Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1958 Cadillac Sedan DeVille
[quote name='caddy55' timestamp='1349724060' post='450280']

Caddy 55 ha visto il video su youtube e lo ha commentato.....

Bronzo, dobbiamo insegnare al ragazzo come si lava e si lucida l'auto, non si può vedere una vecchia signora lavata agli spazzoloni !!!!!!!!!!!!!! :555: :555:



Scherzi a parte, scegliete voi, K avrà sicuramente qualche scatto super, tipo quello postato poco sopra.

[/quote]

Hai ragione ma lo avevo spiegato a suo tempo del perche' la lavai con gli spazzoloni...

Ero appena tornato da Torino ....con una bella nevicata per tutto il viaggio etc....allora per togliere subito eventuali tracce di sale etc...non potendo fare altrimenti in quel frangente optai per quella soluzione....giuro che non l'ho piu' fatto....

Anzi ogni 3/4 mesi la lavo e la incero per bene....passando anche ,dopo, uno spray al silicone....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Si ma Morris, non è che tutte le macchine di questo forum devono essere riverniciate ADESSO. La Cadillac di Piero è molto bella, la rivernicerà magari tra vent'anni, che caspita di male gli fa se spruzza un po' di silicone sulle guarnizioni per ravvivarle, dài... :loser:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1349764757' post='450403']

Si ma Morris, non è che tutte le macchine di questo forum devono essere riverniciate ADESSO. La Cadillac di Piero è molto bella, la rivernicerà magari tra vent'anni, che caspita di male gli fa se spruzza un po' di silicone sulle guarnizioni per ravvivarle, dài... :loser:

[/quote]



Credo che la percentuale di quelli che hanno o terranno un'auto per vent'anni sia inferiore al 10%, credo...
Cita messaggio
D'accordo Henry ma ad esempio il Synpol che ha dentro dei composti polimerici e del silicone, lo si dà regolarmente sulla carrozzeria che una volta catalizzata non assorbe nulla.

Se rimane del silicone in fase di restauro è tutto un altro discorso, probabilmente è silicone di sigillatura, e poi esiste anche il diluente antisilicone :011:

... ma tanto è inutile, ho notato che quando si hanno delle convinzioni, spesso inspiegabili o riferite ad una sola esperienza, il buon senso non serve. :frown2:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Esiste un solvente antisilicone proprio per pulire prima della verniciatura...certo à che va fatto per bene...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
http://shop.solver.it/category.php~idx~~...cone~.html





Piero, scusa l'o/t.......
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1349787990' post='450499']

D'accordo Henry ma ad esempio il Synpol che ha dentro dei composti polimerici e del silicone, lo si dà regolarmente sulla carrozzeria che una volta catalizzata non assorbe nulla.

Se rimane del silicone in fase di restauro è tutto un altro discorso, probabilmente è silicone di sigillatura, e poi esiste anche il diluente antisilicone :011:

... ma tanto è inutile, ho notato che quando si hanno delle convinzioni, spesso inspiegabili o riferite ad una sola esperienza, il buon senso non serve. :frown2:

[/quote]



Cristiano son d'accordo con te e poi figurati il wax & grease remover ce l'ho a galloni... la mia era solo una considerazione che se vogliamo è un po' paradossale (ma poi dipende dai punti di vista) per chi ama vecchie auto cambiarle dopo poco tempo come si fa oggi...
Cita messaggio
[quote name='henry's garage' timestamp='1349786642' post='450496']

[quote name='nigel68' timestamp='1349764757' post='450403']

Si ma Morris, non è che tutte le macchine di questo forum devono essere riverniciate ADESSO. La Cadillac di Piero è molto bella, la rivernicerà magari tra vent'anni, che caspita di male gli fa se spruzza un po' di silicone sulle guarnizioni per ravvivarle, dài... :loser:

[/quote]



Credo che la percentuale di quelli che hanno o terranno un'auto per vent'anni sia inferiore al 10%, credo...

[/quote]

E' verissimo cio ' che affermi...io per primo non so per quanto potro' tenere la Cadillac....se non riesco a trovarle un rifugio vicino a casa,in un posto adeguato e al sicuro sara' un bel problema...

Per quanto riguarda il silicone,non vorrei aver detto qualcosa di errato ,in quanto sto usando uno spray venduto per lucidare e conservare cruscotti in plastica lucidi....

Avendolo usato per anni anche su moto lasciate all'aperto ,su tutta la superficie... ,mantiene le superfici trattate molto ma molto belle...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
mahhhhhhh?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
mah che????????????????????
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Oggi durante un cruisin nella  campagna ligure improvvisamente le luci del cruscotto e le luci di posizione ,anabbaglianti ed abbaglianti hanno smesso di funzionare...

mentre frecce,luci di stop e tergi funzionano correttamente.

Tornato a casa non ho avuto tempo per controllare,cosa che mi riprometto di fare nei prossimi giorni.

La prima cosa che mi e' venuta in mente e' un fusibile andato...ma se a qualcuno viene qualcosa d'altro in mente ....ringrazio....

P.S.  Come al solito un cruisin con la Caddy e' sempre impagabile...

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Controlla, se ce l'hai, sull'Owners manual, cosa comandano i vari fusibili. Da come la racconti, sembrerebbero quelli.

Cita messaggio
Prova anche a controllare l'interruttore generale delle luci, quello sulla sinistra. Comanda tutto lui...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Prova anche a controllare l'interruttore generale delle luci, quello sulla sinistra. Comanda tutto lui...
Infatti controllero' prima i fusibili e poi l'interruttore....potrebbe anche essere ossidato .....appena avro' un po' di tempo a disposizione,grazie per il suggerimento.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)