Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Codice omologazione
#1
Ragazzi sono a un passo per avere queste benedette targhe,però avrei bisogno di un aiuto,avrei bisogno del codice di omologazione per la motorizzazione visto che qui dalle mie parti la competenza scarseggia.

Ricordo che la mia è una ford mustang 1967 3.3 200cui grazie


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2
Lascia stare, è una strada impercorribile, se cominciano così non sei a un passo dalle targhe ma a un passo dal baratro. Rivolgiti ad una agenzia seria altrimenti ciao...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
Citazione:Lascia stare, è una strada impercorribile, se cominciano così non sei a un passo dalle targhe ma a un passo dal baratro. Rivolgiti ad una agenzia seria altrimenti ciao...
Stiamo facendo andare la cosa senza interpellare troppe persone ma ho bisogno di quel codice omologazione


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4
credo che nessuno qui dentro abbia targato seguendo questo percorso, viene anche difficile capire che implicazioni abbia. se non sbaglio il codice omologazione vale solo per se si tratta di un modello identico al tuo (anno, potenza, pneumatici, ecc).

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#5
Abbi pazienza, siamo qui per aiutarti, ma vedo che probabilmente non hai capito cosa ti hanno chiesto. Semplicemente NON esiste, se non nella mente bacata di chi te l'ha chiesto.


Ricapitoliamo: quando una automobile NUOVA viene immatricolata in italia non si mettono a ricopiare tutto il COC ma richiamano il Codice di omologazione che semplicemente contiene i dati essenziali per la MCTC italiana.

In passato era la stessa cosa, veniva usata una "scheda" di omologazione, in pratica una "fiche" riassuntiva. Ad esempio per il mio Duetto è stata usata la RT/01574 che tra l'altro era pure sbagliata.


Capitava che siccome le auto americane NON fossero importate ufficialmente, veniva creata una scheda di omologazione dalla MCTC e messa in archivio, basandosi sui dati di QUELLA macchina e basta. In seguito la prassi divenne quella di usare questa procedura per il cosiddetto "esemplare unico". Il 99,99% delle auto americane immatricolate in italia di recente, sono con scheda "esemplare unico".


E' capitato anche che in passato, usando questa idiozia del "codice di omologazione"  che venisse immatricolata una T-bird del '65 con i dati di una T-bird del 60, completamente diversa. Il tutto solo perchà in archivio MCTC c'era "una scheda di una Thunderbird".


Quindi i casi sono due: o recuperi il codice di omologazione di un'altra Mustang a sei cilindri immatricolata in italia (esemplare unico, il codice contiene sempre una X) (*), oppure segui la trafila standard con CRS e visita & prova, dove appunto viene rilasciato un NUOVO codice di omologazione.

Il terzo caso, cioè chiederlo alla Ford Italia, è ovviamente escluso a priori.


Poi esiste il caso che hanno seguito più o meno tutto quelli che non nascono col sapere in mano, compreso il sottoscritto: si sono rivolti ad una Agenzia qualificata.

 

 

Edit: su segnalazione di Sunnybob: "contiene sempre una K"

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
Citazione:Abbi pazienza, siamo qui per aiutarti, ma vedo che probabilmente non hai capito cosa ti hanno chiesto. Semplicemente NON esiste, se non nella mente bacata di chi te l'ha chiesto.


Ricapitoliamo: quando una automobile NUOVA viene immatricolata in italia non si mettono a ricopiare tutto il COC ma richiamano il Codice di omologazione che semplicemente contiene i dati essenziali per la MCTC italiana.

In passato era la stessa cosa, veniva usata una "scheda" di omologazione, in pratica una "fiche" riassuntiva. Ad esempio per il mio Duetto è stata usata la RT/01574 che tra l'altro era pure sbagliata.


Capitava che siccome le auto americane NON fossero importate ufficialmente, veniva creata una scheda di omologazione dalla MCTC e messa in archivio, basandosi sui dati di QUELLA macchina e basta. In seguito la prassi divenne quella di usare questa procedura per il cosiddetto "esemplare unico". Il 99,99% delle auto americane immatricolate in italia di recente, sono con scheda "esemplare unico".


E' capitato anche che in passato, usando questa idiozia del "codice di omologazione"  che venisse immatricolata una T-bird del '65 con i dati di una T-bird del 60, completamente diversa. Il tutto solo perchà in archivio MCTC c'era "una scheda di una Thunderbird".


Quindi i casi sono due: o recuperi il codice di omologazione di un'altra Mustang a sei cilindri immatricolata in italia (esemplare unico, il codice contiene sempre una X), oppure segui la trafila standard con CRS e visita & prova, dove appunto viene rilasciato un NUOVO codice di omologazione.

Il terzo caso, cioè chiederlo alla Ford Italia, è ovviamente escluso a priori.


Poi esiste il caso che hanno seguito più o meno tutto quelli che non nascono col sapere in mano, compreso il sottoscritto: si sono rivolti ad una Agenzia qualificata.
 

Unico dubbio. Sei sicuro del codice x? In tutte le vetture che ho avuto, il "codice d'omologazione" in unico esemplare inzia con KU mentre se nazionalizzate dall'unione iniziano con EU...
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#7
Citazione:Unico dubbio. Sei sicuro del codice x? In tutte le vetture che ho avuto, il "codice d'omologazione" in unico esemplare inzia con KU mentre se nazionalizzate dall'unione iniziano con EU...

 
 

 

Pardon, hai ragione tu. Contengono la "K" se emessi da una MCTC italiana, corretto :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
Citazione:Abbi pazienza, siamo qui per aiutarti, ma vedo che probabilmente non hai capito cosa ti hanno chiesto. Semplicemente NON esiste, se non nella mente bacata di chi te l'ha chiesto.


Ricapitoliamo: quando una automobile NUOVA viene immatricolata in italia non si mettono a ricopiare tutto il COC ma richiamano il Codice di omologazione che semplicemente contiene i dati essenziali per la MCTC italiana.

In passato era la stessa cosa, veniva usata una "scheda" di omologazione, in pratica una "fiche" riassuntiva. Ad esempio per il mio Duetto è stata usata la RT/01574 che tra l'altro era pure sbagliata.


Capitava che siccome le auto americane NON fossero importate ufficialmente, veniva creata una scheda di omologazione dalla MCTC e messa in archivio, basandosi sui dati di QUELLA macchina e basta. In seguito la prassi divenne quella di usare questa procedura per il cosiddetto "esemplare unico". Il 99,99% delle auto americane immatricolate in italia di recente, sono con scheda "esemplare unico".


E' capitato anche che in passato, usando questa idiozia del "codice di omologazione"  che venisse immatricolata una T-bird del '65 con i dati di una T-bird del 60, completamente diversa. Il tutto solo perchà in archivio MCTC c'era "una scheda di una Thunderbird".


Quindi i casi sono due: o recuperi il codice di omologazione di un'altra Mustang a sei cilindri immatricolata in italia (esemplare unico, il codice contiene sempre una X), oppure segui la trafila standard con CRS e visita & prova, dove appunto viene rilasciato un NUOVO codice di omologazione.

Il terzo caso, cioè chiederlo alla Ford Italia, è ovviamente escluso a priori.


Poi esiste il caso che hanno seguito più o meno tutto quelli che non nascono col sapere in mano, compreso il sottoscritto: si sono rivolti ad una Agenzia qualificata.
Abbi pazienza nigel ma è la terza agenzia che provo,io ho fatto il crs,e ho fatto il collaudo.tutto ok ora manca solo a detta dell'agenzia di inserire l'omologazione,si deve cercare nell'archivio un codice mi hanno detto che però richiede tempo oppure qui nella mia zona ne hanno fatte poche e non sanno come fare.io sono disperato.a chi posso chiedere?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#9
Cosa caspita c'entra l'Agenzia??? Le targhe dopo visita & prova le rilascia la MCTC insieme al libretto e codice di omologazione come esemplare unico KU.... Se non sanno come funziona, mi spiace per te hai tutta la mia comprensione ma hai scelto l'ennesima Agenzia sbagliata. PRIMA di iniziare chiedevi a qualche utente di Roma e sicuramente ti dava una dritta :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#10
Citazione:Cosa caspita c'entra l'Agenzia??? Le targhe dopo visita & prova le rilascia la MCTC insieme al libretto e codice di omologazione come esemplare unico KU.... Se non sanno come funziona, mi spiace per te hai tutta la mia comprensione ma hai scelto l'ennesima Agenzia sbagliata. PRIMA di iniziare chiedevi a qualche utente di Roma e sicuramente ti dava una dritta :011:
Ho parlato di nuovo con quello dell'agenzia alla motorizzazione per poterla inserire hanno bisogno di questo numero perchà se invece va nelle mani di chi non dovrebbe visto che l'asi mi ha scritto provenienza germania mi bloccano la pratica chiedendomi i documenti tedeschi.ho chiesto se venisse creata una nuova e mi ha detto che no perchà non è la prima macchina come la mia ad essere immatricolata.se qualcuno di voi mi volesse chiamare per aiutarmi forse ci capiamo meglio


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#11
Citazione: 

Cosa caspita c'entra l'Agenzia??? Le targhe dopo visita & prova le rilascia la MCTC insieme al libretto e codice di omologazione come esemplare unico KU.... Se non sanno come funziona, mi spiace per te hai tutta la mia comprensione ma hai scelto l'ennesima Agenzia sbagliata. PRIMA di iniziare chiedevi a qualche utente di Roma e sicuramente ti dava una dritta :011:
Ho parlato di nuovo con quello dell'agenzia alla motorizzazione per poterla inserire hanno bisogno di questo numero perchà se invece va nelle mani di chi non dovrebbe visto che l'asi mi ha scritto provenienza germania mi bloccano la pratica chiedendomi i documenti tedeschi.ho chiesto se venisse creata una nuova e mi ha detto che no perchà non è la prima macchina come la mia ad essere immatricolata.se qualcuno di voi mi volesse chiamare per aiutarmi forse ci capiamo meglio


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
 

Ma sto genio dell'agenzia .. Se dice che la tua non è la prima (e potremmo anche essere d'accordo) su quali basi afferma ciò? Si presume che sappia di un'altra vettura identica e non immatricolata come unico esemplare e quindi PERCHE' non usa il codice di omologazione di quella?

 

Insomma le solite fregnacce della burocrazia all'italiana, dove qualcuno vuole sempre qualcosa (che non esiste o che non si riesce a trovare)
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#12
L'ASI di sua sponte non scrive niente, chi ha compilato il CRS scrivendo Germania senza avere in mano i documenti?? :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Comunque NON si può utilizzare un altro codice di esemplare unico, e nemmeno di un altro esemplare già immatricolato a meno di non essere ultra certi che si abbiano le stesse caratteristiche (cilindrata, passo, peso, pneumatici). E' per questo che con le auto d'epoca non lo usa nessuno, in nessuna MCTC nà Agenzia (di quelle serie).


Mi dispiace davvero tanto ma ti sei cacciato in un bel ginepraio, purtroppo non so come aiutarti. Speriamo si faccia vivo entro il 2999 un utente con una sei cilindri targata che ha sottomano il libretto.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#13
sono immatricolate come esemplari unici...nn ci può essere un numero di omologazione. Il numero di omologazione serve quando una casa, come la Ford presenta una vettura come la Fiesta che sarà venduta in grandi numeri, ed è ovvio che ogni Fiesta venduta non può essere sottoposta a collaudo. Per cui il numero di omologazione che riguarda tutte le Fiesta, ed è uguale x tutte. Se la Mustang ha fatto il collaudo,  ha il suo numero di omologazione, KU.......etc etc....diverso da quello di un altra Mustang che ha fatto il colaudo unico esemplare lo scorso anno

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#14
Citazione:L'ASI di sua sponte non scrive niente, chi ha compilato il CRS scrivendo Germania senza avere in mano i documenti?? :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Comunque NON si può utilizzare un altro codice di esemplare unico, e nemmeno di un altro esemplare già immatricolato a meno di non essere ultra certi che si abbiano le stesse caratteristiche (cilindrata, passo, peso, pneumatici). E' per questo che con le auto d'epoca non lo usa nessuno, in nessuna MCTC nà Agenzia (di quelle serie).


Mi dispiace davvero tanto ma ti sei cacciato in un bel ginepraio, purtroppo non so come aiutarti. Speriamo si faccia vivo entro il 2999 un utente con una sei cilindri targata che ha sottomano il libretto.
l'asi mi ha inviato 3 volte il crs della 8 cilindri,e per 3 volte ho dovuto scrivere raccomandate facendo i disegnini spiegando che macchina avevo.provenienza germania bene perchè l'ho comprata li ma non ci sono i documenti.
Cita messaggio
#15
scusami ma non ho capito bene.....hai comprato l'auto in germania e non hai nessun documento?

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#16
Citazione:scusami ma non ho capito bene.....hai comprato l'auto in germania e non hai nessun documento?
auto comprata in germania dove circolava con targhe provvisorie quindi nessun documento tedesco ad eccezione del tuv e title americano.portata in italia ho fatto il crs in sede di ispezione mi hanno chiesto se avevo dei fogli con qualche scheda tecnica e ho fatto vedere il tuv.per tre volte mi inviano il crs della 8 cilindri e dopo sei mesi riesco ad avere quello corretto(con i dati che ho recuperato io in giro e suggeriti a loro).vado alla prima motorizzazione e mi vengono chiesti i documenti tedeschi perchè l'asi ha scritto provenienza germania e non si può modificare.ora ho ripresentato il tutto ad un altra motorizzazione e mi richiedono questo numero di omologazione di un'altra ford mustang 6 cilindri dove potersi appoggiare e modificare alcune voci,oppure un numero di targa.

Cita messaggio
#17
Con i fantomatici INGEGNERI della motorizzazione, bisogna parlare in modo semplice e senza mai arrabbiarsi ...

 

Spiega che un'altra Mustang come la tua, probabilmente sarebbe simile, ma non uguale perchà producevano tante versioni e ... tutte le altre balle che vuoi raccontare.

Aggiungi che l' Asi ha fatto un documento con le caratteristiche tecniche della tua vettura, proprio di quel numero di telaio. Questo stesso documento non vale per un' altra Mustang come la tua, vale solo per quel numero di telaio, la tua.

Quindi, un' altra Mustang come la tua, ha avuto un altro documento dall' Asi valido solo per quel numero di telaio e l' omologazione non è valida per le altre Mustang.

 

Se vuoi essere sgarbato, digli di non ci spappolare le balls, di mettersi a lavorare e di immettere i dati del certificato Asi nel loro sistema informatico.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#18
Il problema è che la prima motorizzazione ti chiedeva quello che veramente serviva, ossia i documenti tedeschi, coi quali si capisce anche se l'auto sia stata regolarmente importata o meno (vedi pagamento dell'iva in ingresso UE).

Questa successiva motorizzazione evidentemente non sa di cosa sta parlando, non ti chiedono i documenti e ti chiedono un codice che non esiste.

Due possibilità, o provi un'altra motorizzazione (gira la ruota...) oppure ti rivolgi ad un'agenzia molto sveglia perchà ho l'impressione che senza documenti tedeschi non fai grandi passi avanti
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#19
devo trovare una persona che ha una mustang 6 cilindri e che mi fornisca gentilmente la targa in privato ovviamente al puro scopo di vedere la scheda poi vedranno di adattarla alla mia. so perfettamente che non è una cosa normale e che non tutti sono disposti ma chiedere non costa nulla

Cita messaggio
#20
Auguri, ma tanti.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)