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1990 GMC Sierra
#1
- Nick del proprietario nel forum:mau454


- Nick dell'auto:al momento nessuno


- Casa costruttrice:General Motors Corporarion


- Modello:Sierra SLE c1500


- Anno:1990


- Disposizione e numero cilindri:V 8


- Motore:350 carburello


- Potenza:???


- Cambio:TH 700 r4


- Stato dell'auto:discreto(credo si possa definire così...)


- Provenienza auto:Miami FL


- Descrizione varia:mezzo leggermente customizzato,ancora da nazionalizzare.


- Foto:le prime 2 sono quelle dell'annuncio,poi c'è quella del trasporto così decidete se sono +brutto io (quello a destra ) o quel coso che ho preso.

Infine,se vi state chiedendo xchè c'è una finestra senza serramento nel cofano....l'ultima foto è la spiegazione.


Ciao a tutti....

Beh, comincio col dire che è stato il classico acquisto fatto di panza....o meglio da ignorante in materia...ma la c@g@ta ormai è compiuta x cui a nulla valgono altre mie interpretazioni.

Col tempo cercherò di spiegare meglio tutto(implementando la parte descrizione) o, forse è meglio dire che mi dovrete sopportare e aiutare x ricomporre il puzzle!

Se avete domande o credete che abbia bisogno di una tirata d'orecchie....mi preparo,saluti a tutti.




[Immagine: 7a16787cf874a732d972c933560b5e27.jpg][Immagine: 11215940bdea0ce025f6595a07e27b09.jpg][Immagine: dd1ecd3609f84e7053c4f10f135be044.jpg][Immagine: 939540e5c7d54603449c4ec220a60c32.jpg]

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#2
Azz che bestia!

Complimenti per l'acquisto 😁

Il problema che avrai per la nazionalizzazione à quel fattore "leggermente customizzato" peró 😅
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#3
Sembra bello nervosetto !

 

Temo pero' che il nasone agli ingegneri non piacera' tanto !

 

Ovviamente mi auguro di sbagliarmi !

 

Le ruote rispetto ai passaruota mi sembrano piu' piccole,puo' essere che hai una spalla del pneumatico troppo bassa?

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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#4
Citazione:Azz che bestia!

Complimenti per l'acquisto

Il problema che avrai per la nazionalizzazione à quel fattore "leggermente customizzato" peró
Ciao Roy e grazie.

Il compressore però è stato venduto dall'ex proprietario in Germania....non mi sarei mai sognato di cercare di nazionalizzarlo con quella bomba dentro il cofano!

Poi sono assolutamente d'accordo con te sulle difficoltà da affrontare nella nostra terra dei cachi.....ma da povero illuso mi chiedo se valga la pena magari congelarlo in garage ancora x un po', in attesa che compia 30 anni (tra l'altro,avrei così la possibilità di effettuare vari lavori self made,nonchà evitare di prendere ulteriori decisioni affrettate....) e,magari col fatto che poi è storico a tutti gli effetti,ci sia una chance in più.

Dimenticavo,il GMC non ha la scheda tecnica, è stato sdoganato in Germania fine 2016,ma il precedente proprietario non l'ha mai nazionalizzato....forse x ovvi motivi....
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#5
Citazione:Sembra bello nervosetto !

 

Temo pero' che il nasone agli ingegneri non piacera' tanto !

 

Ovviamente mi auguro di sbagliarmi !

 

Le ruote rispetto ai passaruota mi sembrano piu' piccole,puo' essere che hai una spalla del pneumatico troppo bassa?
Ciao chevy,il nasone....assomiglia a quello dell'attuale proprietario x dimensioni ....se proprio la cosa non va bene cercherò un cofano come quando è uscito di fabbrica.

X le prestazioni non dico nulla al momento,nel cofano e all'interno del motore ci cono un po' di cosette interessanti ma,come detto appena sopra,tra i lavoretti da fare devo verificare una perdita acqua dal collettore aspirazione oltre ad accertarmi dello stato del motore...

Ah,le "ruotine" sono ant.235/60-15 mentre al post 295/50-15...in foto rendono meno che dal vero come presenza scenica.
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#6
Mau tranquillo non serve che aspetti che compia i 30 anni à giá storico a tutti gli effetti quindi iscrivibile Asi per ottenere la scheda tecnica... quello che devi fare prima peró à verificare innanzitutto se monti il suo motore originale e far sparire il compressore e procurarti un cofano originale...

Poi una volta nazionalizzato ovviamente lo riporti custom come prima se à ciò che ti piace...
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#7
Ciao Roy,mi fa piacere la tua considerazione che non serva necessariamente che sia d'epoca: prima di procedere all'acquisto l'avevo sentita anche da altre fonti.

Avevo interpellato il supporter di Treviglio(ero andato a vedere il Silverado c1500 customizzato e anche quello è da nazionalizzare)e mi disse che era una pratica fattibile.....avevo sentito poi direttamente la segreteria del registro Fiat e mi ha confermato la stessa cosa.

Non contento, ho poi scoperto che un mio collega di lavoro conosce bene il titolare di un'azienda dell'hinterland milanese specializzata nelle omologazioni di veicoli speciali o comunque importati dall'estero e pure lui mi ha confermato quanto dici oltre alla strada ben + costosa del tuv in Germania.

Alla fine,non avendo minimamente esperienza ed essendomi avvicinato a questo mondo solo da pochi mesi, il dubbio rimane sempre su quello che mi dovrò sobbarcare....

Come dicevo poco sopra il compressore è stato venduto dall'ex proprietario,ma non a me...x cui il cofano stock ci sta tranquillamente.

Intanto,avendo x il momento solo questo customizzato,vorrei procedere a finirlo spendendo il meno possibile,ma senza fare una cosa troppo grezza.
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#8
Col CRS ASI un mezzo del genere non si può targare, a meno di non riportarlo totalmente di serie (mi riferisco alle gomme e a tutto quello che potrebbero contestare in sede di collaudo o che potrebbe non piacere al Commissario di Club). Oltretutto, non avendo la bolla doganale a tuo nome, se lo targhi in italia è altamente probabile che l'Agenzia delle Entrate chieda l'integrazione dell'IVA nazionale (dal 19,60 della Germania al 22 nostro). Ergo, va prima targato in Germania e poi nazionalizzato in italia.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#9
Ciao Nigel e grazie della spiegazione.

Avevo già letto in altre sezioni i tuoi interventi a riguardo x cui non mi sono illuso totalmente ....grazie ancora!
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#10


Citazione:Col CRS ASI un mezzo del genere non si può targare, a meno di non riportarlo totalmente di serie......


Ti faccio una domanda:

ma necessariamente ASI devo farlo x avere il CRS?


Chiedo questo xchè fregiarmi dell'appartenenza ad ASI NON è una mia priorità (se eventualmente deve essere un obbligo il discorso cambia),visto anche il tipo di veicolo ... logicamente ben distante dall'incarnare lo spirito di tale associazione.

A dicembre ho contattato la segreteria dell' R.F.I.

Gli ho spiegato che sono in possesso solo del title USA ma non della scheda tecnica,visto che in USA era stato radiato qualche anno prima, e dei documenti di sdoganamento in Germania.

La segretaria mi ha detto che nn ci sono problemi di sorta,fanno tranquillamente il CRS dopodichà richiedono alla motorizzazione il nuovo libretto.


Lasciamo stare x un attimo la customizzazione esistente.... vorrei capire se mi sfugge qualcosa di quanto mi è stato riferito,grazie.
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#11
Il CRS può essere rilasciato da uno dei 4 registri (auto). RIAR e RIL sono molto più restrittivi dell'ASI che comunque segue le direttive internazionali FIVA. Non so come opera il RIF...
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#12
Viene parificato anche quello rilasciato dal RIVS giusto? mi pare che questo sia soggetto peró a certificazione annuale se non mi sbaglio...
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#13
complimenti, veramente spettacolare

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
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#14
Ciao e grazie Tommy,spero che oltre ad essere spettacolare serva anche a qualcosa e non debba diventare una fioriera parcheggiata sotto il portico
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#15
Citazione:Viene parificato anche quello rilasciato dal RIVS giusto?
 

Assolutamente no.
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#16
Ciao,con l'intento di non far morire del tutto questo 3d metto un paio di foto:in sostanza son già passati 2 anni da quando è arrivato a casa,ma il GMC non ha subito ancora lavori.
Purtroppo vorrei fare qualcosa personalmente ma mi rendo conto che fondamentalmente mi manca il tempo....e in 2 anni non concluso nulla,eccetto metterlo in funzione almeno una volta ogni mese e mezzo o due,percorrendo una decina di km per far riscaldare bene i liquidi.

Avevo intenzione di procedere questa primavera,ma il covid ha fatto saltare tutto.

Speriamo che con il nuovo anno la solfa cambi Rolleyes


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#17
Ciao Mau un peccato che non sia riuscito ancora a metterlo in strada... d'altra parte il tempo é sempre tiranno siamo tutti del club del tempo che manca eheheh... speriamo che con l'anno nuovo la solfa cambi... ma nel frattempo sei riuscito a fare il CRS?
Il proiettore olografico mi piace un sacco fa molto futuristico! A mio parere dovresti invertire il galleggiante esterno sul cofano con il contagiri fa molto piú race!
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#18
interessante. I progetti si fermano per tutti; fa parte del gioco. Poter ricominciare o iniziare fa sempre bene all'anima ed al corpo! Ovviamente non al portafogli :-)
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
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#19
Bella questa frase,più reale di così non può essere!
Per il portafoglio :mi sono prefissato di investire un ulteriore 50% ,o al massimo 60%,rispetto a quanto speso x l'acquisto iniziale ed il trasporto in Italia.....
Chissà se avrò fatto un azzardo....è tutto da verificare!
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#20
(27-12-20, 09:13 PM)Roy Castle Ha scritto: ... ma nel frattempo sei riuscito a fare il CRS?
Il proiettore olografico mi piace un sacco fa molto futuristico! A mio parere dovresti invertire il galleggiante esterno sul cofano con il contagiri fa molto piú race!



No,non avendo ancora deciso di portarlo x i vari lavori,da chi poi credo riesca a nazionalizzarlo,non ho iniziato nulla.
Essendo passati 2 anni, dal prossimo sarà effettivamente d'epoca...credo che almeno così si faciliti ulteriormente la pratica da avviare....almeno lo spero.

Discorso "gadget" vari: ci sono luci e ombre...perché ce ne sono di diversi(alcuni utili e altri...da capire...)e anche perché alcune cose originali purtroppo non funzionano.
Per esempio il tachimetro olo è stato montato perché lo strumento originale non funziona....vorrei poi appurare l'effettiva precisione.
X il manometro benzina sul cofano invece...preferisco lasciare gli ottani davanti all'abitacolo piuttosto che dentro!
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