Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Corvette Stingray
#61
Con la traversa :


 

[Immagine: 145.jpg]

 

[Immagine: final1.jpg]

 

[Immagine: 146.jpg]

 

[Immagine: final3.jpg]

 

[Immagine: IMG_8342.jpg]

 

Montato sul telaio :

 

[Immagine: IMG_8342.jpg]

Cita messaggio
#62
Prima e dopo :


 

[Immagine: 144.jpg]


 

[Immagine: BEFOREAFTER1.jpg]


 

[Immagine: BEFOREAFTER3.jpg]


 

[Immagine: BEFOREAFTER2.jpg]


Cita messaggio
#63
Nel "durante" ci sono centinaia di foto e decine di ore di certosino lavoro....

 

http://s956.photobucket.com/user/dreambikes/library/CORVETTE%20RESTORATION/Differential?sort=3&page=28

 

non si tratta di una semplice revisione, ma di un rebuild completo con tanto di tuning volto ad ottimizzare ogni aspetto...fortunatamente ho potuto fare affidamento sulla supervisione di un Guru dei differenziali d'oltreoceano da cui ho imparato molte cose :ok:
Cita messaggio
#64
Poi ci dirai come ti trovi col 6 -link....

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#65
Essì, mi ci vorrà ancora un po' prima di poterlo collaudare :019:

 

Citazione:Poi ci dirai come ti trovi col 6 -link....
Cita messaggio
#66
...c'è più di qualcuno che lo ha da tempo e anche provato molto bene e forse non lo dice!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#67
E "in mezzo"? Cioè, dal motore sei passato subito al differenziale (che è molto bello data la predisposizione del 6 link)...  :zsarcastic4xx:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#68
Citazione:...c'è più di qualcuno che lo ha da tempo e anche provato molto bene e forse non lo dice!
E' timido?
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#69
...nooo, non si vuole far sapere le cose come stanno.

Io l'ho montato una volta, poi ho avuto anche contatti con il venditore che è persona squisita!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#70
Sembrano segreti di stato...chiedero' la consulenza dei men in black....

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#71
In mezzo?

In realtà in primis più che altro ho completamente riparato e rigenerato il telaio che presentava tratti molto colpiti dalla ruggine....

 

Citazione:E "in mezzo"? Cioè, dal motore sei passato subito al differenziale (che è molto bello data la predisposizione del 6 link)...  :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#72
...ma scolta nà robba...tu dormi qualche volta o vai a caffè, visti gli orari di scrittura dei post?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#73
Sta venendo fuori un gran bel lavoro! Il "cuore" nuovo che hai preparato poi è uno spettacolo!

Dalle foto iniziali però non mi sembrava messa così male da necessitare un frame-off completo...poi lo so, le foto sono traditrici!

Comunque complimenti!

Cita messaggio
#74
io non amo gli ammodernamenti su auto d'epoca, ma in questo caso mi tolgo tanto di cappello per il lavoro che stai facendo. e come ti hanno già scritto, quel motore starebbe quasi meglio in soggiorno che sotto il cofano di una corvette, che tra l'altro è parecchio angusto e lo nasconderà in buona parte 

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#75
Citazione:Sta venendo fuori un gran bel lavoro! Il "cuore" nuovo che hai preparato poi è uno spettacolo!

Dalle foto iniziali però non mi sembrava messa così male da necessitare un frame-off completo...poi lo so, le foto sono traditrici!

Comunque complimenti!
...ci sono anni, come il 69, che la ruggine la faceva da padrone sul telaio.

In altri casi, come anche sulle annate posteriori, gli scatolati laterali, verso la fine, si riempivano di acqua e facevano buchi.

Nei primi anni poi, il telaio posteriormente era diversamente irrobustito.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#76
Esatto, se poi la macchina proviene da un paese freddo (Minnesota) è quasi inevitabile...

La mia era stata riparata alle benemeglio, con dei profilati a "c" applicati da sotto, ma togliendo il body tutto si è rilevato nella sua gravità...aggiungerò delle foto per farvi vedere.

La zona incriminata comunque è quella dei longherono posteriori come dice giustamente Claudio.

 

Citazione:
Sta venendo fuori un gran bel lavoro! Il "cuore" nuovo che hai preparato poi è uno spettacolo!

Dalle foto iniziali però non mi sembrava messa così male da necessitare un frame-off completo...poi lo so, le foto sono traditrici!

Comunque complimenti!
...ci sono anni, come il 69, che la ruggine la faceva da padrone sul telaio.

In altri casi, come anche sulle annate posteriori, gli scatolati laterali, verso la fine, si riempivano di acqua e facevano buchi.

Nei primi anni poi, il telaio posteriormente era diversamente irrobustito.
Cita messaggio
#77
Il mio è un progetto in stile Restomod in cui solo la meccanica è migliorata/aggiornata etc. l'estetica rimarrà pressochè inalterata, con forse la sola aggiunta di cerchioni di diametro maggiore (ma sempre in stile...american racing torque thrust II)

Una cosa del genere tanto per intenderci :

 

[Immagine: P6240079black.jpg]

 

[Immagine: P6240078black.jpg]

 

Stesso anno, colore e cerchi :ok:

 

Citazione:io non amo gli ammodernamenti su auto d'epoca, ma in questo caso mi tolgo tanto di cappello per il lavoro che stai facendo. e come ti hanno già scritto, quel motore starebbe quasi meglio in soggiorno che sotto il cofano di una corvette, che tra l'altro è parecchio angusto e lo nasconderà in buona parte 
Cita messaggio
#78
I cerchi cambiano l'auto... anche in peggio!  :ciappa:

 

Scherzi a parte, gusti sono gusti.

 

Lavorerai anche sui freni vero? Visto che vuoi i cerchi più grandi, ho paura che stoni parecchio vedere dei freni piccoli. Visto il lavoro che stai facendo un 6 pistoncini davanti non te li toglie nessuno.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#79
Visto che hai postato una foto con cerchi come ti piacerebbero,....non sono affatto male,anzi ,in se' sono bellissimi i torque thrust II, ma ,sempre secondo i miei gusti ,son troppo "appariscenti"....

La linea della C3 e' gia' talmente straordinaria che qualsiasi dettaglio che ne "alteri" la linea ,secondo me,,non va benissimo...

Intendiamoci ,la mia non e' affatto una critica eh...si fa' per parlare....se la farai cosi' sara' una figata in ogni caso....

Spesso parlando con i miei amici fantastico su come  mi piacerebbe realizzare una C3 restomod ...un po' come stai facendo tu....e magari ,se cio' dovesse accadere,ti chiedero' qualche consiglio.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#80
Sul project 75, con i fender flares, abbiamo omologato 3 tipi di gomme, le 15 con le 17 e le 19, con 295 posteriore.

Per me, il compromesso migliore tra le misure è il 17, con una barra 50 o 55, si riesce ad avere lo stesso rotolamento, la spalla è ribassata, ma non troppo, quindi meno vibrazioni e durezza su strada, poi misure più alte, okey, se è fatta nell'ordine di una macchina da pista, ci può stare, ma la gomma troppo ribassata, secondo me, crea problemi alla scocca in resina e alle sospensioni, che non sono nate per queste tipologie di upgrades.

Le foto sono perfette, trovo appunto troppo grandi i cerchi, tutto qua!

Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)