Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1964 buick 300cid Ignition timing
#1
chi mi da una mano a trovare i gradi d'anticipo per questo motore?

e' montato sulla skylark di zamparock, devo ricontrollare l'anticipo e non trovo un tubo...

grazie..
Cita messaggio
#2
2 1/2 per Buick V8 300 cid 2bbl (ma gia' lo sai :yeaaah: )
Cita messaggio
#3
anche io avevo del dato..oltre a dwell...

grazie tante ministro.
Cita messaggio
#4
finito ora...

era RITARDATA DI 20 GRADI!.
Cita messaggio
#5
ah beh....
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#6
[quote name='JimmyShine' post='268095' date='15/1/2010, 12:31']finito ora...

era RITARDATA DI 20 GRADI!.[/quote]

Sticazzi.. Ma per spegnerla come faceva? La lanciava contro un muro?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#7
si spegneva invece...senza problemi.

era ritardata...non anticipata...

fosse stata anticipata...si sarebbe accesa da sola la mattina... :approv:
Cita messaggio
#8
[quote name='JimmyShine' post='268152' date='15/1/2010, 14:28']si spegneva invece...senza problemi.

era ritardata...non anticipata...

fosse stata anticipata...si sarebbe accesa da sola la mattina... :approv:[/quote]

a motore ritardato le temperature si alzano fino all'autoaccensione al momento dello spegnimento
78 mercury cougar xr7 351m/400
Cita messaggio
#9
[quote name='Raoul' post='268167' date='15/1/2010, 15:21']a motore ritardato le temperature si alzano fino all'autoaccensione al momento dello spegnimento[/quote]

Si possono spegnere con le banane nel tubo di scappamento come in Beverly Hills Cop!
Cita messaggio
#10
Contrario, la macchina si scalda se anticipi.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#11
ahi ahi ahi signora longari....



fatevi una coda con motore moooooooooooooooooolto ritardato e poi spegnete l'auto... se siete capaci.. :approv:
78 mercury cougar xr7 351m/400
Cita messaggio
#12
L? il problema ? un'altro, ce l'aveva un mio amico ai tempi del liceo con la Uno 70 SX:

Carburazione sbagliata (o ritardo) -> depositi carboniosi -> incandescenti -> autoaccensione, di solito vicino alle valvole o sul cielo del pistone.



Nel caso dell'anticipo eccessivo invece, la temperatura sale troppo in camera di scoppio a causa delle detonazioni e di norma diventano incandescenti le candele, fino a fondere gli elettrodi. :approv:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#13
confermo.

la mia corvette, in un periodo in cui era molto anticipata, tendeva ad autoaccendersi quando volevi spegnerla..sopratutto a caldo.

e quando la riaccendevi...si inpuntava..

cmq sia ora la buick e' un orologio.
Cita messaggio
#14
[quote name='JimmyShine' post='268206' date='15/1/2010, 16:52']cmq sia ora la buick e' un orologio.[/quote]



Confermo ,ora ? proprio un orologio :approv: :approv:



Grazie Marco e grazie Maxstang x il prestito della pistola stroboscopica.



E possibile anche che ora con questa correzione si senta un po' meno il battito delle valvole sulla testata?



Cmq :approv: :hahahah: Grazie mago Jimmy
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)