Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info CJ - 4.2 o V8?
#21
Io non ho mai visto su un CJ una targhetta VIN come quella. E' molto strana, il CJ è indicato come provenienza USA ma le voci su quella targhetta in che lingua sono? Tedesco..? 

Poi c'è da dire che in assenza di altra documentazione (tipo la fattura di acquisto originale dell'epoca), la targhetta originale sul firewall di un CJ è praticamente l'unico elemento da cui è possibile risalire (a grandi linee) al tipo di allestimento originale, perchè ci sono stampigliati sopra il codice colore della carrozzeria ed il trim del rivestimento dei sedili (da cui è possibile risalire almeno al fatto se fosse una versione base o una più rifinita) otre al tipo di cambio, motore ecc.

Inoltre sui modelli del 78 non esisteva la targhetta sopra il volante (presente solo sui modelli prodotti dal 1981 in avanti).

 

In definitiva.. secondo me un CJ con simili premesse, va valutato per quello che è.. ovvero una Jeep di quasi 40 anni fa con cerchi non originali, colore originale? Mah.. Sedili originali? ..Chissà.. In compenso c'è un set di adesivi apparentemente nuovissimi. Se la meccanica è a posto, il telaio pure  e la ruggine è accettabile direi che la metà del prezzo richiesto è il suo reale valore.

Cita messaggio
#22
Tutte le auto americane importate in Germania hanno quelle targhette che ripetono i dati tecnici in tedesco.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#23
Esatto, sapevo anche io che quelle importate in Germania hanno quelle targhette li.

 

La targhetta sul firewall c'è, il VIN è questo: J9F93EC824183, l'unica cosa che non torna, a mio parere, è l'anno, dal VIN risulta essere del '79 e non del '78, anche perchè non monta il roll bar dritto ma quello leggermente inclinato che, mi sembra, sia stato introdotto nella seconda meta del '79. 

Cita messaggio
#24
Corrispondono i codici colore e sedili riportati sulla targhetta VIN originale? Secondo me il rollbar piccolo è stato montato fino a fine 79, primi mesi 80.

Cita messaggio
#25
Si i codici corrispondono, è un Alpaca Brown Metallic.

 

 

Invece, il VIN sul telaio dove veniva punzonato? Il mio vecchio CJ lo aveva inciso praticamente sul longherone lato passeggero poco più avanti della ruota anteriore. Ma ho visto CJ che lo hanno collocato su altri punti. Anche la posizione del VIN sul telaio cambia in base l'anno dell'auto? 
Cita messaggio
#26
Normalmente, il VIN sul telaio è posto proprio li, a ridosso dell'attacco anteriore del biscottino della balestra di destra. Alle volte è posto sotto il battitacco del passeggero, sempre sul lato esterno del telaio

Cita messaggio
#27
Come ti han detto il VIN lo trovi sul longherone destro, lato esterno, punzonato a dx dell'ultima staffa grande anteriore di attacco del telaio alla vasca, più o meno vicino alla stessa, a volte anche sopra il foro ovale da cui esce il tubo metallico dell'olio freni della pinza ant. dx. Che cambi posizione in base all'anno non credo, la zona è quella, nello spazio di circa 50 cm.

Fino a tutta la produzione 1980 manca la targhetta VIN interna all'abitacolo rivettata su una staffa imbullonata al motore del tergi sotto il parabrezza.

Il codice dei rivestimenti sedili corrisponde?

Cita messaggio
#28
Citazione:Come ti han detto il VIN lo trovi sul longherone destro, lato esterno, punzonato a dx dell'ultima staffa grande anteriore di attacco del telaio alla vasca, più o meno vicino alla stessa, a volte anche sopra il foro ovale da cui esce il tubo metallico dell'olio freni della pinza ant. dx. Che cambi posizione in base all'anno non credo, la zona è quella, nello spazio di circa 50 cm.

Fino a tutta la produzione 1980 manca la targhetta VIN interna all'abitacolo rivettata su una staffa imbullonata al motore del tergi sotto il parabrezza.

Il codice dei rivestimenti sedili corrisponde?
 

Si il codice rivestimenti corrisponde col colore Tan, poi sinceramente non so da quale codice sul VIN del TRIM TAG si riesce a risalire se sia un Renegade, Golden Eagle, Laredo... e come si fa a capire quale tipo di interni ha, Levi's ecc... :hum:

 

Grazie per i chiarimenti sul VIN del telaio, è che non ricordo dove, mi era sembrato di leggere che alcune lo avessero sulla parte posteriore del telaio.

 

Comunque che roba complicata questi VIN, e a me che sembravano impegnativi i codici incisi sugli elmetti americani della seconda guerra mondiale   :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#29
Dai codici riportati sulla targhetta VIN non si riesce a risalire alla versione, o meglio, teoricamente secondo me si potrebbe in quanto è presente il numero d'ordine del mezzo, ma essendo mancante (o forse non accessibile) la vecchia documentazione di fabbrica che associa le specifiche del veicolo al numero d'ordine di fatto è impossibile.

 

Sulla parte posteriore del telaio, più o meno dietro la ruota posteriore dx, sempre sul longherone dx, all'incirca all'altezza del culmine superiore della curvatura del telaio (stampigliato sulla parte alta del longherone, quella che guarda il cielo) è presente il solo numero progressivo del telaio (la parte finale del VIN) stampato in fabbrica.

 

Per gli interni, la tabella dei modelli del 79 è questa:

 

1979 Model Year: CJ5/CJ7

T-91CC Bucket seats, black, Perforated vinyl, (Silver Anniversary CJ5)

T-91CE Bucket seats, black, Cara vinyl

T-91CS Bucket seats, black, Perforated vinyl, (Silver Anniversary CJ5)

T-91EC Bucket seats, black, Perforated vinyl, (Silver Anniversary CJ5)

T-91EE Bucket seats, black, Cara vinyl

T-91JE 2/3-1/3 bench, black, Cara vinyl

T-91ME Bucket seats, black, Cara vinyl

T-91NE Bucket seats, black Cara vinyl

T-91RE Bucket seats, black Cara vinyl

T-93CK Bucket seats, blue, Denim vinyl

T-93EK Bucket seats, blue, Denim vinyl

T-93MK Bucket seats, blue, Denim vinyl

T-93NK Bucket seats, blue Denim vinyl

T-96CK Bucket seats, tan, Denim vinyl

T-96EK Bucket seats, tan, Denim vinyl

T-96MK Bucket seats, tan, Denim vinyl

T-96NK Bucket seats, tan Denim vinyl

T-98CE Bucket seats, Flax, Cara vinyl

T-98EE Bucket seats, Flax, Cara vinyl

T-98JE 2/3-1/3 bench, Flax, Cara vinyl

T-98ME Bucket seats, Flax, Cara vinyl

T-98NE Bucket seats, Flax, Cara vinyl

T-98RE Bucket seats, Flax, Cara vinyl

T-99EH Bucket seats, olive drab, Levant vinyl

T-99MH Bucket seats, olive drab, Levant vinyl

Cita messaggio
#30
Citazione:Per gli interni, la tabella dei modelli del 79 è questa:

 

1979 Model Year: CJ5/CJ7

T-91CC Bucket seats, black, Perforated vinyl, (Silver Anniversary CJ5)

T-91CE Bucket seats, black, Cara vinyl

T-91CS Bucket seats, black, Perforated vinyl, (Silver Anniversary CJ5)

T-91EC Bucket seats, black, Perforated vinyl, (Silver Anniversary CJ5)

T-91EE Bucket seats, black, Cara vinyl

T-91JE 2/3-1/3 bench, black, Cara vinyl

T-91ME Bucket seats, black, Cara vinyl

T-91NE Bucket seats, black Cara vinyl

T-91RE Bucket seats, black Cara vinyl

T-93CK Bucket seats, blue, Denim vinyl

T-93EK Bucket seats, blue, Denim vinyl

T-93MK Bucket seats, blue, Denim vinyl

T-93NK Bucket seats, blue Denim vinyl

T-96CK Bucket seats, tan, Denim vinyl

T-96EK Bucket seats, tan, Denim vinyl

T-96MK Bucket seats, tan, Denim vinyl

T-96NK Bucket seats, tan Denim vinyl

T-98CE Bucket seats, Flax, Cara vinyl

T-98EE Bucket seats, Flax, Cara vinyl

T-98JE 2/3-1/3 bench, Flax, Cara vinyl

T-98ME Bucket seats, Flax, Cara vinyl

T-98NE Bucket seats, Flax, Cara vinyl

T-98RE Bucket seats, Flax, Cara vinyl

T-99EH Bucket seats, olive drab, Levant vinyl

T-99MH Bucket seats, olive drab, Levant vinyl
Si, è la stessa tabella che avevo consultato  :ok:
Cita messaggio
#31
V8 tutta la vita!

 

scusate ma i 5.0 erano quadra trac? 

Cita messaggio
#32
Non tutti

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)