Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dove acquistare ricambi per Trans Am '79?
#21
Beh sembrano un po sfondate ma basta farle ricentinare
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#22
Esatto, le fai centinare e te le fanno come vuoi, alte, basse, dritte
Cita messaggio
#23
Ho sentito una ditta poco distante da dove abito e mi ha detto che con 100€ circa l'una me li può rigenerare, quindi credo farò così…

Cita messaggio
#24
Citazione:..e da cosa lo ha visto, a me sembrano normali balestre vecchie, pronte per lo smontaggio, sabbiatura, riverniciatura e sostituzione delle boccole!

Gran bel fondo pieno di antirombo e vernice nera.
 

Non ho capito se è buona o brutta cosa  Confusedpecchio:
Cita messaggio
#25
Visto? Con una foto, potresti aver già trovato una soluzione.

Apri un post con le foto attuali della vettura, i 3000 occhi che ci sono qua, ti daranno consigli, ti diranno di problemi, criticheranno qualcosa, ma alla fine il conto sarà positivo!

 

Domanda: perchà cambiare tutto lo scarico? E' marcio? Se lo cambi solo perchà hai le uscite in posizione diversa, potresti risolvere modificando i finali e mettendo gli exhaust tips corretti. 

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#26
Se la scatola sterzo ha preso giochi il kit di revisione non basta. Esperienza personale. Prima però devi regolarla correttamente dopodichà vedrai cosa fare.


Le balestre le puoi far sempre ricentinare e ditte capaci ne trovi tranquillamente.

Io ho le balestre uguali alle tue e sono originali, la z28 dell'81 aveva meno fogli delle altre ed avevano la stessa curva per renderla ribassata di fabbrica. Stesso sistema antirollio al posteriore. Sembra tutto ben messo comunque. Come mai dici son da rifare ed abbassare?


Sulle sospensioni evita quelle ad aria.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#27
Antirombo = nascondo a più non posso!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#28
Esatto, come ha scritto V8 Interceptor, posta due tre foto del tuo mezzo, poi piano piano a step le aggiorni, aggiorni i lavori, i progressi e le perplessità ecc.. ecc..e poi siamo curiosi.... :ciglia:

Cita messaggio
#29
Poi senti Claudio di Seregno usautos (brava persona....ma non tirare troppo il prezzo) ha una vagonate di pezzi usati e non.....meglio un pezzo nos che una riproduzione


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Cita messaggio
#30
Citazione:Visto? Con una foto, potresti aver già trovato una soluzione.

Apri un post con le foto attuali della vettura, i 3000 occhi che ci sono qua, ti daranno consigli, ti diranno di problemi, criticheranno qualcosa, ma alla fine il conto sarà positivo!

 

Domanda: perchà cambiare tutto lo scarico? E' marcio? Se lo cambi solo perchà hai le uscite in posizione diversa, potresti risolvere modificando i finali e mettendo gli exhaust tips corretti. 
 

Cambio tutto lo scarico principalmente per il sound, poi perchè è messo male, il centrale è bucato dalla ruggine… adesso aggiungo qualche foto dove si vede di lato anche se non sono molto belle...
Cita messaggio
#31
Ma non solo le foto dello scarico.. di tutta la macchina..
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#32
Citazione:Se la scatola sterzo ha preso giochi il kit di revisione non basta. Esperienza personale. Prima però devi regolarla correttamente dopodichà vedrai cosa fare.


Le balestre le puoi far sempre ricentinare e ditte capaci ne trovi tranquillamente.

Io ho le balestre uguali alle tue e sono originali, la z28 dell'81 aveva meno fogli delle altre ed avevano la stessa curva per renderla ribassata di fabbrica. Stesso sistema antirollio al posteriore. Sembra tutto ben messo comunque. Come mai dici son da rifare ed abbassare?


Sulle sospensioni evita quelle ad aria.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash
 

Dico che son da rifare o ricentinare perchè è quello che mi ha detto il meccanico, infatti dalla foto si vede che si sono lasciate andare… ma non ho scritto che voglio abbassarle, le avrei comprate ribassate per avere lo stesso risultato che ho ora con queste che sono da revisionare… ma dato che mi avete detto che con lo scarico della Pypes potrei raschiare, sto pensando di fare un assetto ad altezza stock.

 

Ora posto 2 foto di com'è alta ora.
Cita messaggio
#33
Citazione:Ma non solo le foto dello scarico.. di tutta la macchina..
 

Si ho capito ma non sono riuscito a farne, la prossima volta che la prendo ne faccio un pò e apro un post apposito
Cita messaggio
#34
Ecco com'è alta al momento...

 

[Immagine: 5k2bz9.jpg]

 

[Immagine: 1zdoz0i.jpg]

Cita messaggio
#35
Citazione:Antirombo = nascondo a più non posso!
 

Anche il meccanico ha fatto una faccia strana ma ha provato con la calamita e sembra tutto intero per fortuna… magari hanno fatto dei lavori e dato l'antirombo… oltretutto ho scoperto di avere un differenziale LSD
Cita messaggio
#36
Citazione: 

Visto? Con una foto, potresti aver già trovato una soluzione.

Apri un post con le foto attuali della vettura, i 3000 occhi che ci sono qua, ti daranno consigli, ti diranno di problemi, criticheranno qualcosa, ma alla fine il conto sarà positivo!

 

Domanda: perchà cambiare tutto lo scarico? E' marcio? Se lo cambi solo perchà hai le uscite in posizione diversa, potresti risolvere modificando i finali e mettendo gli exhaust tips corretti. 
 

Cambio tutto lo scarico principalmente per il sound, poi perchè è messo male, il centrale è bucato dalla ruggine… adesso aggiungo qualche foto dove si vede di lato anche se non sono molto belle...

 

 

Non per fare il barbone, ma se hai un buco, si può provare a chiuderlo a costo zero. Il sound potrebbe essere compromesso proprio da quel buco.

Dalle foto, sembrerebbe quello originare o un rifacimento corretto, prova a ripristinarlo mettendo i vari supporti e facendogli fare la strada giusta, avresti circa 1000 euro da spendere altrove.

Se non dovesse andare bene, non avrai speso grandi cifre.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#37
He, guarda, nel 2009 avevo un Mustang GT300 con uno scarico Pypes H completo senza collettori ed era una goduria… su un'auto a carburatore è ancora più bello… per me sarebbe la prima cosa da montare  :zsarcastic4xx:

 

Infatti lo cambierei anche se l'originale fosse PERFETTO  :clapclap:
Cita messaggio
#38
Allora te la sei cercata!  :furiosi:

 

Installa questo http://pypesexhaust.com/i-12200969-67-81...sgf70.html
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#39
Citazione:Allora te la sei cercata!  :furiosi:

 

Installa questo http://pypesexhaust.com/i-12200969-67-81...sgf70.html
 

Ahahah, lo avevo visto quello ma dai video il sound sembra lo stesso… che cambia effettivamente?  :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#40
la macchina è bella...perchè rovinarla con elaborazioni improbabili? L'altezza da terra è giusta, lo scarico più rumoroso si ha cambiando i silenziatori, metti un bel flowmaster e risolvi tutto. Componenti sospensioni prendi Moog, sono i migliori e nn sono made in china. Idem pastiglie, ottime Bendix o simili. Ammortizzatori ad aria fanno cagare, servolno solo ad alzare l'auto, ma tenuta zero. La scatola guida facile nn abbia niente, meglio guardare i rinvii lato guida e passeggero, idel arme pitman arm...90 % sono quelli fottuti. >nche il rag joint si fotte facilmente...controllalo. Avantreno se fottuto prendi roba Moog o PST.

La TA sta selendo di prezzo, se la modifichi perde il suo valore...da 30 anni vedo scempi o restuari iniziati prendendo il mondo e poi piantandoli a mezzo x mancanza di soldi. fai meno cose possibili e fanne una lla volta

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)