Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tube notcher
#1
Forse tra un poco mi servira' un attrezzo simile,in inglese si chiama tube notcher si puo' acquistare anche da summit non costa molto ma rispetto a quello della foto e' molto piu scadente.Quello in foto costicchia abbastanza

Qui sembra che si usino le carteggiartici a nastro per fare le stesse lavorazioni ai tubi.

Qualcuno di voi sa per caso se si puo' trovare l'equivalente "europeo",ancora non sono riuscito a trovarlo...

Grazie!!

[Immagine: IMG_6241.JPG]
Cita messaggio
#2
Giuro che ? vero . Io di solito prendo un rotolo di carta igienica finito e con le forbici lo sagomo perche aderisca perfettamente al tubo perpendicolare . Poi lo uso come dima, ci infilo dentro il tubo, segno il tubo con un pennarello, sfilo il rotolo e molo il tubo con un flessibile. Il risultato ? perfetto. :furiosi:
Cita messaggio
#3
[quote name='Blue Oval' post='270937' date='24/1/2010, 14:51']Giuro che ? vero . Io di solito prendo un rotolo di carta igienica finito e con le forbici lo sagomo perche aderisca perfettamente al tubo perpendicolare . Poi lo uso come dima, ci infilo dentro il tubo, segno il tubo con un pennarello, sfilo il rotolo e molo il tubo con un flessibile. Il risultato ? perfetto. :furiosi:[/quote]



A tutto c'? rimedio, a questo non ci avevo pensato ? da tenere in mente.
Cita messaggio
#4
Io una volta ho fatto lo stesso lavoro con il trapano a colonna e la morsa a croce il risultato c'? stato....ma quest'attrezzo ? davvero interessante mi mancava nel mia officinetta mi metter? alla ricerca in qualche ferramenta specializzata "pu? sempre servire" e se trovo ti faccio sapere....ahhh approposito ma la summit quanto chiede finito a casa? :furiosi:
Cita messaggio
#5
[quote name='truckw200' post='270951' date='24/1/2010, 17:51']Io una volta ho fatto lo stesso lavoro con il trapano a colonna e la morsa a croce il risultato c'? stato....ma quest'attrezzo ? davvero interessante mi mancava nel mia officinetta mi metter? alla ricerca in qualche ferramenta specializzata "pu? sempre servire" e se trovo ti faccio sapere....ahhh approposito ma la summit quanto chiede finito a casa? :furiosi:[/quote]

Quello che costa meno da summit e' a 70$ quello piu buono 250$

Spedizione boh... una ventina di $ basteranno? iva e dazio un 30% circa...

Anche con il trapano a colonna dovrebbe funzionare se la morsa e buona e curi un poco il piazzamento.

Riguardo al tubo di cartone e flessibile ottima idea per fare giusto un paio di pezzi, esiste anche un "calibro" apposta per fare lo stesso lavoro:

[url="http://http://static.summitracing.com/global/images/prod/large/pfr-p-100.jpg"]http://static.summitracing.com/global/imag...e/pfr-p-100.jpg[/url]
Cita messaggio
#6
[quote name='Blue Oval' post='270937' date='24/1/2010, 14:51']Giuro che ? vero . Io di solito prendo un rotolo di carta igienica finito e con le forbici lo sagomo perche aderisca perfettamente al tubo perpendicolare . Poi lo uso come dima, ci infilo dentro il tubo, segno il tubo con un pennarello, sfilo il rotolo e molo il tubo con un flessibile. Il risultato ? perfetto. :furiosi:[/quote]

scommetto che questo idea te venuta quando stavi a sede su la tazza :furiosi: :furiosi:

bella idea...
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#7
[quote name='ronald66' post='270963' date='24/1/2010, 18:47'][quote name='Blue Oval' post='270937' date='24/1/2010, 14:51']Giuro che ? vero . Io di solito prendo un rotolo di carta igienica finito e con le forbici lo sagomo perche aderisca perfettamente al tubo perpendicolare . Poi lo uso come dima, ci infilo dentro il tubo, segno il tubo con un pennarello, sfilo il rotolo e molo il tubo con un flessibile. Il risultato ? perfetto. :furiosi:[/quote]

scommetto che questo idea te venuta quando stavi a sede su la tazza :furiosi: :furiosi:

bella idea...

[/quote]

E magari era finita la carta :furiosi:
Cita messaggio
#8
Da buon idraulico per fare i collettori in ferro ho sempre forato i tubi con una fresa a tazza e trapano a colonna , ma anche nei magazzini idraulici trovi qualcosa di simile , non proprio cosi' ma funzionano...



Anche alla eastwood hanno parecchia attrezzatura interessante...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#9
Lo avevo visto anch'io tempo fa, ma se gia hai una morsa te lo puoi costruire facilmente aggiungendo un perno, una scala graduata in gradi e una gabbia a rulli incassata in un tubo tornito. per? dipende da come sei gia attrezzato..





Luca
Cita messaggio
#10
Si trova molta roba interessante in inghilterra da MACHINE MART, ? una catena di attrezzature da garage



[url="http://www.machinemart.co.uk/"]sito[/url]
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#11
[quote name='towman' post='271954' date='29/1/2010, 03:51']Si trova molta roba interessante in inghilterra da MACHINE MART, ? una catena di attrezzature da garage



[url="http://www.machinemart.co.uk/"]sito[/url][/quote]

Grazie Towman non sapevo ci fosse qualcosa di simile ad arbor freight.

Adesso mi verrebbe voglia di fare un giro in uk!!
Cita messaggio
#12
Se a qualcuno interessa qualcosa, quando vado in UK posso passare a prenderla....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#13
ti consiglio il JD2, e' tra i migliori per rapporto qualita'-prezzo.



se vuoi posso farti qualche foto del mio.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)