Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Temperatura motore sempre al minimo
Mi ci sono fatto un bel giro e qui era prima di spegnerla arrivato nel cortile,era molto caldo


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Citazione:..il bulbo è quello suo originale preso su rockauto


 
Non vuol dire... danno un'indicazione di massima, se lo strumento è vecchio può leggere male. Poi a memoria le Mustang hanno un regolatore di tensione che governa tutta la strumentazione, non solo il livello carburante. Anche quello può dare dei problemi.


Ad esempio dopo che l'hai spenta è normale che il termometro sale, poi se la riaccendi scende. Fai una serie di misurazioni con il termo a infrarossi e guarda i riferimenti con lo strumento :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ok quindi per fare i riferimenti posso prendere per buono quello che mi hanno detto,che a meta indicatore sono circa 80°F?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
No, 80°- 90° C , 80°F sono circa 26 gradi dei "nostri".

 

poi il termo a infrarossi sarà ben in Celsius no?? :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:No, 80° C , 80°F sono circa 26 gradi dei "nostri".

 

poi il termo a infrarossi sarà ben in Celsius no?? :ok:
Il termo ha entrambe le scale


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Oggi ho fatto le prove,temperatura esterna sui 20/23grandi nn caldo,accendo e faccio arrivare a temperatura l'acqua in modo da far aprire la valvola che si apre a 80gradi su per giù,l'indicatore interno resta a metà.controllando col termo ir, la temp vicino al sensore va dai 74 ai 77/80gradi,il radiatore sta sugli 80 così come il manicotto superiore vicino all'housing della valvola e il manicotto inferiore che esce dal radiatore e rientra nel motore rimane sui 50/55gradi.ho fatto questa prova per una mezz'ora e la temperatura restava sempre uguale e la lancetta al centro.spegnendo il motore la lancetta saluva,ma appena ho riacceso scende a metà e rimane li.credo che sia tutto nella norma


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Perfetto molto bene! :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Oggi ho fatto le prove,temperatura esterna sui 20/23grandi nn caldo,accendo e faccio arrivare a temperatura l'acqua in modo da far aprire la valvola che si apre a 80gradi su per giù,l'indicatore interno resta a metà.controllando col termo ir, la temp vicino al sensore va dai 74 ai 77/80gradi,il radiatore sta sugli 80 così come il manicotto superiore vicino all'housing della valvola e il manicotto inferiore che esce dal radiatore e rientra nel motore rimane sui 50/55gradi.ho fatto questa prova per una mezz'ora e la temperatura restava sempre uguale e la lancetta al centro.spegnendo il motore la lancetta saluva,ma appena ho riacceso scende a metà e rimane li.credo che sia tutto nella norma


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Si tutto normale.

Però ci farei un giro e farei sforzare un po' il motore, per vedere come si comporta.

Giusto per fare tutte le prove del caso.  :ok:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)