Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la mia Buick gorgoglia alla partenza
#1
Buona sera vi descrivo il mio problema spero che qualcuno possa darmi un aiuto,premetto che sono del mestiere mio padre è un carrozziere praticante meccanico ma questo problema è un bel rebus.

la mia Buick motore 5200 cambio dynaflow gira come un orologio il problema è alla partenza inserisco da D e devo dare 2/3 colpetti d'acceleratore per fargli prendere i giri altrimenti mi si inghozza e se affondo mi si spegne,ho provato con la L mi sembra che lo faccia molto meno magari è una mia sensazione,ho già sostituito la valvola di anticipo sullo spinterogeno,ho preso il kit di revisione guarnizioni carburatore solo che lo stantuffo di ripresa che mi è arrivato risultava troppo stretta la guarnizione e ho rimesso il suo potrebbe essere quello o avete altre opzioni.

Vi ringrazio anticipatamente


Alessandro 55
Cita messaggio
#2
la pompa di ripresa e' di solito la maggior causa del "buco" durante l'accelerazione,di fatti e' stata inventata e aggiunta proprio per quello!!! se hai quella originale ancora in cuoio e' ancora più' facile che il problema sia quello,dovrebbe avere una molla circolare tipo quelle dei paraolio che la tiene allargata,molte volte ho risolto irrobustendo la molla oppure aggiungendo una randella che fa' aderire  meglio il cuoio alle pareti…..

Cita messaggio
#3
Ma che titolo è???? Hahahahaha :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  dagli la Citrosodina :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#4
[quote name="ragno" post="593098" timestamp="1483992511"]la pompa di ripresa e' di solito la maggior causa del "buco" durante l'accelerazione,di fatti e' stata inventata e aggiunta proprio per quello!!! se hai quella originale ancora in cuoio e' ancora più' facile che il problema sia quello,dovrebbe avere una molla circolare tipo quelle dei paraolio che la tiene allargata,molte volte ho risolto irrobustendo la molla oppure aggiungendo una randella che fa' aderire  meglio il cuoio alle pareti…..[/quote


Grazie proverò usando quello nuovo.grazie ancora.
Cita messaggio
#5
Ovviamente stiamo dando per scontato che l'anticipo sia corretto (la membranina non lavora al minimo o sotto carico, ma solamente ad alti giri e carico parziale, parlo della verifica con la stroboscopica) e che la carburazione non sia eccessivamente magra al minimo. Verifica anche che non vi siano perdite di depressione, tipo dal condotto dei tergi e altre amenità :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
[quote name="nigel68" post="593114" timestamp="1484037666"]Ovviamente stiamo dando per scontato che l'anticipo sia corretto (la membranina non lavora al minimo o sotto carico, ma solamente ad alti giri e carico parziale, parlo della verifica con la stroboscopica) e che la carburazione non sia eccessivamente magra al minimo. Verifica anche che non vi siano perdite di depressione, tipo dal condotto dei tergi e altre amenità :ok:[/quote



Grazie del consiglio io ho controllato l'anticipo però per sicurezza a quanti gradi deve essere?
Cita messaggio
#7
Non so, devi vedere il manuale d'officina e comunque aggiustarlo un po' in funzione della benzina di oggi e di come va la macchina.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
Qualcuno mi sa dire a quanti gradi va l'anticipo? Grazie.
Cita messaggio
#9
Buonasera nessuno mi da dire a quanti gradi dev essere l'anticipo? Grazie ancora.
Cita messaggio
#10
https://www.teambuick.com/reference/tune_up_specs.php

 

1) comparsi uno shop manual no?

2) fare una ricerca su internet no?

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)