Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Classica USA a prezzi umani...possibile?
#1
Ciao a tutti,

 

Sono alla continua ricerca di un'auto a prezzi ragionevoli (come credo tutti qui).

 

Sarei orientato verso una Camaro 69' con minimo il SB 350.

 

Le condizioni basterebbero decenti (niente ruggine o non esagerata) per procedere con un restauro

 

Vedo però che per il solo body non si va sotto 8.000..... possibile?

 

Per una decente da restaurare (completa di motore+trasmissione) siamo sui 20.000 in condizioni semi-penose.

 

Da aggiungere l'import siamo circa a 25-27.000.

 

Sono secondo voi corretti i miei calcoli?

 

Saluti

Cita messaggio
#2
forse se cerchi qui in europa i prezzi sono più umani, ma devi stare attento a spendere poco su un'americana,quelli che non spendi subito li spendi dopo!!!

Cita messaggio
#3
Citazione:forse se cerchi qui in europa i prezzi sono più umani, ma devi stare attento a spendere poco su un'americana,quelli che non spendi subito li spendi dopo!!!
 

Ciao, grazie della risposta.

 

Si infatti guardavo da rivenditori europei ma alcune cose non tornano.

 

Ad esempio:

 

da CDM c'è in vendita una Z/28 del 69' molto bella a 45.000 (che non è esagerato se fosse una vera Z/28 e contando le condizioni perfette).

 

Ma come è possibile che dicono "già iscritta ASI" se monta il 350? la Z/28 non montava solo il 302?

 

La parola a voi esperti
Cita messaggio
#4
trovare una camaro del '69 in buone condizioni sotto i 30.000€ è molto difficile, se non impossibile.

ogni tanto si trova qualcosa in vendita ma il più delle volte sono auto poco originali. se vai su '67 o '68 riesci a risparmiare qualche migliaio di euro

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#5
Citazione: 

 

Per una decente da restaurare (completa di motore+trasmissione) siamo sui 20.000 in condizioni semi-penose.

 

Da aggiungere l'import siamo circa a 25-27.000.

 

 
ti sei dimenticato anche un eventuale immatricolazione 2500/3000 facendola tramite germania

poi i restauri costano un salasso se non ti fai la maggior parte dei lavori te!!!

forse se metti la cifra che vuoi spendere magari i consigli sono migliori.......
Cita messaggio
#6
diciamo non più di 40.000.... a spanne (se sono 5.000 in più amen...)

Cita messaggio
#7
Io non trovo nulla a meno di 50.000 dollari negli states....

 

E se cerchi matching numbers saltiamo a 65.0000....

 

Di questo passo investo in Camaro :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#8
Ma su cosa eri orientato, Camaro a parte?


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#9
beh, per quella cifra li,trovi un mucchio di cose!!!!!!

Cita messaggio
#10
I miei chiodi fissi sono 2:

 

Camaro 69' (non importa se SS o no ma vorrei il motore da 350 in su anche se i prezzi del 396 sono assurdi)

Challenger 70' (trovati prezzi migliori dalla Camaro ma sono tutte inguardabili quelle in EU, tipo una in venidita da RD Classic che sarebbe perfetta ma la hanno verniciata di ROSA)

Cita messaggio
#11
ecco qua pronti!!!http://www.ebay.com/itm/262784308084?&_trksid=p2041548.m738

Cita messaggio
#12
Molto bella, proprio il genere che cerco ma sicuro si chiuderà a 40.000 o più

Cita messaggio
#13
NON AVRà IL 350.....MA è PARECCHIO BELLA ....  vedi tu se può interessarti......

 

https://chico.craigslist.org/cto/5919965374.html

 

 

 

anche questa sembra bella......

 

 

http://monterey.craigslist.org/cto/5884838301.html

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#14
Ma perchà impelagarsi sempre nelle importazioni di auto in condizioni sconosciute dall'America? Frankie, che esperienze hai con le auto storiche? Hai una tua rete di professionisti che ti possono supportare nella cosa oppure disponi tu di doti meccaniche ed attrezzature?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#15
Citazione:Quella di cui hai scritto e cioè la Z-28 del 69 è stata venduta in California, come tante altre che il rivenditore di Teramo ha o ha avuto in casa. 

Chi gliele vende, un Italiano,  non ha la minima idea di cosa siano le auto storiche, come dire, non ci capisce proprio nulla o poco.

Io ci ho avuto a che fare e quindi posso dire la mia.

Spero non ci sia più, che abbia ceduto la ditta!!!

Iscritta ASI, non significa con certificato di storicità, ma solo tramite Asi per immatricolarla e stop, quindi se è originale o no, non gliene frega nulla a nessuno.

Se cerchi una Camaro, sia essa una 67 o una 70, se è in condizioni come la chiedi tu, non la trovi a meno di 30-35 mila euro e credimi, perfetta non lo sarà mai, ma abbisognerà sempre di spese continue, sperando che non sia stata restaurata, come ne ho già viste io!

Il sito è California Supersport e logicamente evita di mettere nella lista "SOLD" le auto ed il prezzo di vendita, ma solo per quelle che arrivano in Italia.

Le foto che ha messo, quello di Teramo, sono foto con sfondo giallo, quindi fatte negli Usa, manco na foto fatta qua lui posta!
Provato sentirlo l anno scorso......non sa nemmeno dove sta di casa,da un paio di anni sempre con le stesse foto a prezzi appetibili(il che è già strano).....auto guarda caso mi dice quasi tutte vendute....ne rimangono un paio mi dice,forse quella forse Quell altra....non mi hanno ancora aggiornato il sito


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Cita messaggio
#16
Citazione:Ma perchà impelagarsi sempre nelle importazioni di auto in condizioni sconosciute dall'America? Frankie, che esperienze hai con le auto storiche? Hai una tua rete di professionisti che ti possono supportare nella cosa oppure disponi tu di doti meccaniche ed attrezzature?
 

Ciao, riassumiamo così:

 

Esperienza auto storiche: Ottima a livello di teoria

Esperienza "meccanica": Buona a livello di motore, scarsa per carrozzeria e impianti elettrici.

 

Saluti
Cita messaggio
#17
Citazione:Ma perchà impelagarsi sempre nelle importazioni di auto in condizioni sconosciute dall'America? Frankie, che esperienze hai con le auto storiche? Hai una tua rete di professionisti che ti possono supportare nella cosa oppure disponi tu di doti meccaniche ed attrezzature?
 

 

Non sono assolutamente uno che consiglia l'importazione dagli USA a  prescindere, ma su certi modelli e annate d'auto ( come ad esempio quella che cerca l'utente in questione)....in Italia o Europa è quasi "impossibile" trovarne una a  prezzi umani.

 

Quelle che ho postato COME ESEMPIO, pur sommando tutti i costi dovuti per l'importazione, starebbero abbondantemente al di sotto del suo BUDGET, e sarebbero soldi che lui si terrrebbe in tasca (non male secondo me), quì in EUROPA, il suo Budget, lo spenderebbe tutto o quasi.

 

Per quanto riguarda l'importazione.....tra i supporter di questo Forum ci sono seri professionisti che possono aiutarlo.

Far fare un ispezione all'auto prima d'acquistarla  ( sopratutto se si spendono certe cifre) per me è d'obbligo...poi ognuno fà come meglio crede....ci mnacherebbe! :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#18
Per comprare un'auto inserzionata su Craiglist ci vuole l'appoggio di una persona li. Oppure prendere l'aereo ed andare sul posto.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#19
Citazione:Per comprare un'auto inserzionata su Craiglist ci vuole l'appoggio di una persona li. Oppure prendere l'aereo ed andare sul posto.
oppure ti accolli una bella dose di rischio :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:
Cita messaggio
#20
Citazione:Per comprare un'auto inserzionata su Craiglist ci vuole l'appoggio di una persona li. Oppure prendere l'aereo ed andare sul posto.
 

 

Assolutamente daccordo con te, ed è per questo che ho suggerito di rivolgersi ad uno dei supporter del Forum..... ed anche così facendo l'utente in questo caso risparmierebbe tanti bei soldi....e fregature! :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)