27-04-10, 05:43 PM
altre volte ? + piacevole
1968 Dodge Charger "General Lee"
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27-04-10, 11:23 PM
[quote name='Nuvolari' post='286801' date='27/4/2010, 18:01']hai saldato la pinza a scatto ????[/quote]
Lo capisco...quelle testine sono un incubo!!!
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28-04-10, 08:26 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-10, 08:28 AM da LEE01.)
[quote name='Beauregard Duke' post='286921' date='27/4/2010, 23:23'][quote name='Nuvolari' post='286801' date='27/4/2010, 18:01']hai saldato la pinza a scatto ????[/quote]
Lo capisco...quelle testine sono un incubo!!! [/quote] infatti .....proprio un incubo , ho sacrificato volentieri una pinza , ( a parte che ? ancora riutilizzabile )visto che le saldature da sole non tenevano , ( probabilmente perch? sono un saldatore della domenica ) ho pensato che la forza della pinza a scatto + la saldatura avesse tenuto e infatti ha funzionato , so che non ? la prassi ma le mie esperienze meccaniche purtroppo non vengono da insegnamenti ( nessuno a casa mia sa prendere in mano una semplice chiave o cacciavite )ma semplicemente provo ad ingeniarmi e trovare la soluzione volta per volta, magari ci impiego anche molto o devo rifare le cose 2 volte ,insomma faccio quello che posso cmq alla fine tutto ? pronto smontato per essere sabbiato , in qualche modo le testine dovevo toglierle tutte e non erano poche
28-04-10, 08:38 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-10, 08:39 AM da LEE01.)
qualche giorno e i pezzi sono sabbiati , spesa ridicola , certo se avessi avuto io la sabbiatrice avrei fatto prima ma tanto sto ancora aspettando i ricambi , non sarebbe servito a niente , poi sinceramente a mio parere per il costo che ha sabbiare non vale nemmeno la pena mettersi a farlo di persona
28-04-10, 08:51 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-10, 08:53 AM da LEE01.)
ora i pezzi sono a verniciare a polvere come consigliato da tutti sul forum , i ricambi ancora non si vedono la scatola ho fatto la scelta di mandarla a revisionare anziche' prenderla nuova e ci ho pensato un po' perch? la spesa ? identica , forse ho sbagliato ma ho optato per revisionarla solo per una questione di tempi , me la consegnano i 4 giorni e visto che prevedo di avere il resto dei ricambi tra una settimana non vorrei dover tenere tutto fermo perch? mi manca la scatola
intanto sostituisco la coppa dell'olio e pescante vecchi con una mancini racing che ho in casa da un po'
28-04-10, 08:59 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-10, 09:00 AM da LEE01.)
ecco quella nuova , cambiato anche la guarnizione gia che c'ero
sporge molto verso il basso essendo maggiorata , quando regolero' l'latezza della macchina all'anteriore cerchero' di metterla + alta possibile e speriamo che basti , non vorrei lasciarla in giro per strada , qualcuno di voli l'ha gia montata ??? non mi piace l'idea di dover montare un para coppa .......
28-04-10, 10:18 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-10, 10:25 AM da LEE01.)
ne approfitto per cambiare anche il regolatore dell'alternatore perch? quello vecchio come scoperto da truckw200 caricava troppo , anche se quello nuovo ? leggermente diverso lo monto e per fortuna va bene ugualmente
monto anche i nuovi cavi candela che mi ha ordinato albeR/To assieme al suo materiale
28-04-10, 11:10 AM
poi arriva il giorno in cui mi ridanno i pezzi verniciati a polvere , ...spesa ancora + ridicola della sabbiatura , ben 15 euro di tutto , visto che il pacco dall'america non c'? ancora chiamo e scopro che ? fermo in dogana , chiamo la dogana , mi mandano una raccomandata , compilo i loro documenti glieli invio e mi dicono che dovrebbe arrivare tutto entro sabato ,.....mi preparo ad un sabato di riassemblaggio ....
28-04-10, 11:36 AM
arriva anche la scatola guida rigenerata , e questa ? una bella spesa , spero solo vada bene perch? rismontarla poi sarebbe un gran casino
28-04-10, 11:52 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-10, 11:55 AM da LEE01.)
visto che sono giu' anche gli headers ne approfitto anche per sostituire la guarnizione che sfiatava un po' , non prima di aver dato una bella pulita a tutta la me..a che c'? incollata sulla testa
dato che nell'ultima foto si vede il numero del motore mi viene in mente una cosa , ....qualcuno mi da info interessanti a suo riguardo ?? se volete ho le foto dettagliate dei numeri
28-04-10, 12:40 PM
guarda qui
[url="http://www.440source.com/blocks.htm"]http://www.440source.com/blocks.htm[/url] ciao ciao AC Cobra 1965 Factory Five Jeep Wrangler TJ 4.0 99
28-04-10, 12:45 PM
si vede che usi poco il forum, soprattutto il "cerca":
[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=7599&st=0&start=0"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php...t=0&start=0[/url] in particolare qui: [url="http://www.mymopar.com/index.php?pid=66"]http://www.mymopar.com/index.php?pid=66[/url] e qui: [url="http://www.mymopar.com/downloads/Mopar_Drivetrain_Numbers.pdf"]http://www.mymopar.com/downloads/Mopar_Dri...ain_Numbers.pdf[/url] nel .pdf prima riga della pagina 8: anno 68-71, 383, 4,25 Bore....
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
28-04-10, 03:42 PM
cmq poi i ricambi non sono arrivati entro il famoso sabato che mi ero tenuto per il riassemblaggio e cosi' quel giorno mi sono dedicato ad assemblare questo
era un po' che dovevo farlo , e tanto per far capire quali grandi capacita' ho nel fare questi tipi di lavori non l'ho trovato semplice e la sera che era dedicata ad un giretto con il generlae si ? trasformata in una grigliata
28-04-10, 05:27 PM
ma..... sembrava che andasse tutto troppo liscio , dove ? finita la mia maledizione ?? la maledizione di questa macchina ?? cominciava a mancarmi , nel momento in cui sono pronto per irmontare tutti i pezzi metto l'olio nella scatola guida e mi accorgo che perde , controllo da dove e vedo che perde dal beccuccio di ritorno dell'olio ,dove va fissato il tubo di ritorno quello sotto la batteria fissato con 2 viti , per fortuna ? una parte intercambibile , ma sdove lo trovo ?? non si puo' saldare , controllo l'imballo e vedo che c'? un buco probabilmente l'hanno rotto nel trasporto , qualcuno ha questo pezzo e puo' aiutarmi ??
29-04-10, 10:55 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-10, 10:56 AM da LEE01.)
nell'attesa che trovo il pezzo o lo faccio riparare ho sostituito la cinghia escludento la pompa dell'olio , lo sterzo ? un po' duro ma posso provarla , ho misurato la distanza della coppa da terra 13 cm , basteranno ?? potrei alzarla ancora volendo ma non vorrei esagerare , nel frattempo tutto ? rimontato
29-04-10, 11:03 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-10, 11:10 AM da LEE01.)
ho fatto fare convergenza e revisione ,l'ho provata per quello che posso perch? lo sterzo ? molto duro , .....pensavo meglio avendo sostituito tutto , non ? ancora stabile come la volevo ,penso sia colpa del posteriore , devo ancora sostituire i vecchi ammortizzatori e fargli una ltro lavoretto , visto che usarla in queste condizioni non ? il top, soprattutto per lo sterzo duro , mentre recupero il pezzo della scatola guida la rimetto sul ponte e trovero' il tempo di fare i lavori al posteriore ............
ps. al ritorno dall'officina che ha fatto la convergenza mi accorgo che l'auto non va a 8 , appena a casa ci guardo e scopro che c'? una pippetta delle candele completamente staccata
29-04-10, 11:12 AM
hai regolato il gioco della scatola cioccolatini! scusa il gioco scatola strezo?
le pipette chi le ha messe su pisellino? |
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