Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
D.M. 17-12-2009
Citazione:...allora probabilmente può togliermi un dubbio, perchè chiedendo a centri diversi ho avuto risposte diverse.

Per portare in revisione un veicolo con revisione scaduta, è possibile guidarlo fino al centro revisioni con la prenotazione? Io ero convinto di sì, ma alcuni centri dicono che non serve a niente.
Ciao Sergio,si ho un centro revisioni.

Io quando ho un cliente con revisione scaduta rilascio un permessino timbrato e firmato con indicato l'orario in cui il cliente si recherà al centro revisioni.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Forse il problema si pone se io ho in garage un'auto radiata ma ancora con le proprie targhe, da sottoporre a revisione (in MCTC) per reimmissione alla circolazione, con tutti gli ambaradàn del caso (dichiarazione del meccanico, bolli pagati ecc). In quel caso si dovrebbe andare al collaudo col carrello ?!?!? :hum:
Si in questo caso ti serve un carro attrezzi,carrello o targa prova che DEVE USARE SOLO l'intestatario della stessa o qualche suo dipendente.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
In merito a mezxi oltre i 35 q.li si puo circolare con revisione scaduta SOLO se la prenotazione è stata effettuata prima della scadenza.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Immagino anche per i rimorchi, che stanno girando (almeno in provincia di Cuneo) con le revisioni scadute da diversi ANNI perchà prenotate prima della scadenza ma sempre rimandate dalla MCTC...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Immagino anche per i rimorchi, che stanno girando (almeno in provincia di Cuneo) con le revisioni scadute da diversi ANNI perchà prenotate prima della scadenza ma sempre rimandate dalla MCTC...
Anche i rimorchi prenotano la revisione,certo non so' se sia legale andare in giro anni con revisione scaduta,ma tanto le MCTC hanno sempre ragione !(io non faccio i mezzi pesanti).
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
http://www.balestrero.org/wp-content/upl...218199.pdf

 

 

questa è la circolare relativa alle auto pre '60.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Citazione:http://www.balestrero.org/wp-content/upl...218199.pdf

 

 

questa è la circolare relativa alle auto pre '60.
 

Mi sto perdendo in queste circolari. Ricapitolando: Lainati a gennaio da l'ok alla revisione nei centri privati delle Storiche, ma a Marzo dice che la precedente circolare è sospesa (e di conseguenza la possibilità di revisione). Giusto?
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Citazione: 

http://www.balestrero.org/wp-content/upl...218199.pdf

 

 

questa è la circolare relativa alle auto pre '60.
 

Mi sto perdendo in queste circolari. Ricapitolando: Lainati a gennaio da l'ok alla revisione nei centri privati delle Storiche, ma a Marzo dice che la precedente circolare è sospesa (e di conseguenza la possibilità di revisione). Giusto?

 

Si,seguendo la "tempistica " delle circolari.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Vi faccio un po' ridere,sempre in riferimento alle pre'60 la prova freni dovrebbe essere effettuata su un piazzale,bene...in qualche CPA la prova viene fatta si' in presenza dell'ingegnere della motorizzazione ma...sempre sui rulli....

 

Ovviamente ogni direttore di motorizzazione legifera o opera in base di come ha dormito la notte prima...

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Anche alla Motorizzazione di Milano fanno lo stesso. Ad una Moto Guzzi Airone del 1953 in revisione periodica gli hanno fatto sostenere la prova freni sui rulli. Ti obbligano a perdere mezza giornata per un presunto vantaggio e manco te lo concedono. Solo in Italia  :furiosi: 

 

E all'ASI pensano a farsi le scarpe tra di loro......  

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
allora:

# L'A$I ormai sappiamo essere diventata una cosa quasi statale,il che' e' tutto dire!!!,tirano l'acqua al loro mulino (che non e' il nostro) e noi soci paghiamo zitti e muti.

# Non tutte le targa prova consentono di circolare con la mancata revisione,che sappia io ci sono vari utilizzi con diverse diciture

# Sempre che sappia io, le revisioni dei rimorchi comuni,sono state sospese gia' da tanto tempo, almeno,fino a pochi mesi fa' mi ero informato ed erano ancora sospese.......

# le varie prove freni,gas di scarico ecc,credo sia inutile che cerchiamo di capire come dovrebbero essere effettuate,tanto ognuno fa' come c@sso vuole e crede,dipende molto anche dal tempo e se la sera prima la moglie dell'esaminatore ha messo a disposizione i propri organi riproduttivi......
Cita messaggio
Citazione:allora:

# L'A$I ormai sappiamo essere diventata una cosa quasi statale,il che' e' tutto dire!!!,tirano l'acqua al loro mulino (che non e' il nostro) e noi soci paghiamo zitti e muti.

# Non tutte le targa prova consentono di circolare con la mancata revisione,che sappia io ci sono vari utilizzi con diverse diciture

# Sempre che sappia io, le revisioni dei rimorchi comuni,sono state sospese gia' da tanto tempo, almeno,fino a pochi mesi fa' mi ero informato ed erano ancora sospese.......

# le varie prove freni,gas di scarico ecc,credo sia inutile che cerchiamo di capire come dovrebbero essere effettuate,tanto ognuno fa' come c@sso vuole e crede,dipende molto anche dal tempo e se la sera prima la moglie dell'esaminatore ha messo a disposizione i propri organi riproduttivi......
 

Concordo pienamente !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)