Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
South West Part II: Dritte e Consigli
#1
Buongiorno bella gente!

Con tutta probabilità a febbraio tornerò a gironzolare per il south west degli states.

Pensavo di partire da Salt lake City per poi vagare per i salt flats ed il deserto del Nevada, visitare Zion, Bryce, Canyonlands, Dixie, per poi puntare verso New Mexico e Texas per arrivare infine fino a Corpus Christi. Volevo includere nel viaggio anche Albuquerque, Amarillo, El Paso e Santa Fè, per due settimane on the road.

Sbizzarritevi coi consigli, sono tutto orecchi

:ok:

 

Cita messaggio
#2
il viaggio che vorrei intraprendere io :ok:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#3
Dei luoghi indicati ho visitato il Texas (Dallas, Houston, San Antonio, Austin e varie cittadine limitrofe.

Poi anche i vari Brice canyon, etc.... ma non ho mai visitato le altre. Prima o poi andrò.

Del Nevada oltre alla classica Vegas, non ho visto molto.

 

Diversi conoscenti mi hanno parlato molto bene del sud della California e delle città di confine con il messico..... vai e facci un reportage!!  :ok:

 

Del Texas ti posso dire che a me è piaciuto molto vagare a dx e sx senza tante mete ed apprezzare la normalità e a volte anche la monotonia della vita. Fare un viaggio così lungo senza soffermarsi troppo è sicuramente bello per vedere tanto, ma non riesci ad apprezzare bene le cose. Sicuramente S.Antonio e Austin meritano la visita.... un po meno Dallas.... anche se probabilmente bisognerebbe starci un po' per capire bene come funziona. Ma questo vale un po' per tutti i luoghi.

Un esempio lampante per me è Los Angeles: la gran parte dei visitatori rimangono delusi perchè secondo me arrivano, pensano di fare, vedere e trovare tutto in tre giorni.... mentre cominci a divertirti veramente dopo una settimana....

 

In merito alle classiche, in Texas ne ho viste moltissime... sopratutto nelle piccole cittadine lungo la strada.

 

Comunque buon viaggio e fai tante foto!!!  :ok:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#4
febbraio ? occhio al clima.... in un coast to coast  in new mexico mi son trovato da un giorno all altro da +10 a -15 con tempesta di neve,  interstate chiuse , camion ribaltati , strade ghiacciate... in mezzo al nulla... dietrofront incolonnati x 50 miglia verso il posto abitato più vicino

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#5
Spero nel clima mite, di certo eviterò le interstate, viaggio on The road per strade poco battute....


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#6
In zona Bryce Canyon è estremamente probabile che troverai neve a febbraio, già a settembre faceva un freddo mica da ridere appena andava via il sole.

Io ho alloggiato a Panguitch, che è a qualche km dal visitor center, ma la strada per arrivarci è l'inizio della Scenic Byway 12

Per Zion invece ho alloggiato a Kanab, anche qui un po' fuori mano ma nulla di che.

Tra l'altro, tra kanab e il bryce, lungo la strada c'è il campo di un tizio che ha raccolto un centinaio di project cars.

Il Bryce canyon è spettacolare, non ci sono parole per descriverlo, mentre Zion non mi ha affascinato così tanto.

 

Per quanto riguarda El Paso, passerei dritto senza fermarci: ci sono stato nel 2012 per lavoro, la mia prima volta negli USA, ed è stata una delusione pazzesca! E' famoso solo per "Qualche dollaro in più" ma è di un anonimo che metà basta. Non è bastato visitare il concessionario che aveva venduto la mia macchina nel 1981 per farmi cambiare idea.

Houston, invece, sebbene abbia visto solo la zona aeroporto e visitato la sede della DeLorean Motor Company a Humble, mi è piaciuta decisamente di più, meno desertica di El Paso.

Ogni carica un viaggio!

Paolo / VIN 000878
Cita messaggio
#7
Ciao Pex, salt flats molto suggestivo, sale a perdita d' occhio.... l' unico consiglio che ti do e di non provare a entrarci anche se sembra duro, in realtà rimagono impantanati in molti!!!! è bello il piazzale da dove scendono nel lago, con la caratteristica insegna ecc... io ci ero arrivato da salt lake city, guidando per ore in un rettilineo con sale a destra e sinistra, sembrano le risaie del vercellese piene di acqua!

 

Brice molto freddo, valuta bene se è fattibile, mentre Canyonlands non sarà nemmeno questo troppo caldo, d' obbligo affittare una jeep e girovagare anche per le tratte meno scontate del parco, anche se è talmente intenso che in un giorno si vede pochissimo.... consiglierei almeno 2 giorni tanto è bello...

 

Ciao!

1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)