Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Classica USA a prezzi umani...possibile?
#21
Intanto colgo l'occasione per ringraziarvi tutti dei preziosi consigli.

 

Fantastico forum

Cita messaggio
#22
Citazione:
Quella di cui hai scritto e cioè la Z-28 del 69 è stata venduta in California, come tante altre che il rivenditore di Teramo ha o ha avuto in casa. 

Chi gliele vende, un Italiano,  non ha la minima idea di cosa siano le auto storiche, come dire, non ci capisce proprio nulla o poco.

Io ci ho avuto a che fare e quindi posso dire la mia.

Spero non ci sia più, che abbia ceduto la ditta!!!

Iscritta ASI, non significa con certificato di storicità, ma solo tramite Asi per immatricolarla e stop, quindi se è originale o no, non gliene frega nulla a nessuno.

Se cerchi una Camaro, sia essa una 67 o una 70, se è in condizioni come la chiedi tu, non la trovi a meno di 30-35 mila euro e credimi, perfetta non lo sarà mai, ma abbisognerà sempre di spese continue, sperando che non sia stata restaurata, come ne ho già viste io!

Il sito è California Supersport e logicamente evita di mettere nella lista "SOLD" le auto ed il prezzo di vendita, ma solo per quelle che arrivano in Italia.

Le foto che ha messo, quello di Teramo, sono foto con sfondo giallo, quindi fatte negli Usa, manco na foto fatta qua lui posta!
Provato sentirlo l anno scorso......non sa nemmeno dove sta di casa,da un paio di anni sempre con le stesse foto a prezzi appetibili(il che è già strano).....auto guarda caso mi dice quasi tutte vendute....ne rimangono un paio mi dice,forse quella forse Quell altra....non mi hanno ancora aggiornato il sito


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Mi mandi un PM del fenomeno


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#23
https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...lenger-rt/  Questa non la prendi in considerazione?

Cita messaggio
#24
Citazione:https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...lenger-rt/  Questa non la prendi in considerazione?

Ps. ogni mese che passa il prezzo si alza di 500 euro :ciappa: :ciappa:
Take it easy !
Cita messaggio
#25
Se vuoi un consiglio guarda Germania Olanda e Belgio


Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#26
Citazione: 

Esperienza auto storiche: Ottima a livello di teoria

Esperienza "meccanica": Buona a livello di motore, scarsa per carrozzeria e impianti elettrici.

 

Saluti

 
 

Cioè non hai mai avuto a che fare con le auto d'epoca veramente? OK, avevo visto giusto allora.


Era per sottolineare che, senza una esperienza specifica, è difficile consigliarti ed essere certi che i consigli vengano interpretati correttamente. Ti consiglio davvero di rivolgerti a un commerciante magari tra i supporter qui del Forum. Il grosso rischio è che tu potresti non essere in grado di valutare correttamente i (sicuri) costi di ripristino che OGNI auto storica nasconde, una più una meno.  :ok: 


Sfortunatamente i commercianti di americane spesso rifilano delle sonore cantonate anche perchà sono loro i primi a non sapere cosa vendono. E' altrettanto importante quindi farsi assistere magari da un esperto qui sul Forum della tua zona che possa accompagnarti a vedere una macchina. Ma prima di tutto, ti devi documentare sulla macchina che ti interessa.... non partire a testa bassa "una Camaro o una Challenger o una Firebird..." perchà ovviamente ogni marca & modello hanno le proprie caratteristiche. E il miglior acquisto, salvo rari casi, lo fai quando tu ne sai più del venditore, non ci sono storie  :approv:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#27
Citazione: 

 

Esperienza auto storiche: Ottima a livello di teoria

Esperienza "meccanica": Buona a livello di motore, scarsa per carrozzeria e impianti elettrici.

 

Saluti

 
 

Cioè non hai mai avuto a che fare con le auto d'epoca veramente? OK, avevo visto giusto allora.


Era per sottolineare che, senza una esperienza specifica, è difficile consigliarti ed essere certi che i consigli vengano interpretati correttamente. Ti consiglio davvero di rivolgerti a un commerciante magari tra i supporter qui del Forum. Il grosso rischio è che tu potresti non essere in grado di valutare correttamente i (sicuri) costi di ripristino che OGNI auto storica nasconde, una più una meno.  :ok: 


Sfortunatamente i commercianti di americane spesso rifilano delle sonore cantonate anche perchà sono loro i primi a non sapere cosa vendono. E' altrettanto importante quindi farsi assistere magari da un esperto qui sul Forum della tua zona che possa accompagnarti a vedere una macchina. Ma prima di tutto, ti devi documentare sulla macchina che ti interessa.... non partire a testa bassa "una Camaro o una Challenger o una Firebird..." perchà ovviamente ogni marca & modello hanno le proprie caratteristiche. E il miglior acquisto, salvo rari casi, lo fai quando tu ne sai più del venditore, non ci sono storie  :approv:

 

Ciao, grazie della risposta.

 

Si sono stato sincero: Ho un ottima conoscenza/esperienza di motori ma quasi nulla sulle auto classiche (un pò difficile se non se ne possiede una)....

 

Fidati, non sparo modelli a caso... Sulla Camaro 67-68-69 sono SUPER informato.... Qundi ti chiedo gentilmente di non rispondermi come uno che ti chiede se la Camaro è il generale lee o l'auto di batman...

 

Grazie
Cita messaggio
#28
SUPER  informato mi piace !   :ok:  sei un meccanico / restauratore per caso?  :hum:

Cita messaggio
#29
Citazione: 

 

 


 

 

Si sono stato sincero: Ho un ottima conoscenza/esperienza di motori ma quasi nulla sulle auto classiche (un pò difficile se non se ne possiede una)....

 

Fidati, non sparo modelli a caso... Sulla Camaro 67-68-69 sono SUPER informato.... Qundi ti chiedo gentilmente di non rispondermi come uno che ti chiede se la Camaro è il generale lee o l'auto di batman...

 

Grazie

 
secondo me dovresti farne tesoro di questi consigli,chi ti ha risposto è perchè ci è passato,e lo dice solo a tuo favore,essere super informato sulla carta,non è come nella realtà.........

Cita messaggio
#30
parole non sante bensi' sacrosante! 

Cita messaggio
#31
Citazione:SUPER  informato mi piace !   :ok:  sei un meccanico / restauratore per caso?  :hum:
No ma è ormai da anni che raccolgo informazioni sulle Camaro di quelle annate, oltre alle decine di manuali USA di restauro delle Camaro di David Wizard e co....

 

Per quanto riguarda i motori so la mia... Solo di motori di Golf II ne avrò ricostruiti almeno 5....

 

Non so chi tu sia ma confido che hai molta esperienza se ti puoi permettere queste uscite...
Cita messaggio
#32
quali uscite? Ho solamente chiesto se eri un meccanico restauratore visto che sei stato TU a dire che sei super informato!  mamma mia che maremmano ... 

oppure fare una domanda ormai e vietato su un forum? 

Cita messaggio
#33
Citazione:quali uscite? Ho solamente chiesto se eri un meccanico restauratore visto che sei stato TU a dire che sei super informato!  mamma mia che maremmano ... 

oppure fare una domanda ormai e vietato su un forum? 
Super informato non vuol dire che ci ho lavorato (come ho anche scritto).

 

Dico solo che non è il massimo se chiedi il livello di esperienza e una volta che ti rispondo spari cose a caso senza sapere.

 

A sto punto potevo non dirti direttamente il livello di esperienza così facevamo prima e ci risparmiavamo le discussioni sul SUPER.

 

Ripeto così capisci meglio:

 

Camaro 67-68-69:

 

Livello teorico: SUPER

Livello pratico: NULLO (non ho una Camaro se non si fosse capito e mai ne ho posseduta una)

 

Motori:

 

Livello teorico: SUPER

Livello pratico: OTTIMO

 

Spero che ora sia chiaro.

 

Saluti
Cita messaggio
#34
ot: gaurda che il mio primo messaggio su questo thread e stato quello del : super informato mi piace ..   cos avrei sparato a caso?

lasciamo stare va che e meglio ... 

 

ps: il mio livello e nullo su tutto pratico e teorico 

Cita messaggio
#35
Citazione:ot: gaurda che il mio primo messaggio su questo thread e stato quello del : super informato mi piace ..   cos avrei sparato a caso?

lasciamo stare va che e meglio ... 

 

ps: il mio livello e nullo su tutto pratico e teorico 
Se è nullo su tutto non dare consigli. grazie e a presto.

 

Saluti
Cita messaggio
#36
calma per favore.

chiedo cortesemente ai nuovi arrivati pazienza, perchè il forum è attivo da anni e abbiamo visto numerosi utenti che si dicevano esperti, salvo poi vendere le auto al primo problema

chiedo anche agli utenti "anziani" di cercare di evitare costantemente di punzecchiare i nuovi arrivati. 

GRAZIE!

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#37
okey non scrivero/inquinero'  piu  questo thread : evidentemente il mio unico messaggio non e stato / voluto essere capito ! la mia era pura curiosita' niente di piu infatti ho messo il pollice su .. pero' AMEN 

 

vivre et laisser vivre .. la vie continue 
Cita messaggio
#38
Citazione:calma per favore.

chiedo cortesemente ai nuovi arrivati pazienza, perchè il forum è attivo da anni e abbiamo visto numerosi utenti che si dicevano esperti, salvo poi vendere le auto al primo problema

chiedo anche agli utenti "anziani" di cercare di evitare costantemente di punzecchiare i nuovi arrivati. 

GRAZIE!
Ricevuto.

 

Grazie
Cita messaggio
#39
Citazione:okey non scrivero/inquinero'  piu  questo thread : evidentemente il mio unico messaggio non e stato / voluto essere capito ! la mia era pura curiosita' niente di piu infatti ho messo il pollice su .. pero' AMEN 

 

vivre et laisser vivre .. la vie continue 
...mentre io elimino i due post che ho scritto, perchè tanto non servono a nulla, poi non è per punzecchiare, ma per "conoscere" meglio le cose, d'ora innanzi se avrò bisogno di nuove info sulle Camaro gen. I , so a chi chiederle!  :hands35:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#40
Citazione: 

okey non scrivero/inquinero'  piu  questo thread : evidentemente il mio unico messaggio non e stato / voluto essere capito ! la mia era pura curiosita' niente di piu infatti ho messo il pollice su .. pero' AMEN 

 

vivre et laisser vivre .. la vie continue 
...mentre io elimino i due post che ho scritto, perchè tanto non servono a nulla, poi non è per punzecchiare, ma per "conoscere" meglio le cose, d'ora innanzi se avrò bisogno di nuove info sulle Camaro gen. I , so a chi chiederle!  :hands35:

 

Visto che ti piace scherzare puoi chiedere direttamente a te stesso le info.

 

Così sei sicuro e non devi scrivere post come questo.

 

Grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)