Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VI Goulasch della Befana
#41
914?

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#42
…...o 514?
Cita messaggio
#43
Citazione:Hahahahah, ma se è un prodigio della tecnica :ciappa: :ciappa: :ciappa:
 

Forse del marketing?  

 

Ti vendo una VW con i ricambi che costano come se fosse una Porsche :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#44
E' un pelo diverso: ti vendo una Porsche con ANCHE il marchio VW... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: nella convinzione che potesse attrarre più acquirenti. Comunque, estetica a parte che invece io apprezzo, è la migliore auto storica che abbia mai guidato come equilibrio prestazioni-tenuta-qualità dei materiali.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#45
Il maggiolino?


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Cita messaggio
#46
Citazione:Il maggiolino?


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
 

Il motore è quello :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#47
Citazione:
Il maggiolino?


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
 

Il motore è quello :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
Va un Azzo quindi


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Cita messaggio
#48
Citazione: 

Il maggiolino?


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
 

Il motore è quello :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

 

 

Se ti fa sentire meglio, si...


in realtà è un motore 2.0 Typ4 con ventola coassiale, radiatore dell'olio orizzontale, iniezione D-Jetronic e teste diverse engineered by Porsche, tant'è vero che se gli monti le teste del pulmino come qualcuno crede, vanno modificate tutte le grembialature perchà non combacia niente.

Fa circa i 200 all'ora (196), 0-100 in 9,9" non male per un Maggiolino.... :tongue:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#49
Citazione: 

 


 

Il motore è quello :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 
 

 

Se ti fa sentire meglio, si...


in realtà è un motore 2.0 Typ4 con ventola coassiale, radiatore dell'olio orizzontale, iniezione D-Jetronic e teste diverse engineered by Porsche, tant'è vero che se gli monti le teste del pulmino come qualcuno crede, vanno modificate tutte le grembialature perchà non combacia niente.

Fa circa i 200 all'ora (196), 0-100 in 9,9" non male per un Maggiolino.... :tongue:

 

 

Cristiano non mi sento meglio e non mi cambia nulla, anzi ammiro lo stato di conservazione della tua 914. Rimane il fatto che il motore è un 4 cilindri VW raffreddato ad aria. Non è che se metto due teste e un collettore Offenhauser su una ford del '51 poi ho una prestigiosa auto da corsa :ciappa:

 

Se poi è per te importante dire che hai una Porsche, ok. Hai una Porsche. :clapclap:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#50
Non lo dico io, ma la Porsche stessa, che nel 1973 chiese proprio alla VW di continuare a fornire i motori 2.0 in sostituzione del boxer 6 cilindri e ad assemblare la macchina, che veniva venduta dalla rete Porsche in italia e Germania (in Francia le vendeva la Sonauto insieme alle 911) e Porsche-Audi in USA, dove il marchio VW non compariva. I ricambi, quei pochi che sono rimasti, sono reperibili presso i Centri Porsche non presso le concessionarie Volkswagen :ok: e non hanno codifiche VW tranne alcuni componenti dell'iniezione che oltre al codice Bosch riportavano un numero interno VW perchà equipaggiavano la 411.


Poi se vogliamo usare il trito e ritrito "Porsche dei poveri, Volkswagen dei ricchi" o "la 356 montava il motore del Maggiolino" continuiamo pure, è dagli anni '70 che va avanti così in italia... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:


 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#51
metti una foto dell'auto Cristiano

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
#52
E' O/T poi il boss mi càzzia :ciappa: :ciappa: :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#53
Citazione:E' O/T poi il boss mi càzzia :ciappa: :ciappa: :ciappa:
 

mettila nella tua pagina in "chi siamo"
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#54
Citazione: I ricambi, quei pochi che sono rimasti, sono reperibili presso i Centri Porsche non presso le concessionarie Volkswagen :ok: e non hanno codifiche VW tranne alcuni componenti dell'iniezione che oltre al codice Bosch riportavano un numero interno VW perchà equipaggiavano la 411.



 
 

Ecco che arrivi al punto: ricambi a prezzi Porsche. Contento tu, di pagarli, contenti tutti.

Il motore 4 cilindri è sviluppato dalla VW per la 411 e poi adattato alla tua macchina. Già il sei cilindri sarebbe una cosa diversa.

http://www.porsche.com/italy/accessories...s/914/914/

 

E qui chiudo perchè l'OT è andato avanti fin troppo.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#55
Si ma non capisco Ronnie la polemica: è una Porsche per tutto il mondo del collezionismo, che monti un motore derivato VW come la 924 montava un motore di derivazione Audi o come le Cayenne e Macan nascono sulla scocca di Q7 e Q5... Qual'è il problema? :hum:  Hai trovato il modello nel sito Porsche.com...mi pare. Poi se vogliamo dirla tutta, l'avantreno è lo stesso della 911, solo i mozzi delle 4cyl sono diversi.

Ruoteclassiche classifica la marca come VW-Porsche perchà era effettivamente venduta così agli inizi degli anni '70, ma il Registro Italiano 914 è affiliato al Porsche Club come del resto in Francia, USA e tutto il resto del mondo  :011:  Poi il marchio di Stoccarda io non l'ho nemmeno nominato... ho solo detto che NON monta il motore del Maggiolino e che le prestazioni non sono assolutamente di poco conto come invece effettivamente il 1.7  :ok:

 

Sono d'accordo di chiudere l'O/T.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#56
Citazione:Si ma non capisco Ronnie la polemica: è una Porsche per tutto il mondo del collezionismo, che monti un motore derivato VW come la 924 montava un motore di derivazione Audi o come le Cayenne e Macan nascono sulla scocca di Q7 e Q5... Qual'è il problema? :hum:  Hai trovato il modello nel sito Porsche.com...mi pare. Poi se vogliamo dirla tutta, l'avantreno è lo stesso della 911, solo i mozzi delle 4cyl sono diversi.

Ruoteclassiche classifica la marca come VW-Porsche perchà era effettivamente venduta così agli inizi degli anni '70, ma il Registro Italiano 914 è affiliato al Porsche Club come del resto in Francia, USA e tutto il resto del mondo  :011:  Poi il marchio di Stoccarda io non l'ho nemmeno nominato... ho solo detto che NON monta il motore del Maggiolino e che le prestazioni non sono assolutamente di poco conto come invece effettivamente il 1.7  :ok:

 

Sono d'accordo di chiudere l'O/T.
 

Ah su una cosa siamo d'accordo: mi chiedo pure io il motivo di polemizzare a seguito di una battuta di spirito :confuso33:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#57
Ok... ma non andiamo avanti dicendo "Fine OT", per poi continuare comunque. :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#58
Certo Flavio, poi chiudo ma "non va un càzzo" (detto di un'auto che fa i 200 all'ora) non mi era sembrata una battuta di spirito (tra l'altro non fatta da Sunnybob). Ho quindi solo precisato, per l'autore della battuta, alcuni dati oggettivi ecchemmìnchia. :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)