black-SE

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#18
Buon giorno.

Alla fine ho trovato da Claudio a Seregno i distanziali che cercavo.  :ok:

Tre centimetri di spessore e con le colonnette in pollici 7/16.

Difficili da reperire in italia!!!!

 

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#19
L'affare della tua vita, ora sicuramente l'auto andrà più forte! :ok:  :ciappa:

Cowmiles Clay

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