Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Codice omologazione
#41
Citazione:A mi avviso invece avete affrontato (tu & il club ASI) il problema CRS con troppa leggerezza, come anche l'acquisto di una vettura in Germania senza documenti tedeschi nà TUV valido... comunque è inutile recriminare e polemizzare: se vogliono il numero di omologazione vuol dire che se ne battono la ciolla del CRS e vogliono i dati tecnici / fiscali dalla scheda di omologazione.


Attenzione però: o gli si da un numero a caso (e a sto punto va bene KU1234567890 o quello di una qualsiasi Mustang o Camaro) e loro forzano i dati inserendo quelli del tuo CRS, altrimenti se trovi il numero di una vera Mustang 6L, ti ritroverai a libretto SOLO le gomme e il motore di QUEL numero di omologazione di una Mustang sei cilindri.
Il tuv è valido fino a maggio,e poi sapevo che con il crs e origine sconosciuta le macchine si riescono a targare noi abbiamo targato altre auto in questo modo senza problemi.loro tramite la targa vedono il codice omologazione e forzano i dati con quelli miei.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#42
Citazione: 

Il tuv è valido fino a maggio,...
 

Quindi avevi una targa tedesca :hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#43
....qui c'è qualcosa che non quadra!

Se c'è il TUV regolare e attivo, l'immatricolazione dovrebbe essere diretta senza inghippi!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#44
Ha fatto il tuv e poi ha messo su le targhe temporanee e poi l'ha venduta perchà aveva bisogno di soldi,l'ha tenuta un anno,è stata da un concessionario e poi l'ha presa lui


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#45
...lui chi?

:011:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#46
Citazione:...lui chi?

:011:
Il tedesco da cui l'ho comprata


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#47
Quindi se aveva fatto il TUV, doveva avere i documenti e se è ancora valido, non dovrebbero esserci problemi!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#48
Citazione:Quindi se aveva fatto il TUV, doveva avere i documenti e se è ancora valido, non dovrebbero esserci problemi!
In germania non ci sono problemi ma non aveva nessun libretto


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#49
Nessuno riesce a procurarmi una foto di una sei cilindri?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#50
Questo lo dici tu, che non ci sono problemi, io credo invece che ci sia più libertà, rispetto all'Italia, di fare moltissime cose, però la serietà regna e non credo non avesse dei documenti per immatricolarla!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#51
Citazione:Questo lo dici tu, che non ci sono problemi, io credo invece che ci sia più libertà, rispetto all'Italia, di fare moltissime cose, però la serietà regna e non credo non avesse dei documenti per immatricolarla!
Ho mandato i documenti via email a un'agenzia in germania e mi hanno detto che mi avrebbero fatto le targhe da esportazione con assicurazione e libretto a circa 450€.Quindi se trovavo un intermediario potevo anche targarla definitiva li,non c'erano problemi


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#52
Sai, non ci sto capendo più nulla. :hum:

Ci sono o non ci sono documenti?

Prima sembra di noi, poi scrivi che se li spedivi ti facevano, bhò! :011:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#53
Citazione:Sai, non ci sto capendo più nulla. :hum:

Ci sono o non ci sono documenti?

Prima sembra di noi, poi scrivi che se li spedivi ti facevano, bhò! :011:
È una storia lunga un anno è molto articolata.faccio l'ennesimo riassunto.la macchina un anno fa in germania aveva foglio della dogana,title,tuev tedesco.venuto in italia ho fatto il crs non avendo ne teil ne brief per farla passare come origine sconosciuta.sul crs viene scritto provenienza germania perchà feci vedere un foglio del tuev in sede di ispezione asi.ora le motorizzazioni mi richiedono i documenti tedeschi visto che leggono provenienza germania.ora ho provato in un altro modo,ma la cosa si è fermata a questo numero di omologazione.oggi quello dell'agenzia prova a bloccare le cose.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#54
Citazione:sul crs viene scritto provenienza germania perchà feci vedere un foglio del tuev in sede di ispezione asi.
 

Ok :ok:  capito l'errore (tuo, l'ASI non c'entra niente): non dovevi far vedere un bel niente al Commissario Tecnico di club. L'auto doveva essere di provenienza sconosciuta ed andava al collaudo col CRS + omologazione KU come esemplare unico.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#55
In Germania si possono tenere le auto in un limbo speciale, ovvero non targate e senza libretto, per un sacco di tempo con le targhe rosse che sono una specie di targhe prova disponibili per tutti.. Credo sia questo il caso.

 

La situazione andava affrontata diversamente. Penso sarebbe stato meglio targare prima in Germania e poi fare i documenti esportazione. Questo avrebbe evitato la richiesta del CRS e delle facilitazioni come la possibilità di inserire dati diversi da quelli del modello originale (ad esempio misure gomme supplementari).

 

Sinceramente fossi in te, per uscire dall'impasse, valuterei questa possibilità: ovvero lasciare perdere quello fatto fino adesso, buttare il CRS nel cesso e trovare un'agenzia che te la targa tedesca e poi nazionalizza italiana. Mi rendo conto che però potrebbe essere oneroso dal punto di vista economico.... Ma se non trovi un'altra soluzione è meglio che tenersi la vettura ferma.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#56
Citazione: trovare un'agenzia che te la targa tedesca e poi nazionalizza italiana.
 

Esatto e che faccia TUTTO l'agenzia, garantendoti il risultato, e che non ti venga in mente di fare tu la voltura della targa tedesca in via amministrativa perchà alcune MCTC chiedono comunque il CRS o la scheda tecnica in presenza di auto storiche e/o americane.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#57
Non è così facile targarla in Germania anche se trovi uno che ha la residenza li.La Motorizzazione(Zulassungsstelle) non importa il TÜV.Di solito se la macchina ha più di un anno di TÜV non fanno storia.

La tua però ha sempre girato con targe rosse in più il TÜV scade a breve perciò al 100% lo devi presentare la.

Come fai se la macchina sta in Italia.

In Germania il TÜV e la motorizzazione sono due enti indipendente,se hai il TÜV non automaticamente poi immatricolare la macchina. L'ultima parola ha sempre la Motorizzazione.

Da quest anno sono cambiate molte cose la soprattutto riguarda targe rosse quelle di esportazione.
Cita messaggio
#58
Si aveva le targhe rosse e una agenzia li in germania al prezzo che ho detto prima mi fa le targhe con assicurazione e libretto da trasformare poi qui in italia anche se non porto la macchina li,ci ho parlato per più di un mese e sono sicuro di questo.nella mia zona è difficile trovare un'agenzia seria valuterò le proposte di alcune persone che si sono fatte sentire,se qui mi diranno di nuovo che non si può andare avanti.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#59
Citazione:
sul crs viene scritto provenienza germania perchà feci vedere un foglio del tuev in sede di ispezione asi.
 

Ok :ok:  capito l'errore (tuo, l'ASI non c'entra niente): non dovevi far vedere un bel niente al Commissario Tecnico di club. L'auto doveva essere di provenienza sconosciuta ed andava al collaudo col CRS + omologazione KU come esemplare unico.
Nigel ho capito ma questo commissario è un amico e mi ha chiesto qualcosa perchà visto che è una macchina non di comune uso e la scheda tecnica sarebbe stata difficile da compilare,alla fine l'ho compilata io cmq la scheda tecnica per loro,allora l'ho mostrata a lui,ma nessuno ha tirato fuori nient'altro,se scrivevano provenienza sconosciuta avevo già fatto


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#60
Non me la sto prendendo con te ci mancherebbe, vorrei poterti aiutare... Ma le cose non si fanno così. Cosa vuol dire "macchina non di comune uso" ?? Sai quanta documentazione c'è sulle Mustang ?? Migliaia di libri, pubblicazioni... invece di fare le cose all'italiana, dovevi coinvolgere il tuo "amico" e mostrargli i dati tecnici su un libro, o una brochure... comunque dai... vedi se puoi stornare la pratica in MCTC e chiedi a qualche forumista di Roma & dintorni oppure cerca su La Manovella qualche agenzia specializzata della tua zona.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)