Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Corvette Stingray
#41
Citazione:Molto bello esteticamente, complimenti, ci vorrà un cofano in vetro.

Io personalmente avrei badato meno al look e avrei investito la spesa in 100 pollici in più, comunque ognuno fa come gli pare!

 

I prodotti della March sono costosi ma molto belli e fatti veramente a regola d'arte in modo quasi artigianale. Almeno io li ho trovati così ed anche Enrico di Musclecar si era trovato più che bene.

Una delle poche aziende USA che lavora come si deve. Dico bene o dico giusto?
Sei il solito esagerato..100 pollici in piu'... :zsarcastic4xx:

Ad ogni modo ,a parte gli scherzi,non conoscevo questa azienda e sono rimasto folgorato dai loro prodotti. ...

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#42
Beh...io ho visto più di un 383 sia su corvette che su camaro...e bisogna ammettere che spingono davvero tanto, specie su Corvette....verrà un bel mostro.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#43
beh, lo spero! Calcola poi quasi 250 kg in meno rispetto al peso stock :ciglia:

 

Citazione:Beh...io ho visto più di un 383 sia su corvette che su camaro...e bisogna ammettere che spingono davvero tanto, specie su Corvette....verrà un bel mostro.
Cita messaggio
#44
Eh ma un big block in alluminio c'ha il suo perchÃ....

 

Ma restiamo coi piedi per terra...

Cita messaggio
#45
Complimenti!!

Un po troppo lucido per i miei gusti (non mi va di sta sempre a lucidare :zsarcastic4xx: )

[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#46
bello il motore, se fosse mio non lo metterei dentro nel cofano!!!! :zsarcastic4xx:

mettine uno più bruttino!!!!!!! :clapclap:

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
#47
Citazione:beh, lo spero! Calcola poi quasi 250 kg in meno rispetto al peso stock :ciglia:

 

Beh...io ho visto più di un 383 sia su corvette che su camaro...e bisogna ammettere che spingono davvero tanto, specie su Corvette....verrà un bel mostro.
Se non ho capito male questa elaborazione sul tuo motore "strokerizzato" 383 ,rende il motore piu' leggero di 250kg?
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#48
Magari!!! No, 250 kg su tutta l'automobile....ma bisogna investire un po' di soldini...purtroppo!

 

 

Citazione:beh, lo spero! Calcola poi quasi 250 kg in meno rispetto al peso stock :ciglia:

 

Beh...io ho visto più di un 383 sia su corvette che su camaro...e bisogna ammettere che spingono davvero tanto, specie su Corvette....verrà un bel mostro.
Se non ho capito male questa elaborazione sul tuo motore "strokerizzato" 383 ,rende il motore piu' leggero di 250kg?
Cita messaggio
#49
Beh, calcola che tutto il kit pulegge ed il filtro aria hanno vernice trasparente a polvere protettiva, quindi pulire è un attimo, penso che farò lo stesso trattamento anche ai coperchi valvole :-)

 

Citazione:Complimenti!!

Un po troppo lucido per i miei gusti (non mi va di sta sempre a lucidare :zsarcastic4xx: )
Cita messaggio
#50
Citazione:Beh...io ho visto più di un 383 sia su corvette che su camaro...e bisogna ammettere che spingono davvero tanto, specie su Corvette....verrà un bel mostro.
...viene un bel motore corposo, senza chiedere molto e rimanere sull'affidabilità, se poi si cercano i 400 hp, bisogna darci molto dentro.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#51
Io volevo solo aggiungere, ma hai fatto i calcoli per altezza... se ci sta sotto il cofano con l'intake Air-Gap e quel filtro aria?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#52
Mi sembrava ,in effetti ,un risparmio di peso eccessivo solo per il motore...

Se ne hai voglia,puoi illustrare nei particolari l'incremento della potenza ottenuta?....penso che per molti,me compreso,sara' una goduria leggere i dettagli!!!
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#53
I calcoli purtroppo non ho potuto farli poichè ho deciso il tutto a macchina già smontata...così com'è non ci sta di sicuro, per cui mi dovrò senz'altro inventare qualcosa, tipo una base ribassata per il filtro e probabilmente anche un cofano più alto... :019:

 

Citazione:Io volevo solo aggiungere, ma hai fatto i calcoli per altezza... se ci sta sotto il cofano con l'intake Air-Gap e quel filtro aria?
Cita messaggio
#54
Pochi dettagli, il motorista è molto "geloso" del suo lavoro e non vuole divulgare troppo la configurazione a cui è arrivato dopo anni di prove e studi...come detto si vedono all'esterno kit Edelbrock performer RPM con teste e collettore airgap, carburatore holley 750cfm...all'interno è top secret, ho segnato da qualche parti i dati delle camme che mi sono serviti per farmi costruire ad hoc il convertitore di coppia (Precision Industries per chi conosce e apprezza :-)).

Il motore è l'unica parte su cui non ho messo totalmente mano e cervello, mi sono infatti fidato dell'esperienza di chi ci lavora e studia sopra da anni...

Il risultato sul banco prova è stato più che soddisfacente per cui vado sereno :zsarcastic4xx:

 

Citazione:Mi sembrava ,in effetti ,un risparmio di peso eccessivo solo per il motore...

Se ne hai voglia,puoi illustrare nei particolari l'incremento della potenza ottenuta?....penso che per molti,me compreso,sara' una goduria leggere i dettagli!!!
Cita messaggio
#55
Già l'Air gap di suo è come minimo uno o due centimetri più alto dei normali collettori, poi il filtro aria è completamente sollevato dal carburatore, mentre di solito, solo sulle Corvette, il lid inferiore avvolge il carburatore, abbassandosi parecchio, che mi sa che dovrai andare con un cofano Aftermarket tipo Turbo, con le prese d'aria e questo rovinerebbe l'estetica della 69!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#56
Yes sono d'accordo, ma per il momento non dispero, sarà un problema che affronterò a macchina quasi ultimata, quindi con il morale alto e forse ispirazione per qualche idea...

Con air gap e filtro scelto con intelligenza ci sta sotto il cofano stock (ce l'ha un mio amico), male che vada ripegherò su altro filtro anche se mi dispiacerebbe visto quanto è bello e quanto costa il March!

 

Citazione:Già l'Air gap di suo è come minimo uno o due centimetri più alto dei normali collettori, poi il filtro aria è completamente sollevato dal carburatore, mentre di solito, solo sulle Corvette, il lid inferiore avvolge il carburatore, abbassandosi parecchio, che mi sa che dovrai andare con un cofano Aftermarket tipo Turbo, con le prese d'aria e questo rovinerebbe l'estetica della 69!
Cita messaggio
#57
con il cofano del BB si guadagna qualche centimetro?

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#58
...molto poco, non basta!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#59
Ecco come si presentava il differenziale prima del mio intervento :

 

[Immagine: prima.jpg]

 

[Immagine: IMG_8920.jpg]

 

[Immagine: IMG_8922.jpg]

 

[Immagine: IMG_8921.jpg]

 

[Immagine: IMG_8924.jpg]

 

[Immagine: IMG_8923.jpg]

 

[Immagine: IMG_8885.jpg]

 

[Immagine: IMG_8886.jpg]

Cita messaggio
#60
E dopo... :zspecial73:

 

[Immagine: final4.jpg]

 

 

[Immagine: final5.jpg]

 

[Immagine: final6.jpg]

 

[Immagine: final7.jpg]

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)