Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chevy Tahoe 2000-2006
#1
Ciao a tutti!

Ho acquistato un Tahoe del 2001, un LT 5.3 Vortec 4x4.

Unico proprietario con circa 100mila km in condizioni ottime.

Uniche modifiche sono la sostituzione dei fari anteriori e posteriori con unità a led, la mascherina in acciaio cromato e i cerchi da 20 con pneumatici da 305.

Qualcuno del forum ha qualche info/consigli su questa serie 2000-2006?

Grazie 1000

Nik
Niksmart


Corvette LT4 Grand Sport '96 --- Chevy Tahoe LT 5.3 '01


[Immagine: Corvette_burnout2.png]
Cita messaggio
#2
molto sottomotorizzata...avantreno con un mare di problemi...scatola guida..sedile lato guida che si consuma con facilità. Con i cerchi da 20 diventa duro ed inguidabile, molto meglio riportarlo con i suoi cerchi.

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#3
Citazione:molto sottomotorizzata...avantreno con un mare di problemi...scatola guida..sedile lato guida che si consuma con facilità. Con i cerchi da 20 diventa duro ed inguidabile, molto meglio riportarlo con i suoi cerchi.
 

Altre buone notizie? ;-)
Niksmart


Corvette LT4 Grand Sport '96 --- Chevy Tahoe LT 5.3 '01


[Immagine: Corvette_burnout2.png]
Cita messaggio
#4
Citazione: 

molto sottomotorizzata...avantreno con un mare di problemi...scatola guida..sedile lato guida che si consuma con facilità. Con i cerchi da 20 diventa duro ed inguidabile, molto meglio riportarlo con i suoi cerchi.
 

Altre buone notizie? ;-)

 

Non potevi chiederle prima scusa  :011: ?

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#5
Citazione: 

 

Non potevi chiderle prima scusa  :011: ?
 

azz,.. è così un disastro? Mi fate un elenco semi-dettagliato dei principali difetti?

grazie in anticipo :-)

nik
Niksmart


Corvette LT4 Grand Sport '96 --- Chevy Tahoe LT 5.3 '01


[Immagine: Corvette_burnout2.png]
Cita messaggio
#6
ciao

noi ne facciamo parecchi... l'avantreno richiede manutenzione, ma detto questo, nulla di non coerente con l'usura del mezzo

il motore è idoneo a mio avviso... vero il sedile.

più che i cerchi da 20" che vanno benone (anche se non li amo su questa serie, meglio il 18" secondo me) son le gomme da 305 che più che problemi non ti danno...

a meno che hai rialzi particolari...

ciao!

1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
Cita messaggio
#7
Citazione:ciao

noi ne facciamo parecchi... l'avantreno richiede manutenzione, ma detto questo, nulla di non coerente con l'usura del mezzo

il motore ? idoneo a mio avviso... vero il sedile.

pi? che i cerchi da 20" che vanno benone (anche se non li amo su questa serie, meglio il 18" secondo me) son le gomme da 305 che pi? che problemi non ti danno...

a meno che hai rialzi particolari...

ciao!


Thanks Christian.
Niksmart


Corvette LT4 Grand Sport '96 --- Chevy Tahoe LT 5.3 '01


[Immagine: Corvette_burnout2.png]
Cita messaggio
#8
Citazione:molto sottomotorizzata...avantreno con un mare di problemi...scatola guida..sedile lato guida che si consuma con facilità. Con i cerchi da 20 diventa duro ed inguidabile, molto meglio riportarlo con i suoi cerchi.
 

Mopar, capisco che sei schietto e diretto, ma con una risposta cosi diretta, lo avrai sulla coscienza per i prossimi anni! 

Ovviamente scherzo.  :zsarcastic4xx:
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#9
ho guidato a lungo quello di un amico, ed aveva molti problemi. Ne ho provati con lui molti altri, prima che acquistasse il meno peggio, ed erano tutti nelle stesse condizioni. Ora, dopo aver sostituito tutti i bracci avantreno, bracci sterzo, scatola guida, coupler, boccole barre antirollio comincia a stare in strada. Gli ammortizzatori autolivellanti costano in usa 250$ cad, sempre che sensori e compressore funzionino a dovere. E con il peso che ha, trovo che sia sottomorizzato, o perlomeno, il 5300 ha coppia solo in alto, dove non serve a farlo muovere. Che me ne frega di avere un motore che comincia a spingere sopra i 2500 giri quando devo far muovere 2500 kg di auto? Il 6000 era molto meglio, ma in Italia nn ce ne sono. E su tutti i forum usa si lamentano tutti x avantreno e motori.

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#10
Citazione:ho guidato a lungo quello di un amico, ed aveva molti problemi. Ne ho provati con lui molti altri, prima che acquistasse il meno peggio, ed erano tutti nelle stesse condizioni. Ora, dopo aver sostituito tutti i bracci avantreno, bracci sterzo, scatola guida, coupler, boccole barre antirollio comincia a stare in strada. Gli ammortizzatori autolivellanti costano in usa 250$ cad, sempre che sensori e compressore funzionino a dovere. E con il peso che ha, trovo che sia sottomorizzato, o perlomeno, il 5300 ha coppia solo in alto, dove non serve a farlo muovere. Che me ne frega di avere un motore che comincia a spingere sopra i 2500 giri quando devo far muovere 2500 kg di auto? Il 6000 era molto meglio, ma in Italia nn ce ne sono. E su tutti i forum usa si lamentano tutti x avantreno e motori.
 

Grazie Mopar per aver condiviso la tua esperienza.

L'esemplare che ho acquistato è un unico proprietario da quando è sbarcato in Italia ed è sempre stato "curato" da un'officina specializzata in Brianza.

Io non sono un meccanico, ma ho visionato la scheda dello storico degli interventi di manutenzione ed è veramente nutrita. Inoltre da quando lo ha preso in carico questa officina, lo ha rivoltato come un calzino eliminando parte dei "segni dell'invecchiamento" e facendo degli interventi preventivi atti a migliorarne l'affidabilità.

Per quanto riguarda la finalità d'uso, il bisonte porterà mia figlia di 19 mesi al nido e farà qualche gita fuori porta, quindi che il motore sia sotto tono poco importa, l'importante che sia un V8 ;-) poi il papà per sfogarsi userà la "Vette Yellow".. 

Posto qualche foto del Tahoe, non vedo l'ora di ritirarlo, sto facendo montare i lampeggianti dell'FBI..  :ok:

 

[Immagine: IMG-20170108-WA0010.jpg]

 

[Immagine: IMG-20170108-WA0011.jpg]

 

[Immagine: IMG-20170108-WA0013.jpg]

 

[Immagine: IMG-20170108-WA0014.jpg]

 

[Immagine: IMG-20170108-WA0016.jpg]

 

[Immagine: IMG-20170108-WA0017.jpg]

 

[Immagine: IMG-20170108-WA0019.jpg]

 

[Immagine: IMG-20170108-WA0022.jpg]

 

[Immagine: IMG-20170108-WA0020.jpg]

 

 

Ciao

Nik
Niksmart


Corvette LT4 Grand Sport '96 --- Chevy Tahoe LT 5.3 '01


[Immagine: Corvette_burnout2.png]
Cita messaggio
#11
Beh dentro nonostante sia stato usato sembra ben tenuto!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#12
Cavolo, secondo me è bellissimo!!!! 

Non mi piacciono solo i fanali posteriori che fanno molto wannabe Escalade, però sembra messo veramente in ottimo stato! Dentro è nuovo!!! 

E se presenterà qualche problema, non penso che su questi mezzi sia nulla di irrisolvibile...

Complimenti e goditelo!!! :ok:

Cita messaggio
#13
Bellissimo complimenti!

Cita messaggio
#14
In effetti è molto bella, bella combinazione esterno-interno. Stranamente, benchè io non sia un amante dei cerchi da 20" et similia (io preferisco un bel treno di All-terrain da 16 con cerchi tipo ION, Michey Thomson ecc.) ci stanno anche bene. Non mi piace solamente la griglia polished. Peccato l'immatricolazione autocarro, paghi il bollo di vettura e l'assicurazione da autocarro, la condizione più svantaggiosa

Cita messaggio
#15
Citazione:Peccato l'immatricolazione autocarro, paghi il bollo di vettura e l'assicurazione da autocarro, la condizione più svantaggiosa
 

No stanno variando la destinazione d'uso, la riportano ad autovettura e omologano i cerchi da 20 su libretto. è per questo che sto aspettando a ritirarla, deve fare il collaudo in motorizzazione spero la prox week.

Nik
Niksmart


Corvette LT4 Grand Sport '96 --- Chevy Tahoe LT 5.3 '01


[Immagine: Corvette_burnout2.png]
Cita messaggio
#16
....mhhh di fronte ad una nota officina!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#17
Citazione:....mhhh di fronte ad una nota officina!
 ....mhhh che occhio fino... :ok:
Niksmart


Corvette LT4 Grand Sport '96 --- Chevy Tahoe LT 5.3 '01


[Immagine: Corvette_burnout2.png]
Cita messaggio
#18
Beeelllo che salotto Smile) :ok:

Cita messaggio
#19
Citazione:Peccato l'immatricolazione autocarro, paghi il bollo di vettura e l'assicurazione da autocarro, la condizione più svantaggiosa

Ammetto che sono ignorante in materia, ma perchà se immatricolato come autocarro paga il bollo come se fosse autovettura?

 

Comunque molto bello! Complimenti!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#20
Citazione: 

Peccato l'immatricolazione autocarro, paghi il bollo di vettura e l'assicurazione da autocarro, la condizione più svantaggiosa

Ammetto che sono ignorante in materia, ma perchà se immatricolato come autocarro paga il bollo come se fosse autovettura?

 

Comunque molto bello! Complimenti!

 
Tremonti, già parecchi anni fa ha eliminato la possibilità di immatricolare i suv come autocarri. Quando è avvenuta questa modifica quelli che erano già immatricolati come autocarri gli è stato imposto automaticamente il pagamento del bollo ma sul libretto sono rimasti "marchiati" autocarri
Niksmart


Corvette LT4 Grand Sport '96 --- Chevy Tahoe LT 5.3 '01


[Immagine: Corvette_burnout2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)