Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè
#1
Ciao a tutti, da pochi giorni ho appreso che finalmente il forum è tornato attivo, devo dire che mi siete mancati...
Con l'occasione vi presento il mio nuovo acquisto di un annetto fa, una 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè, è stato amore a prima vista come per le altre che ho in garage.

- Nick del proprietario nel forum: BigBlock
- Nik dell'auto:
- Casa costruttrice: Oldsmobile
- Modello: Cutlass Holiday Coupè
- Anno: 1966
- Disposizione e numero dei cilindri: V8
- Motore: 330-4v JetFire Rocket
- Potenza: 320cv
- Cambio: Jetaway 2 Speed
- Stato dell'auto: Conservato
- Provenienza auto:
- Descrizione varia:

[Immagine: 1.jpg]

[Immagine: 2.jpg]

[Immagine: 3.jpg]

[Immagine: 4.jpg]

[Immagine: 1.jpg]

[Immagine: 3.jpg]

[Immagine: 2.jpg]

[Immagine: 4.jpg]

[Immagine: 5.jpg]

[Immagine: 6.jpg]

[Immagine: 7.jpg]

[Immagine: 8.jpg]
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#2
Bel ferro !

Qualche altra foto degli interni è d'obbligo !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#3
splendida, complimenti!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#4
Che bella.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#5
Complimenti vivissimi é STUPENDA!! é quindi la famosa svizzera di cui ci parlavi?? raccontaci un pó di lei...
Cita messaggio
#6
Bella Francesco, allora alla fine è andato in porto l'acquisto! Mi accodo alla richiesta di foto degli interni che dovrebbero essere stupendi!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#7
Appena inserite le foto degli interni, sono foto di repertorio al tempo della trattativa col vecchio proprietario, non ho possibilità di farne di nuove visto che attualmente per via del lavoro sono lontano da casa...
Nel frattempo sono riuscito a reperire dei pezzi NOS.... l'accendisigari che sicuramente sarà andato perso nel tempo e l'orologio da cruscotto che era un optional

[Immagine: 10.jpg]

[Immagine: 9.jpg]
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#8
OOOOOOH che meraviglia! Una bella Fullsize anni 60! Con gli interni tutti azzurri!!! Che libidine.
Bella, complimenti davvero.
Cita messaggio
#9
Gli interni sono strepitosi!! Sembrano nuovi di fabbrica!! Quanti chilometri ha questa bellezza?? Da ex possessore di Cutlass non posso che farti di nuovo i miei complimenti!! Secondo me le Olds a quei tempi erano un passo avanti... con la consolle poi é il non plus ultra!!
Cita messaggio
#10
(29-09-20, 05:01 PM)nigel68 Ha scritto: Bella Francesco, allora alla fine è andato in porto l'acquisto! Mi accodo alla richiesta di foto degli interni che dovrebbero essere stupendi!

Ciao Cristiano, fortunatamente si  Smile
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#11
(29-09-20, 04:17 PM)Roy Castle Ha scritto: Complimenti vivissimi é STUPENDA!! é quindi la famosa svizzera di cui ci parlavi?? raccontaci un pó di lei...

Grazie per i complimenti  Big Grin
Si, è lei.
Appena possibile aggiungo la storia di questa bellezza
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#12
(30-09-20, 04:37 PM)Roy Castle Ha scritto: Gli interni sono strepitosi!! Sembrano nuovi di fabbrica!! Quanti chilometri ha questa bellezza?? Da ex possessore di Cutlass non posso che farti di nuovo i miei complimenti!! Secondo me le Olds a quei tempi erano un passo avanti... con la consolle poi é il non plus ultra!!

Grazie per i complimenti.
L'auto segna 16472 miglia e credo siano reali...
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#13
ringrazio tutti per i complimenti
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#14
Big Block Ha scritto:
Roy Castle Ha scritto:Gli interni sono strepitosi!! Sembrano nuovi di fabbrica!! Quanti chilometri ha questa bellezza?? Da ex possessore di Cutlass non posso che farti di nuovo i miei complimenti!! Secondo me le Olds a quei tempi erano un passo avanti... con la consolle poi é il non plus ultra!!

Grazie per i complimenti.
L'auto segna 16472 miglia e credo siano reali...
Figurati sono piú che dovuti a una bellezza del genere Big Grin ... PER LA MISERIA 16472 sono una vera inezia!!! Una perla piu unica che rara!! Anno di importazione Svizzera? Strano avesse ancora le miglia di solito li convertivano...
Cita messaggio
#15
Documento dell'epoca, originale, ho anche l'atto di vendita del primo ed unico proprietario ufficiale

[Immagine: IMG-20190622-WA0016.jpg]
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#16
(01-10-20, 06:37 AM)Roy Castle Ha scritto:
Big Block Ha scritto:
Roy Castle Ha scritto:Gli interni sono strepitosi!! Sembrano nuovi di fabbrica!! Quanti chilometri ha questa bellezza?? Da ex possessore di Cutlass non posso che farti di nuovo i miei complimenti!! Secondo me le Olds a quei tempi erano un passo avanti... con la consolle poi é il non plus ultra!!

Grazie per i complimenti.
L'auto segna 16472 miglia e credo siano reali...
Figurati sono piú che dovuti a una bellezza del genere Big Grin ... PER LA MISERIA 16472 sono una vera inezia!!! Una perla piu unica che rara!! Anno di importazione Svizzera? Strano avesse ancora le miglia di solito li convertivano...

l'auto è stata acquistata in USA nel 1966 dal proprietario che aveva doppia nazionalità Svizzera/Venezuelana, dopodichè é stata importata in Svizzera nel 1973 sempre dallo stesso proprietario, per cui non provenendo dalla rete ufficiale di importazione si ritrova la strumentazione in miglia.... ti dirò di più, il suo motore è un 330-4v Ultra High Compression accreditato di 320cv, facendo delle ricerce ho visto che quelle per l'export venivano depotenziate (non sò come, forse cambiavano l'albero a cammes o le testate)
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#17
Abbinamento perfetto!🖤
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
#18
Big Block Ha scritto:
Roy Castle Ha scritto:
Big Block Ha scritto:
Roy Castle Ha scritto:Gli interni sono strepitosi!! Sembrano nuovi di fabbrica!! Quanti chilometri ha questa bellezza?? Da ex possessore di Cutlass non posso che farti di nuovo i miei complimenti!! Secondo me le Olds a quei tempi erano un passo avanti... con la consolle poi é il non plus ultra!!

Grazie per i complimenti.
L'auto segna 16472 miglia e credo siano reali...
Figurati sono piú che dovuti a una bellezza del genere Big Grin ... PER LA MISERIA 16472 sono una vera inezia!!! Una perla piu unica che rara!! Anno di importazione Svizzera? Strano avesse ancora le miglia di solito li convertivano...

l'auto è stata acquistata in USA nel 1966 dal proprietario che aveva doppia nazionalità Svizzera/Venezuelana, dopodichè é stata importata in Svizzera nel 1973 sempre dallo stesso proprietario, per cui non provenendo dalla rete ufficiale di importazione si ritrova la strumentazione in miglia.... ti dirò di più, il suo motore è un 330-4v Ultra High Compression accreditato di 320cv, facendo delle ricerce ho visto che quelle per l'export venivano depotenziate (non sò come, forse cambiavano l'albero a cammes o le testate)
Superfantastico avere il documento originale di acquisto!!!!!!!
Quindi non é nemmeno un normale 330... SUPER!!!
Sul certificato si legge che erano montate delle white wall quindi hai ancora montate le gomme originali??? Si legge anche che era inclusa la spedizione a Genova e la consegna all'Aci... ma come mai é stata importata solo nel '73?
Cita messaggio
#19
Gran bel colpo! Complimenti!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)