Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dove acquistare ricambi per Trans Am '79?
#1
Ciao a tutti, settimana scorsa sono andato dal meccanico a fare una lista degli interventi più importanti da fare sulla Trans Am del '79 che abbiamo acquistato da poco e vorrei sapere se di quello che vi elenco sapete se è possibile reperire qualcosa in europa evitando così di pagare una bella cifra di dazio ed iva...

 

Vi allego direttamente le foto del carrello di Summit

 

[Immagine: 4g2k8x.png]

[Immagine: 148dkxh.png]

[Immagine: 8yyss4.png]

 

Le balestre sono ingombranti da spedire anche se non costano molto...

Cita messaggio
#2
Ah, domanda, ho visto che dei fari ne hanno una versione uguale ma con la dicitura ALOGENA, sono quelli dove si può sostituire la lampadina senza cambiare il faro completo?

Cita messaggio
#3
Prova anche su Rockauto.com....forse spendi meno su certi pezzi....oppure anche us-autos.it....però una bella lista della spesa hai....

Cita messaggio
#4
Non ce la presenti questa Trans am?....

Cita messaggio
#5
Citazione:Non ce la presenti questa Trans am?....
 

He, non ancora perchè non ho 2 foto decenti  :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#6
In merito alle balestre posteriori, la spedizione dovrebbe costare troppo, a causa delle dimensioni.

Prima di ordinarle, prova a portare le tue da un balestraio, potrebbero essere recuperabili.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#7
Ma quanta roba inutile gli vuoi montare?

Vai a spendere quasi 200 dollari per le molle e metti le testine Mevotec?

E spendi 65 dollari per pastiglie che non servono un granchè?

Il kit scarichi Pypes è doppio, ma tu metti in conto un terminale con doppia uscita, guarda che scaricherà centralmente e non a lato come le originali!

Cambiare le balestre per quale motivo, sono esauste le tue?

Mettere i Bilstein all'anteriore e il ces-so dei Gabriel ad aria nel posteriore, bella mossa!

Un kit Proforged che comprende la barra anteriore di sterzo...è necessario sostituirla?

Sostituire la scatola sterzo, ma non puoi prendere un kit di rifacimento?

Attento ai kit in poliuretano Energy, potresti pentirtene.

Ti serve un B&M Quick Silver usato a buon prezzo?

Metti in lista il cavo per il cambio, non vedi che è già compreso nel kit B&M?

Se devi mettere degli headers, mettili buoni di qualità!

...scusa, ho finito! :approv:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#8
Scusa ma sai cosa ti verrà a costare il tutto con trasporto Iva e dazio??

Secondo me devi cercare di recuperare TUTTO il possibile..
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#9
E in più,sai quante ore di mano d'opera ci vorranno per cambiare tutti quei pezzi?!
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#10
...se il meccanico è in grado di recuperarli ...

Cita messaggio
#11
Citazione:Ma quanta roba inutile gli vuoi montare?

Vai a spendere quasi 200 dollari per le molle e metti le testine Mevotec?

E spendi 65 dollari per pastiglie che non servono un granchè?

Il kit scarichi Pypes è doppio, ma tu metti in conto un terminale con doppia uscita, guarda che scaricherà centralmente e non a lato come le originali!

Cambiare le balestre per quale motivo, sono esauste le tue?

Mettere i Bilstein all'anteriore e il ces-so dei Gabriel ad aria nel posteriore, bella mossa!

Un kit Proforged che comprende la barra anteriore di sterzo...è necessario sostituirla?

Sostituire la scatola sterzo, ma non puoi prendere un kit di rifacimento?

Attento ai kit in poliuretano Energy, potresti pentirtene.

Ti serve un B&M Quick Silver usato a buon prezzo?

Metti in lista il cavo per il cambio, non vedi che è già compreso nel kit B&M?

Se devi mettere degli headers, mettili buoni di qualità!

...scusa, ho finito! :approv:
 

Ciao, grazie della risposta, discutiamone, tutti i consigli sono ben accetti  :ok:

 

Le testine della Mevotec non sono un buon prodotto? cosa consigli?

 

Le pastiglie freno devo sostituirle, le Hawk sono di buona qualità credo, perchè dici ciò?

 

Il Kit di scarico Pypes che ho messo è come l'originale, scarica uno a dx ed uno a sx ma a singola uscita, così ho preso due finali doppi per avere una estetica come da originale.

 

Le balestre sono andate, stavo anche pensando di far revisionare le mie ma vorrei anche abbassare l'auto così ho trovato queste che sono ribassate...

 

All'anteriore ho scelto ammo e molle ribassate Hotchkis, non Bilstein, ma non ci devo fare le corse, al posteriore ho messo 2 ammo ad aria perchè mi piacerebbe poter regolarne l'altezza, mi sai suggerire qualcosa di meglio?

 

Il kit Proforged perchè i componenti attuali hanno gioco ed il meccanico mi ha consigliato di fare il lavoro fatto bene cambiando il blocco… si smontano le boccole sui giunti? potrei sostituirle senza prendere il kit Proforged?

 

La scatola di sterzo perchè il volante ha parecchia zona morta ed è difficile da guidare così, con un kit di rifacimento potrei eliminare comunque il problema?

 

Spiegami cosa intendi col fatto che potrei pentirmi del kit in poliuretano per piacere...

 

Si, mi serve un kit B&M Quick Silver, ne hai uno usato da vendere?

 

Il cavo nel kit B&M che ho scelto non è incluso, ho controllato.

 

Gli header in teoria non son di brutta marca, tu cosa consigli?

Cita messaggio
#12
Citazione:In merito alle balestre posteriori, la spedizione dovrebbe costare troppo, a causa delle dimensioni.

Prima di ordinarle, prova a portare le tue da un balestraio, potrebbero essere recuperabili.
 

Ci stavo pensando, ma oppure non c'è qualche ditta che fa balestre su misura? e che ovviamente non costi più che prenderle da Summit  :408:
Cita messaggio
#13
Citazione: 

In merito alle balestre posteriori, la spedizione dovrebbe costare troppo, a causa delle dimensioni.

Prima di ordinarle, prova a portare le tue da un balestraio, potrebbero essere recuperabili.
 

Ci stavo pensando, ma oppure non c'è qualche ditta che fa balestre su misura? e che ovviamente non costi più che prenderle da Summit  :408:

 

 

Concordo con quanto ti hanno scritto gli altri, cambia il meno possibile, recupera quello tutto quello che puoi.

Non ti ho scritto di farti costruire le balestre, ma sentire un balestraio, potrebbero essere recuperabili. 

Vuoi abbassare la vettura? PerchÃ, è troppo alta? Scrivi "le balestre sono andate", quindi dovrebbero essere piatte e la vettura troppo bassa.  :hum:

Con lo scarico Pypes che ho anche io, appena abbassi un pochino la vettura, striscia su ogni piccolo avvallamento.

 

Certo che 2 foto aiuterebbero a capire meglio.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#14
Al momento la vettura è abbastanza bassa, credo perchè ammo e balestre sono si sono lasciati andare… e dato che mi piace bassa ecco perchè ho scelto le balestre ribassate.

 

Se dici che mettendo lo scarico potrei poi avere problemi di strisciare magari opto per l'altezza originale...

 

 

Per le foto intendi dello stato attuale?

Cita messaggio
#15
Occhio che è già bassa di suo, poi ogni tombino sporgente o dosso gratti e lasci giù gli scarichi, esperienza personale
Cita messaggio
#16
Concordo con quello che ti hanno già detto, tieni presente che nella spedizione conta molto anche volume e peso, su quella cifra e roba pesante come balestre, molle e marmitte, rischi di spendere altri 1000$....già sperimentato !

Cita messaggio
#17

Le testine della Mevotec non sono un buon prodotto? cosa consigli?

MOOG


 

Le pastiglie freno devo sostituirle, le Hawk sono di buona qualità credo, perchè dici ciò?

Bastano delle normali pastiglie, senza andare sulle Hawk, che vanno montate su freni con prestazioni maggiori.


 

Il Kit di scarico Pypes che ho messo è come l'originale, scarica uno a dx ed uno a sx ma a singola uscita, così ho preso due finali doppi per avere una estetica come da originale.

Sicuro che scarichi come quello originale?


 

Le balestre sono andate, stavo anche pensando di far revisionare le mie ma vorrei anche abbassare l'auto così ho trovato queste che sono ribassate...

Cosa significa andate, lo hai stabilito tu o qualcun'altro?


 

All'anteriore ho scelto ammo e molle ribassate Hotchkis, non Bilstein, ma non ci devo fare le corse, al posteriore ho messo 2 ammo ad aria perchè mi piacerebbe poter regolarne l'altezza, mi sai suggerire qualcosa di meglio?

Nella lista ci sono Molle Hotchkis, che vanno bene e ammortizzatori Bilstein, che anch'essi sono eccellenti, i posteriori sono una ciofeca, che prima o poi darà problemi, poi che ti serve alzare e abbassare la vettura?


Ricorda che quelli ad aria prevedono di fare buchi sulla scocca!


 

Il kit Proforged perchè i componenti attuali hanno gioco ed il meccanico mi ha consigliato di fare il lavoro fatto bene cambiando il blocco… si smontano le boccole sui giunti? potrei sostituirle senza prendere il kit Proforged?

Normalmente non si smontano le boccole dalla Drag Link, però per cambiarla, deve essere alla frutta.


Componenti MOOG vanno benissimo!


 

La scatola di sterzo perchè il volante ha parecchia zona morta ed è difficile da guidare così, con un kit di rifacimento potrei eliminare comunque il problema?

Normalmente si!


 

Spiegami cosa intendi col fatto che potrei pentirmi del kit in poliuretano per piacere...

Fa rumore e in certe parti le sollecitazioni lo fanno rompere, vai con la gomma come originale, che dura quanto l'età della macchina!


 

Si, mi serve un kit B&M Quick Silver, ne hai uno usato da vendere?

Si, lo stesso che hai in lista e ho pure il cavo.


 

Il cavo nel kit B&M che ho scelto non è incluso, ho controllato.

 

Gli header in teoria non son di brutta marca, tu cosa consigli?

Hedmann o Hooker


Cowmiles Clay

Cita messaggio
#18
Ti ho mandato un PM per il kit B&M  :ok:

 

Leggendo quello che scrivete sto pensando di non abbassare l'auto, quindi opterei per 2 ammo NON ad aria anche la posteriore, magari Bilstein e proverei a sentire se qualche venditore Tedesco su ebay può ordinarmi appunto ammo e molle ed evito la dogana e le spese di spedizione...

 

Per le balestre il meccanico mi ha detto che si son lasciate andare… ti allego qualche foto...

 

[Immagine: 21e20qc.jpg]

 

[Immagine: 34pgkzc.jpg]

 

[Immagine: ajo3m1.jpg]

Cita messaggio
#19
..e da cosa lo ha visto, a me sembrano normali balestre vecchie, pronte per lo smontaggio, sabbiatura, riverniciatura e sostituzione delle boccole!

Gran bel fondo pieno di antirombo e vernice nera.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#20
Mi metto comodo, prendo i popcorn e compro qualche azione della Summit :zspecial73:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)