Sondaggio: DMC12 - La considerate un'americana?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
S?
37.50%
3 37.50%
No
37.50%
3 37.50%
non lo so / non mi interessa
25.00%
2 25.00%
Totale 8 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
D M C
#21
[quote name='LEE01' post='281298' date='2/4/2010, 16:19']allora anche la cobra sembra + un auto inglese , io la dmc 12 la considero americana , la sua storia ? americana il suo creatore tutto genio -sregolatezza ha dato molto all'industia dell'auoto americana prima di fondare la dmc , magari sbaglio ma per me ? cos? , ma io non detto legge , io non sono nessuno questo ? solo un mio pensiero .... :hahahah:[/quote]



La Cobra E' un'auto inglese, una Ac Ace rimotorizzata e assemblata parzialmente in Inghilterra. Poi in seguito fu prodotta interamente in USA ma con largo uso di componenti inglesi. Quoto totalmente il tuo discorso, LEE, se non mi sbaglio John DeLorean fu l'artefice della Pontiac GTO, auto senza la quale molta gente non avrebbe mai guidato una muscle car.

Il fatto che l'assemblassero in Irlanda era mi pare per usufruire di incentivi industriali, ma l'innovazione contenuta nel progetto rispecchia in pieno la creativit? automobilistica americana, forse un ultimo canto del cigno prima del piattume degli anni 90.

Come tante altre auto innovative inventate nel periodo d'oro, come la Tempest (ad iniezione ad acqua/etanolo) e la Corvair turbo, le stesse Tempest col cambio al retrotreno... solo che non essendo muscle-car e non essendosi viste in alcun telefilm, non se le fila nessuno, specialmente qui.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#22
per fortuna :omino: , pensavo di essere completamente fuori :hahahah: per me ? un americana a tutti gli effetti , per il discorso che non se ne puo' parlare sul forum se ? cos?, rispetto le decisioni di chi ne sa di + di me , manon pensavo fosse cos? visto che in altre discussioni ( purtroppo la mia piccola mente non ricorda dove ) abbiamo parlato anche di una hot rod totalmente italiana motorizzata lancia costruita mi pare in 2 esemplari da un ingeniere per la sua tesi di laurea , ......se c'? spazio per quella penso che meriti il suo piccolo spazio anche la dmc 12 , ......,ma praticamente se io ne avessi una e la inserissi nella discussione " le nostre americane " me la cancellereste ?? :omino:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#23
[quote name='LEE01' post='281317' date='2/4/2010, 17:23']ma praticamente se io ne avessi una e la inserissi nella discussione " le nostre americane " me la cancellereste ?? :ghghgh:[/quote]



E anche senza avvisarti :ghghgh: !

Ci? nonostante la DMC12 ha un fascino tutto suo, ma al di fuori di quelle che sono le US cars.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#24
apriamo un sondaggio ?? quanti la ritengono americana equanti no ?? qualche moderatore puo' aiutarmi a farlo ??
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#25
Visto che in "le vostre americane" c'? anche una caliber diesel...penso che ci potrebbe stare anche la de lorean...ma da qu? a definirla americana...ce ne passa....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#26
[quote name='bronzo' post='281462' date='3/4/2010, 12:40']Visto che in "le vostre americane" c'? anche una caliber diesel...penso che ci potrebbe stare anche la de lorean...ma da qu? a definirla americana...ce ne passa....[/quote]





definiamola una immigrata semiclandestina........ :ghghgh:
Cita messaggio
#27
Non pensavo di aver acceso una discussione del genere.... puntualizzo che io avevo detto che la ritengo poco americana NEL SENSO TRADIZIONALE DEL TERMINE.



In particolare per il motore in posizione centrale/posteriore.



Il fatto che il motore sia V6 secondo me vuol dire poco, molte americane hanno un 6 cilindri.

Il fatto che lo stesso motore sia un PRV europeo vuol dire ugualmente poco, Delorean in quel periodo avrebbe preso un motore credo anche da satana in persona pur di avere un propulsore per la "sua" auto. La scelta del PRV non ? stata voluta, era la pi? conveniente, o forse addirittura l'unica possibile.



E' l'impostazione generale di tutta l'auto ad essere vicina alle GT europee.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#28
[quote name='LEE01' post='281431' date='3/4/2010, 00:54']apriamo un sondaggio ?? quanti la ritengono americana equanti no ?? qualche moderatore puo' aiutarmi a farlo ??[/quote]

Secondo me DMC12 che mi piaceva sempre tantissimo ? 100% Americana.

Una delle macchine pi? desiderate da me in assoluto. :handddd:
Cita messaggio
#29
[quote name='ESA' post='281306' date='2/4/2010, 15:41'][quote name='LEE01' post='281303' date='2/4/2010, 16:34']quindi la regola che decide se un auto ? o no americana sta nel produttore del motore ??[/quote]



quesito interessante...



mmmmmmmmmhhhhhh... devo riflettere...



essere o non essere?



:handddd:

[/quote]



Non solo il motore, gran parte della componentistica era di origine Renault ed il telaio a trave centrale era di derivazione Lotus.
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#30
La penso come Mopar.



Cosa c'? di americano in una De Lorean? Nulla, assolutumante nulla e se non fosse stato per il successo di Ritorno al futuro, non saremmo neanche qui a parlarne.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#31
[quote name='Sunnybob' post='342954' date='21/3/2011, 14:44']La penso come Mopar.



Cosa c'? di americano in una De Lorean? Nulla, assolutumante nulla e se non fosse stato per il successo di Ritorno al futuro, non saremmo neanche qui a parlarne.[/quote]

Di sicuro hai ragione ma proprio grazie Ritorno al Futuro la sento Americana 100%.
Cita messaggio
#32
Un film non mi pare sia molto per considerare un auto europea come americana.....

Io trovo molte pi? similitudini fra la DeLorean e la Beta Montecarlo...che fra la DeLorean ed una qualsiasi auto americana.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#33
[quote name='Drupi77' post='342962' date='21/3/2011, 15:02'][quote name='Sunnybob' post='342954' date='21/3/2011, 14:44']La penso come Mopar.



Cosa c'? di americano in una De Lorean? Nulla, assolutumante nulla e se non fosse stato per il successo di Ritorno al futuro, non saremmo neanche qui a parlarne.[/quote]

Di sicuro hai ragione ma proprio grazie Ritorno al Futuro la sento Americana 100%.

[/quote]



:handddd: :handddd: :handddd: :handddd:

certo che se i parametri per discutere quanto sia americana sono questi, si capisce il valore del sondaggio..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#34
Secondo me un elemento per poter valutare la sua "americanicit?" o meno potrebbe essere il sapere in quali paesi era venduta ufficialmente, o maggiormente. Come era sviluppata la rete distributiva? Era una vettura riservata solo al mercato americano, sia a quello americano che a quello europeo, era venduta a livello globale?
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#35
[quote name='mopar' post='342963' date='21/3/2011, 15:05']Un film non mi pare sia molto per considerare un auto europea come americana.....[/quote]



pienamente in sintonia con te!!!!!!!

altrimenti sono americane le seguenti:

1- Alfa Duetto (Il laureato)

2- Ferrari Testarossa (Miami Vice)



ma soprattutto

3- Ferrari 308 GTS (Magnum P.I.)



per quanto riguarda la DMC io la considero Americana in quanto pensata per il mercato americano da un americano, e che americano (GTO docet!!!)

per coloro che non la considerano tale, possono tirare fuori tanti argomenti, ma non possono tirare in ballo il fatto che ? stata costruita fuori dagli USA (altrimenti non ? americana manco una G.Cherokee prodotta in austria)......
Cita messaggio
#36
Si, ma il GC ? stato prodotto in austria come in tanti altri paesi, ma progettato a Detroit da ingegneri e designer americani, pensando prima di tutto alle esigenze degli automobilisti americani. Non mi sembra proprio la stessa cosa. Anche le bmw x5 e x6 sono prodotte in california, ma siccome vengono concepite dalla bayerische motor werke a monaco non vengono considerate americane.
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#37
Praticamente uguali:

[Immagine: 70BETA%20MONTECARLO1_jpg.jpg][Immagine: delorean_brochure3_81-thumb.jpg]
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#38
[quote name='skylineeeeee' post='342964' date='21/3/2011, 15:05']:handddd: :handddd: :handddd: :handddd:

certo che se i parametri per discutere quanto sia americana sono questi, si capisce il valore del sondaggio..[/quote]





:handddd: Purtroppo si.....



Cmq mi sembra che discutiamo del sesso degli angeli. Capisco che ci sia chi dica che gli piace, ma affermare che sia americana, vuol dire aver capito poco di cosa siano le auto americane....E mi stupisco di Cristiano, soprattutto alla luce del suo ultimo brillante articolo.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#39
le ha disegnate la stessa persona se non sbaglio , le porte dlla beta pero' non si aprono ad ali di gabbiano !!
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#40
Infatt sbagli: la delorean ? di giugiaro, la beta montecarlo di pininfarina...comunque ? indubbio che l'uno si ? ispirato all'altro...
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)