Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto freni ram
probabilmente saro' io che guido un po aggressivo!!!! ma ho cambiato 3 volte i dischi ant del ram m.y.06! gli ultimi performance. ma continuano a vibrare!! risontrate lo stesso problem su altri full size??
Cita messaggio
Il problema dei dischi che ovalizzano ? assai frequente sui Full Size!

Il problema ? causato spesso dal surriscaldamento dei dischi a causa del carico che sopportano.

Anzitutto sarebbe bene verificare che ci sia una corretta ventilazione dei dischi, poi andrebbero "rodati" con frenate morbide e lasciando tempo al disco di smaltire la temperatura!

3 coppie di dischi mi sembrano un p? troppe anche per un Full size!!! forse guidi veramente un p? troppo aggressivo!

Ho avuto lo stesso problema con il Tahoe, purtroppo gli impianti frenanti made in usa non sono un granch?.
Cita messaggio
I dischi brembo sul mio Gran Cherokee 98 sono durati 20.000 km, o un anno...adesso li ho presi con intagli radiali, vediamo come vanno
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Io non freno pi?...

Beh, non proprio...ma guido diversamente.

In autostrada vado a 90-100 come i camion e giocando col col cruise control , tengo le distanze e raramente guidando cos? rilassato devo fare frenate impegnative.

Per? ieri, A/R Bergamo-Trento, ? stata di una noia bestiale.

Stanchezza no, forse andando forte limavo mezz'ora ma lo stress di guida era molto pi? alto...solo un po' di noia ma consumi irrisori, pericoli zero, vibrazioni zero e pure mi son goduto un po' di paesaggio e tante gonnelle in macchinette a fianco :yeaaah:

Per andare forte e frenare, va meglio l' Audi :omino: :ggg: sembra fatta apposta :omino:
Ciao Emanuele
Cita messaggio
[quote name='mopar' post='275704' date='5/3/2010, 21:26']I dischi brembo sul mio Gran Cherokee 98 sono durati 20.000 km, o un anno...adesso li ho presi con intagli radiali, vediamo come vanno[/quote]

probabilmente l'impianto del srt10 non ha questi problemi...sul charger srt8 che di serie montava i brembo,non avevo nessun problema. io sono un grande fan della dodge,ma penso che a livello di ciclistica(e quindi imp.freni) qualitativamente non sia fantastica.
Cita messaggio
Io ho una Dodge Magnum ed ho riscontrato lo stesso problema,soprattutto lo fanno i dischi post.....li ho retificati e adesso sto provando con il sistema di cottura del disco con frenate dolci per vedere se si tempera mahhh....boh staremo a vedere :omino:
Cita messaggio
Frenate dolci e solo se necessarie.

In buona sostanza se evitiamo di appiccicarci alle chiappe della gente questa cosa riesce quasi sempre.
2000 Chevrolet Camaro
2002 Chevrolet TrailBlazer
Cita messaggio
[quote name='Volcente' post='276452' date='10/3/2010, 13:13']Frenate dolci e solo se necessarie.

In buona sostanza se evitiamo di appiccicarci alle chiappe della gente questa cosa riesce quasi sempre.[/quote]

:omino: :omino: :haha: :haha: :haha: :haha:
Cita messaggio
direi una conseguenza dell'assenza del freno motore , se si ha il piede pesantuccio :rall: .
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)