Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Dodge Charger "General Lee"
#61
Posta una foto da davanti, sotto al paraurti, per vedere quanto sporge la coppa olio. Per renderla pi? "dura e precisa" davanti devi cambiare barre di torsione e barra antirollio....
Cita messaggio
#62
[quote name='Nuvolari' post='287214' date='29/4/2010, 11:12']hai regolato il gioco della scatola cioccolatini! scusa il gioco scatola strezo?



le pipette chi le ha messe su pisellino?[/quote]

le ho montate io , ho montato tutto io , non so perch? dal meccanico poi l'hannostaccata e non + rimessa :ghghgh:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#63
[quote name='Ricky426' post='287217' date='29/4/2010, 11:26']Posta una foto da davanti, sotto al paraurti, per vedere quanto sporge la coppa olio. Per renderla pi? "dura e precisa" davanti devi cambiare barre di torsione e barra antirollio....[/quote]

ecco 3 foto , cmq sono 13 cm

[Immagine: coppa%20olio%20sporge%20.jpg]

[Immagine: pompa%20olio%20mancini%20sporge.jpg]

[Immagine: soppa%20sporge%20.jpg]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#64
Non mi pare niente di eccessivo. Tieni conto che le auto moderne sono grossomodo alte 15 cm da terra.

Solo stai attento a tombini e dossi.
Cita messaggio
#65
ma cosa devi fare con tutta quella coppa! poi fai cambio d'olio ogni 5 anni!?? :hahahah:



per me ? tutta zavorra per niente. :ghghgh:
Cita messaggio
#66
non sono bravo a spiegare , forse ricky426 lo sa fare meglio di me, cmq al suo interno ? fatta in un modo che abbinandola al suo pescante riduce la possibilita che( anche se solo per qualche istante) non peschi olio ....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#67
Non ? proprio cos?, la coppa olio pi? grande consente ovviamente di avere pi? olio a disposizione, per cui essendocene di pi? ha pi? tempo per raffreddarsi (se non si monta una pompa con portata maggiore), e pi? l'olio si raffredda meglio ?. In pi? il fatto che sia pi? bassa espone parte della coppa all'aria quando la macchina ? in movimento. Questo tipo di coppa inoltre ha i "baffles" che sono delle paratie atte ad impedire lo "sciacquio" dell'olio in curva e in accelerazione/decelerazione. Ovviamente il pescante si trova pi? in basso per cui ? sempre completamente sommerso, scongiurando possibilit? di mancanza di olio a regimi molto alti, ma questo non ? il caso perch? il motore non ? pesantemente elaborato.
Cita messaggio
#68
ecco , cosi ' ? ben detto , grande Ricky426 come al solito
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#69
fino qui avevo intuito l'utilizzo. ma quello che mi chiedo: il prossimo anno ti vediamo sulle piste nascar?

per come utilizziamo NOI l'auto ? sufficente quello originale! io lo vedo al quanto pericoloso per le sassate e dossi! poi se devi andare in camporella ti impianti e ti tocca chiamare cooter! :-)
Cita messaggio
#70
ho completato anche gli ultimi lavori sul posteriore ,

ammortizzatori nuovi + soffioni per regolare rigidit? e altezza ......dimenticavo , sostituito anche tutti dati e colonnette ant + post



[Immagine: 300420101494.jpg]

[Immagine: 300420101493.jpg]

[Immagine: 300420101495.jpg]



ora manca solo la famosa pippetta della scatola guida , vediamo come si evolve la cosa
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#71
Gli air springs di cosa sono?
Cita messaggio
#72
chiedendo di cosa sono intendi la marca ??
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#73
[quote name='LEE01' post='287499' date='30/4/2010, 16:47']chiedendo di cosa sono intendi la marca ??[/quote]

S? esatto. Sono per Charger o sono generici?
Cita messaggio
#74
generici , puoi montarli dove vuoi
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#75
i soffioni li hai messi tu e erano gi? su!?? con cosa li regoli? monti il compressore con cinghia?
Cita messaggio
#76
erano su' provvisori da sei mesi ,ora li ho sistemati definitivamente ,sotto sono fissati con una grossa fascetta di ferro apposita e sopra saldati , ho montato un compressorino elettrico fisso sulla macchina , di quelli che siusano per gonfiare le gomme .......
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#77
sono quelli che si montano sui camper ducato? adrebbero bene anche sul mio pick up :handddd:
Cita messaggio
#78
figata! li vedrei bene anche sulla montego!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#79
[quote name='Nuvolari' post='287714' date='2/5/2010, 23:54']sono quelli che si montano sui camper ducato? adrebbero bene anche sul mio pick up :handddd:[/quote]

probabile , anche sui firgoni in genere credo , io li stavo vomprando qua' [url="http://www.performancesuspension.com/air-bag-ride-suspension.html"]http://www.performancesuspension.com/air-b...suspension.html[/url], dove ho preso il resto dei ricambi per rifare l'avantreno ma poi ho trovato i miei da un amico usati e ho preso la palla al balzo ......
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#80
Ma non ci metti una vita a gonfiarli? Io ho un compressorino fisso per gonfiare gli ammortizzatori posteriori (che tengono 1/10 di aria degli air bag) e ci metto 2/3 minuti a riempirli...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)