Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raduno Registro Storico Mustang a La Spezia
#21
[quote name='Wolverine' post='289122' date='8/5/2010, 22:34']Scusate la mia intromissione...

Ma mi risulta che Domenica 20 Giugno sia confermato

anche il raduno del Mustang Club of Italy, sempre a La Spezia.

Non era piu' simpatico coinvolgere un po' tutti ed unire mezzi

e persone sotto lo stesso meeting?



Buona serata a tutti.



Wolverine \\\///[/quote]





[quote name='flatpaolo' post='289139' date='9/5/2010, 00:47']Io non sono entrato nell'organizzazione della cosa ma ho seguito il susseguirsi degli eventi.

Questo raduno si ? organizzato proprio in quella data con lo scopo di unirci all'evento organizzato dal Mustang Club of Italy domenica 20 ma nell'invito rivolto al Registro Storico non era stato chiarito che il raduno nazionale del Mustang Club of Italy ? rivolto ai soli soci.

Verissimo ? che l'iscrizione ? possibile anche in loco ma ? altrettanto vero che non tutti hanno intenzione di iscriversi ad un club e tantomeno obbligatoriamente.

Io ho preso parte a diversi raduni di svariati club ma mai nessuno ha preteso un iscrizione obbligatoria.

Si fosse trattato di una somma in pi? da pagare per i non soci sarebbe stato comprensibile ma cos? ? anomalo.

Mi sembra assolutamente insensato avere 2 distinti eventi Mustang contemporanei nella stessa zona ma da quanto ne so la cosa ? stata chiarita dopo che la giornata di sabato di questo raduno era gi? stata organizzata.

Spero che nella giornata di domenica ci sar? ugualmente l'occasione di incontrarci tutti insieme anche se al di fuori del loro raduno e conoscere finalmente i ragazzi del Mustang Club of Italy. :furiosi:[/quote]







Salve a tutti,

scusandomi anticipatamente per l'intromissione in questo topic, e anche in questo Forum, in cui non scrivo da molto tempo, vorrei approfittare di questa piattaforma per chiarire dei punti che per qualche motivo stanno creando confusione e dissenso.

Io mi presento, per chi non si ricordasse o non mi conoscesse, sono Mirabella Alessandro, socio fondatore del Mustang Club Of Italy.



Vorrei partire dal principio, chiamando in causa i Sig. Fabrizio Resta e Massimiliano Graziani, chiedendo di chiarire su questo forum che ? pubblico, visto che il loro non ? accessibile a visitatori esterni, il problema che si ? creato riguardo le date e le location.

Il Mustang Club of Italy, organizz? il raduno del 20 giugno 2010 a La Spezia/Lerici con largo anticipo rispetto al Registro Storico, e questo lo pu? confermare anche GaeMustang.

In un secondo momento, il Direttivo del Club ? stato contattato dai sig. sopracitati, i quali chiedevano a Noi di non organizzare niente per il 19, in modo che il Registro potesse svolgere la propria attivit?, per poi aggregarsi in toto al raduno del giorno successivo.Giusto?



Il Direttivo del Club fu d'accordo con questa richiesta e tutto rimase chiaro e definito fino al giorno 2 maggio 2010, il quale arriv? una mail in segreteria, inviata dal Direttivo del Registro Storico, il quale si richiedeva di esentare dall'iscrizione al Club, i ragazzi del Registro

"alcuni appartenenti al Registro Storico desidererebbero evitare l'iscrizione al Club Mustang, non potresti al limite chiedere una quota di supporto al Club senza farli iscrivere?

Sarebbe un vero peccato non stare tutti insieme domenica e vedere gente che se ne va per conto suo. Noi non siamo un club e molti dei nostri iscritti per scelta stanno con noi perch? non vogliono appartenere a nessun club.
citazione



Rispondendo nuovamente, per tutti coloro che vogliono chiarezza:



Il Mustang Club of Italy, per garantire la vita e la qualit? operativa dell'associazione, richiede una quota minima del valore di euro 40.00.

Nessuno ? OBBLIGATO ad aderire al tesseramento, come nessuno ? obbligato a partecipare ai raduni.

Per? prendendo atto che i raduni del nostro club, sono organizzati per i soci, e pagati dagli stessi soci con le quote di adesione, ? assurdo richiedere l'esenzione da questa ad un gruppo in particolare di persone, proprietarie di vetture Mustang.

Noi per rispetto di tutti i soci tesserati, non possiamo proprio creare distinzioni o privilegi, questo sarebbe stato possibile solo qual'ora voi , come Associazione richiedevate una co-partecipazione all'evento, in quel caso nessuno poteva imporre le proprie regole di organizzazione.

E non possiamo tantomeno prendere quote di "partecipazione al raduno",



Naturalmente ogni persona ? libera di pensare e di agire nei propri ideali, quindi alcuni potranno trovare strano o anomalo la restrizione di quest'evento, e approfitto per spiegare questa decisione, che ? nata proprio quest'anno.

Come ben sapete il 21 giugno 2009, si svolse il 1?raduno ufficale Mustang Club, che era aperto a tutti.

in questo evento i partecipanti non pagarono nessuna quota per partecipare, gli venne offerto un aperitivo serale a buffet, e un premio di partecipazione. Dato che le risorse di un associazione piccola e autosostenuta come questa non sono infinite, e dato che molti dei partcipanti non si iscrissero, dichiarando di essere soci di altri club e di non ritenere opportuno iscriversi anche al nostro.

Per garantire la lunga vita, ma soprattutto la qualit?, di tutto ci? che riguarda il Club, si ? deciso di rendere gli eventi aperti solo ai soci, in modo da non creare disaccordi, per quanto riguarda l'utilizzo del Budget investito per ogni evento, visto che il Club ? dei soci.

Anche noi del direttivo, come soci fondatori, paghiamo la quota, e per primi ogni anno.



Adesso penso che i vertici del Registro Storico Mustang debbano dare loro spiegazione, visto che abbiamo ricevuto mail di lamentele da persone che ammirano ambedue realt?, e ripeto persone che valgono di considerazione e di rispetto, persone a cui NOI abbiamo dato spiegazione di un fatto che non ci ritiene colpevoli, perch? agli occhi di un esterno sembra quasi che Il Mustang Club, abbia rifiutato la vostra partecipazione, o vi abbia discriminato.

Se ci sar? confusione, e disguidi sar? solo per una vostra presa di posizione nel non aderire al nostro evento come da accordi, organizzando un raduno lo stesso giorno e nel medesimo luogo.

Se avete organizzato il vostro evento il 19 a La Spezia, SOLO per partecipare al nostro il 20, a questo punto dovreste ri-organizzarvi in un posto alternativo.



Rimango a disposizione per chiarimenti su questo Forum, e all'indirizzo mail infomustangclub@yahoo.it



Grazie
Cita messaggio
#22
Ciao Alessandro,

grazie per essere intervenuto anche in questo portale.

Ho gia' provveduto ad inviare in forma privata e per mia personale voglia

di conoscenza una email a Salvo, il quale gentilemente e come tu hai appena

fatto, darmi una vostra risposta.

Non posso di certo biasimare il vostro operato e tanto meno questa vostra

scelta ma sarebbe stato meglio unire la passione, anziche' dividerla...

Proprio perche' agendo cosi, si richia di innescare questo ed e' un vero

peccato, anche a discapito di chi non ha niente a che fare con il Registro

Storico Mustang o il Mustang Club of Italy ma vorrebbe partecipare solamente

per pura passione.

Perche' detta fra di noi, sebbene di Mustang (vecchie o nuove che sia) ce ne

siano diverse in circolazione, restiamo pur sempre una realta ancora nuova

ed ancora limitata, quindi non vedo il motivo di "auto castrarsi" limitandone

la partecipazione a potenziali intertessati...



Spero che questa mia critica rivolta ad entrembe le due "associazioni" sia

accolta come qualcosa di costruttivo e non al contrario.



Un saluto a tutti,

Enrico
Cita messaggio
#23
...fate cos?...il 19 loro vengono con voi e li fate pagare 40 euro...

il 20 voi andate con loro e glieli ridate :handddd: :handddd:
Cita messaggio
#24
[quote name='BlackStang67' post='289168' date='9/5/2010, 19:32'][quote name='Wolverine' post='289122' date='8/5/2010, 22:34']Scusate la mia intromissione...

Ma mi risulta che Domenica 20 Giugno sia confermato

anche il raduno del Mustang Club of Italy, sempre a La Spezia.

Non era piu' simpatico coinvolgere un po' tutti ed unire mezzi

e persone sotto lo stesso meeting?



Buona serata a tutti.



Wolverine \\\///[/quote]













Salve a tutti,

scusandomi anticipatamente per l'intromissione in questo topic, e anche in questo Forum, in cui non scrivo da molto tempo, vorrei approfittare di questa piattaforma per chiarire dei punti che per qualche motivo stanno creando confusione e dissenso.

Io mi presento, per chi non si ricordasse o non mi conoscesse, sono Mirabella Alessandro, socio fondatore del Mustang Club Of Italy.



Vorrei partire dal principio, chiamando in causa i Sig. Fabrizio Resta e Massimiliano Graziani, chiedendo di chiarire su questo forum che ? pubblico, visto che il loro non ? accessibile a visitatori esterni, il problema che si ? creato riguardo le date e le location.

Il Mustang Club of Italy, organizz? il raduno del 20 giugno 2010 a La Spezia/Lerici con largo anticipo rispetto al Registro Storico, e questo lo pu? confermare anche GaeMustang.

In un secondo momento, il Direttivo del Club ? stato contattato dai sig. sopracitati, i quali chiedevano a Noi di non organizzare niente per il 19, in modo che il Registro potesse svolgere la propria attivit?, per poi aggregarsi in toto al raduno del giorno successivo.Giusto?



Il Direttivo del Club fu d'accordo con questa richiesta e tutto rimase chiaro e definito fino al giorno 2 maggio 2010, il quale arriv? una mail in segreteria, inviata dal Direttivo del Registro Storico, il quale si richiedeva di esentare dall'iscrizione al Club, i ragazzi del Registro

"alcuni appartenenti al Registro Storico desidererebbero evitare l'iscrizione al Club Mustang, non potresti al limite chiedere una quota di supporto al Club senza farli iscrivere?

Sarebbe un vero peccato non stare tutti insieme domenica e vedere gente che se ne va per conto suo. Noi non siamo un club e molti dei nostri iscritti per scelta stanno con noi perch? non vogliono appartenere a nessun club.
citazione



Rispondendo nuovamente, per tutti coloro che vogliono chiarezza:



Il Mustang Club of Italy, per garantire la vita e la qualit? operativa dell'associazione, richiede una quota minima del valore di euro 40.00.

Nessuno ? OBBLIGATO ad aderire al tesseramento, come nessuno ? obbligato a partecipare ai raduni.

Per? prendendo atto che i raduni del nostro club, sono organizzati per i soci, e pagati dagli stessi soci con le quote di adesione, ? assurdo richiedere l'esenzione da questa ad un gruppo in particolare di persone, proprietarie di vetture Mustang.

Noi per rispetto di tutti i soci tesserati, non possiamo proprio creare distinzioni o privilegi, questo sarebbe stato possibile solo qual'ora voi , come Associazione richiedevate una co-partecipazione all'evento, in quel caso nessuno poteva imporre le proprie regole di organizzazione.

E non possiamo tantomeno prendere quote di "partecipazione al raduno",



Naturalmente ogni persona ? libera di pensare e di agire nei propri ideali, quindi alcuni potranno trovare strano o anomalo la restrizione di quest'evento, e approfitto per spiegare questa decisione, che ? nata proprio quest'anno.

Come ben sapete il 21 giugno 2009, si svolse il 1?raduno ufficale Mustang Club, che era aperto a tutti.

in questo evento i partecipanti non pagarono nessuna quota per partecipare, gli venne offerto un aperitivo serale a buffet, e un premio di partecipazione. Dato che le risorse di un associazione piccola e autosostenuta come questa non sono infinite, e dato che molti dei partcipanti non si iscrissero, dichiarando di essere soci di altri club e di non ritenere opportuno iscriversi anche al nostro.

Per garantire la lunga vita, ma soprattutto la qualit?, di tutto ci? che riguarda il Club, si ? deciso di rendere gli eventi aperti solo ai soci, in modo da non creare disaccordi, per quanto riguarda l'utilizzo del Budget investito per ogni evento, visto che il Club ? dei soci.

Anche noi del direttivo, come soci fondatori, paghiamo la quota, e per primi ogni anno.



Adesso penso che i vertici del Registro Storico Mustang debbano dare loro spiegazione, visto che abbiamo ricevuto mail di lamentele da persone che ammirano ambedue realt?, e ripeto persone che valgono di considerazione e di rispetto, persone a cui NOI abbiamo dato spiegazione di un fatto che non ci ritiene colpevoli, perch? agli occhi di un esterno sembra quasi che Il Mustang Club, abbia rifiutato la vostra partecipazione, o vi abbia discriminato.

Se ci sar? confusione, e disguidi sar? solo per una vostra presa di posizione nel non aderire al nostro evento come da accordi, organizzando un raduno lo stesso giorno e nel medesimo luogo.

Se avete organizzato il vostro evento il 19 a La Spezia, SOLO per partecipare al nostro il 20, a questo punto dovreste ri-organizzarvi in un posto alternativo.



Rimango a disposizione per chiarimenti su questo Forum, e all'indirizzo mail infomustangclub@yahoo.it



Grazie

[/quote]



Non dovete scusarvi prima di intervenire visto che intervenite in modo sensato e appropriato al topic.

Purtroppo, Alessandro, io sono uno di quelli che non ha intenzione di iscriversi al club e questo non ? perch? non apprezzi l'operato dello stesso o perch? non lo riconosca e rispetti.

La mia non ? una presa di posizione e comunque io non faccio parte di nessun direttivo io sono semplicemente Carima Paolo e rappresento solo me stesso perci? tutto quello che scrivo ? la mia personale opinione.

Sono iscritto al mio club ASI, lo Ruote a Raggi di Parma e questo mi basta.

Ho collaborato e continuo a farlo con il V8 per l' Emilia Cruise Night e nonostante mi sia stato educatamente chiesto se avessi intenzione di iscrivermi cono loro io ho altrettanto educatamente risposto che preferisco restare con il mio club per diversi motivi e questo non ? stato fonte di nessuna incomprensione, oggi sarei andato al loro raduno a Verbania non per rispetto (che ? sottinteso) ma per il semplice motivo che mi faceva piacere ed ero libero da impegni.

Ogni volta che ho preso parte a raduni organizzati da altri club mi ? sempre stato fatto pagare la quota relativa al raduno e mai mi si ? imposto di iscrivermi, al limite le quote erano diversificate per soci e non soci proprio per non far gravare le spese organizzative sui soli soci.

Non ho nessuna intenzione di criticare il vostro raduno e tantomento di imbucarmici, se avete deciso che i vostri raduni sono rivolti ai soli soci rispetto la vostra decisione e vorr? dire che ci conosceremo in un'altra occasione.

I "vertici" del Registro Storico si sono trovati nella scomoda situazione di scegliere se dividere il gruppo alla domenica, imporre l'iscrizione al Mustang Club oppure restare insieme riorganizzandoci diversamente.

Vorrei chiarire anche che non mi sento affatto discriminato in quanto mi ? stata data la possibilit? di partecipare ed ? per mia scelta che non parteciper? visto che non ho intenzione di iscrivermi al club.

Non credo comunque che l'evento organizzato dal Registro Storico debba subire variazioni di data o luogo visto che magari qualcuno si ? preso ferie e ha prenotato l' albergo.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#25
Scusa Alessandro, mi sembra che non ci siano incongrurnze tra quello scritto da Fabrizio e da te e di questo ne sono felice.

Io parteciper? al raduno del registro e da subito mi era stato detto che la domenica ci saremmo incontrati con voi, per vivere una domenica tutti insieme.

La problematica ? emersa al momento della richiesta di iscrizione obbligatoria al vs club per partecipare all'evento, mi astengo dal commentare l'opportunit? o meno di questa scelta, essendo di vostra esclusiva competenza. Il problema dell'obbligatoriet? ha comportato un problema organizzativo, questo perch? anche se uno solo di noi dovesse avere remore in merito, non ? nello spirito del registro, ma penso di nessuno, mollarlo!

Per quanto riguarda il problema di sostentamento, mi sembra che sia stato superato dalla volont? da parte nostra di pagare una quota partecipativa dell'evento decisa da voi (oltre le spese vive gi? indicate).

Sinceramente penso che un apertura in tal senso sarebbe stata opportuna e corretta e senza fare polemica concordo con te quando dici:

"Nessuno ? OBBLIGATO ad aderire al tesseramento, come nessuno ? obbligato a partecipare ai raduni"

ma un p? meno quando dici:

"Se avete organizzato il vostro evento il 19 a La Spezia, SOLO per partecipare al nostro il 20, a questo punto dovreste ri-organizzarvi in un posto alternativo"

Sono meno d'accordo, perch? a parte la discutibile richiesta, come molti altri ho preso ferie, sistemato bambini e fatto gi? 37 lavapiatti (ne mancano 43 per saldare il conto con mia moglie.... :bas: :bas: ).

Per concludere sarei estremamente contento di passare con voi la domenica e "magari" a fine raduno, dopo aver passato una bella giornata.... iscrivermi al vs bel club!!! :handddd: :handddd:

Non s? se la situazione ? ricucibile, ma con un p? di buona volont? e una birra sar? tutto pi? facile!!! :rall:

Naturalmente quello che ho detto ? a puro titolo personale.

Un saluto e a presto

Alessandro



P.S: Mentre scrivevo avete inserito altre risposte tra cui quella di Paolo che quoto in tutto!!!
Cita messaggio
#26
Citazione:Non s? se la situazione ? ricucibile, ma con un p? di buona volont? e una birra sar? tutto pi? facile!!!



Parole ben spese...
Cita messaggio
#27
[quote name='Wolverine' post='289184' date='9/5/2010, 22:51']Ciao Alessandro,

grazie per essere intervenuto anche in questo portale.

Ho gia' provveduto ad inviare in forma privata e per mia personale voglia

di conoscenza una email a Salvo, il quale gentilemente e come tu hai appena

fatto, darmi una vostra risposta.

Non posso di certo biasimare il vostro operato e tanto meno questa vostra

scelta ma sarebbe stato meglio unire la passione, anziche' dividerla...

Proprio perche' agendo cosi, si richia di innescare questo ed e' un vero

peccato, anche a discapito di chi non ha niente a che fare con il Registro

Storico Mustang o il Mustang Club of Italy ma vorrebbe partecipare solamente

per pura passione.

Perche' detta fra di noi, sebbene di Mustang (vecchie o nuove che sia) ce ne

siano diverse in circolazione, restiamo pur sempre una realta ancora nuova

ed ancora limitata, quindi non vedo il motivo di "auto castrarsi" limitandone

la partecipazione a potenziali intertessati...



Spero che questa mia critica rivolta ad entrembe le due "associazioni" sia

accolta come qualcosa di costruttivo e non al contrario.



Un saluto a tutti,

Enrico[/quote]



vorrei specificare che quando hai raduni si presentano proprietari di Mustang che non sono nostri soci, non vengono allontanati o discriminati, e sono ben accetti come sempre stato.

Naturalmente, il senso di appartenenza che si crea nel gruppo porta automaticamente a consacrare il tutto con l'associarsi.

Poi quando noi dobbiamo trattare dati personali, prenotare alberghi e ristoranti, agevolare costi e spese,(come avviene per i pranzi e cene, dove il club integra la spesa del socio, con i soldi del Club)e in tutti quei casi dove il servizio offerto ? pagato dalle quote sociali, ? normale che i soci non possono pagare anche per i partecipanti non associati, non mi sembra fantascienza!

poi Wolverine, vorrei sapere dal tuo punto di vista, in che modo noi avremmo operato per dividere le due realt??

che io sappia, il registro storico, non considera a pari livello di importanza, di tutela e valorizzazione, le auto denominate Mustang di nuova generazione, post 1974...giusto?

nel nostro statuto questo non esiste, quindi non capisco chi ? che si contraddice, se noi accogliendo chi ci discrimina, o loro partecipando a un raduno dove una grande percentule sono auto moderne.



naturalmente il rispetto che nutro nella tua persona ? noto, e sono felice che esistano persone come te, che hanno una veduta d'insieme pi? ampia e imparziale, senza dover per forza trovare qualcuno da mettere alla gogna, per motivi che ripeto, sono ancora a noi oscuri.

spero che il tutto si risolver? al pi? presto!
Cita messaggio
#28
[quote name='Wolverine' post='289192' date='9/5/2010, 23:36']
Citazione:Non s? se la situazione ? ricucibile, ma con un p? di buona volont? e una birra sar? tutto pi? facile!!!



Parole ben spese...

[/quote]





Mi sa mal spese....



Alessandro anche noi prenotiamo alberghi, ristoranti e prendiamo accordi con enti pubblici.....e lo facciamo (anzi lo fanno.....) a puro titolo personale.

Il registro ? riservato alle vecchiette, ma questo non toglie che se arriva uno con una panda o con una "mustang nuova" lo cacciamo...anzi!!

Un altra cosa il senso di appartenenza non si "consacra" con un iscrizione o meno ad un club....



Colgo l'occasione per ringraziare Fabrizio, Gaetano e quanti hanno reso possibile questo evento, per l'impegno e la professionalit? dimostrate.

Vorrei poi ricordare che puntualizzazioni a parte, in questo topic si dovrebbe parlare del raduno del registro.

Per quanto mi riguarda la questione ? chiusa

Un saluto

Ale
Cita messaggio
#29
[quote name='BlackStang67' post='289196' date='9/5/2010, 23:42']vorrei specificare che quando hai raduni si presentano proprietari di Mustang che non sono nostri soci, non vengono allontanati o discriminati, e sono ben accetti come sempre stato.

Naturalmente, il senso di appartenenza che si crea nel gruppo porta automaticamente a consacrare il tutto con l'associarsi.

Poi quando noi dobbiamo trattare dati personali, prenotare alberghi e ristoranti, agevolare costi e spese,(come avviene per i pranzi e cene, dove il club integra la spesa del socio, con i soldi del Club)e in tutti quei casi dove il servizio offerto ? pagato dalle quote sociali, ? normale che i soci non possono pagare anche per i partecipanti non associati, non mi sembra fantascienza!

poi Wolverine, vorrei sapere dal tuo punto di vista, in che modo noi avremmo operato per dividere le due realt??

che io sappia, il registro storico, non considera a pari livello di importanza, di tutela e valorizzazione, le auto denominate Mustang di nuova generazione, post 1974...giusto?

nel nostro statuto questo non esiste, quindi non capisco chi ? che si contraddice, se noi accogliendo chi ci discrimina, o loro partecipando a un raduno dove una grande percentule sono auto moderne.



naturalmente il rispetto che nutro nella tua persona ? noto, e sono felice che esistano persone come te, che hanno una veduta d'insieme pi? ampia e imparziale, senza dover per forza trovare qualcuno da mettere alla gogna, per motivi che ripeto, sono ancora a noi oscuri.

spero che il tutto si risolver? al pi? presto![/quote]

Non capisco se la prima parte del tuo intervento ? una apertura ma nel caso lo fosse non ? coerente con i toni del resto del messaggio.

Non mi sembra che si possa parlare di discriminazione se il Registro Storico contempla le Mustang fino al 1973 (ultimo anno della prima generazione).

La diversa finalit? delle 2 entit? dovrebbe favorire la collaborazione non ostacolarla.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#30
[quote name='flatpaolo' post='289188' date='9/5/2010, 23:18']Non dovete scusarvi prima di intervenire visto che intervenite in modo sensato e appropriato al topic.

Purtroppo, Alessandro, io sono uno di quelli che non ha intenzione di iscriversi al club e questo non ? perch? non apprezzi l'operato dello stesso o perch? non lo riconosca e rispetti.

La mia non ? una presa di posizione e comunque io non faccio parte di nessun direttivo io sono semplicemente Carima Paolo e rappresento solo me stesso perci? tutto quello che scrivo ? la mia personale opinione.

Sono iscritto al mio club ASI, lo Ruote a Raggi di Parma e questo mi basta.

Ho collaborato e continuo a farlo con il V8 per l' Emilia Cruise Night e nonostante mi sia stato educatamente chiesto se avessi intenzione di iscrivermi cono loro io ho altrettanto educatamente risposto che preferisco restare con il mio club per diversi motivi e questo non ? stato fonte di nessuna incomprensione, oggi sarei andato al loro raduno a Verbania non per rispetto (che ? sottinteso) ma per il semplice motivo che mi faceva piacere ed ero libero da impegni.

Ogni volta che ho preso parte a raduni organizzati da altri club mi ? sempre stato fatto pagare la quota relativa al raduno e mai mi si ? imposto di iscrivermi, al limite le quote erano diversificate per soci e non soci proprio per non far gravare le spese organizzative sui soli soci.

Non ho nessuna intenzione di criticare il vostro raduno e tantomento di imbucarmici, se avete deciso che i vostri raduni sono rivolti ai soli soci rispetto la vostra decisione e vorr? dire che ci conosceremo in un'altra occasione.

I "vertici" del Registro Storico si sono trovati nella scomoda situazione di scegliere se dividere il gruppo alla domenica, imporre l'iscrizione al Mustang Club oppure restare insieme riorganizzandoci diversamente.

Vorrei chiarire anche che non mi sento affatto discriminato in quanto mi ? stata data la possibilit? di partecipare ed ? per mia scelta che non parteciper? visto che non ho intenzione di iscrivermi al club.

Non credo comunque che l'evento organizzato dal Registro Storico debba subire variazioni di data o luogo visto che magari qualcuno si ? preso ferie e ha prenotato l' albergo.[/quote]





[quote name='ub212' post='289190' date='9/5/2010, 23:21']Scusa Alessandro, mi sembra che non ci siano incongrurnze tra quello scritto da Fabrizio e da te e di questo ne sono felice.

Io parteciper? al raduno del registro e da subito mi era stato detto che la domenica ci saremmo incontrati con voi, per vivere una domenica tutti insieme.

La problematica ? emersa al momento della richiesta di iscrizione obbligatoria al vs club per partecipare all'evento, mi astengo dal commentare l'opportunit? o meno di questa scelta, essendo di vostra esclusiva competenza. Il problema dell'obbligatoriet? ha comportato un problema organizzativo, questo perch? anche se uno solo di noi dovesse avere remore in merito, non ? nello spirito del registro, ma penso di nessuno, mollarlo!

Per quanto riguarda il problema di sostentamento, mi sembra che sia stato superato dalla volont? da parte nostra di pagare una quota partecipativa dell'evento decisa da voi (oltre le spese vive gi? indicate).

Sinceramente penso che un apertura in tal senso sarebbe stata opportuna e corretta e senza fare polemica concordo con te quando dici:

"Nessuno ? OBBLIGATO ad aderire al tesseramento, come nessuno ? obbligato a partecipare ai raduni"

ma un p? meno quando dici:

"Se avete organizzato il vostro evento il 19 a La Spezia, SOLO per partecipare al nostro il 20, a questo punto dovreste ri-organizzarvi in un posto alternativo"

Sono meno d'accordo, perch? a parte la discutibile richiesta, come molti altri ho preso ferie, sistemato bambini e fatto gi? 37 lavapiatti (ne mancano 43 per saldare il conto con mia moglie.... :bas: :bas: ).

Per concludere sarei estremamente contento di passare con voi la domenica e "magari" a fine raduno, dopo aver passato una bella giornata.... iscrivermi al vs bel club!!! :handddd: :handddd:

Non s? se la situazione ? ricucibile, ma con un p? di buona volont? e una birra sar? tutto pi? facile!!! :rall:

Naturalmente quello che ho detto ? a puro titolo personale.

Un saluto e a presto

Alessandro



P.S: Mentre scrivevo avete inserito altre risposte tra cui quella di Paolo che quoto in tutto!!![/quote]



Vi ringrazio davvero per essere stati chiari ed educati nello spiegare quello che non ci era stato spiegato da chi ci aveva chiesto l'esenzione via mail, e poi non si ? mai pi? fatto sentire, nemmeno per chiarimenti.

il fatto che dal 2 maggio non abbiamo pi? ricevuto nessun messaggio per risolvere il disguido, non penso sia il cammino esatto di chi ha intenzione di ricucire il rapporto...e se io sono qui a parlarne vi deve far capire che il nostro obbiettivo come Club ? proprio quello di fare chiarezza.

Quando parlate di far pagare una quota di partecipazione, ci trovate impreparati, per il semplice motivo che non ? mai successo, quindi non sappiamo nemmeno quantificare un discorso del genere.

Se per esempio vi venisse chiesto di pagare una quota di 40 euro per partecipare, vi andrebbe bene?per? vi rifiutereste di portarvi a casa la tessera?

adesso compreso il problema, mi ritiro per consultarmi con tutto il direttivo per esporre il problema, preannunciando che da questo momento riterr? gli eventuali partecipanti che non volessero isriversi, come singole persone e non come registro storico, visto che chi vi dovrebbe rappresentare, non ha intenzione di risolvere un problema creato dai pregiudizi.

proporr? una forma di adesione formale, che naturalmente sar? dimensionata a quel giorno e non ad una adesione annuale, ma per certo non sar? possibile integrare i costi del ristorante e del video da parte del Club.

spero di trovarvi d'accordo e vi ringrazio nuovamente tutti
Cita messaggio
#31
[quote name='BlackStang67' post='289201' date='10/5/2010, 00:07']Vi ringrazio davvero per essere stati chiari ed educati nello spiegare quello che non ci era stato spiegato da chi ci aveva chiesto l'esenzione via mail, e poi non si ? mai pi? fatto sentire, nemmeno per chiarimenti.

il fatto che dal 2 maggio non abbiamo pi? ricevuto nessun messaggio per risolvere il disguido, non penso sia il cammino esatto di chi ha intenzione di ricucire il rapporto...e se io sono qui a parlarne vi deve far capire che il nostro obbiettivo come Club ? proprio quello di fare chiarezza.

Quando parlate di far pagare una quota di partecipazione, ci trovate impreparati, per il semplice motivo che non ? mai successo, quindi non sappiamo nemmeno quantificare un discorso del genere.

Se per esempio vi venisse chiesto di pagare una quota di 40 euro per partecipare, vi andrebbe bene?per? vi rifiutereste di portarvi a casa la tessera?

adesso compreso il problema, mi ritiro per consultarmi con tutto il direttivo ed esporre il problema, preannunciando che da questo momento riterr? gli eventuali partecipanti che non volessero isriversi, come singole persone e non come registro storico, visto che chi vi dovrebbe rappresentare, non ha intenzione di risolvere un problema creato dai pregiudizi.

proporr? una forma di adesione formale, che naturalmente sar? dimensionata a quel giorno e non ad una adesione annuale, ma per certo non sar? possibile integrare i costi del ristorante e del video da parte del Club.

spero di trovarvi d'accordo e vi ringrazio nuovamente tutti[/quote]





Scusa per i toni del mio precedente post, ma nache io non avevo capito se eri costruttivo o polemico.

Sulla chiarezza, mi sembra per? che quanto detto da Gaetano (inserito da te), rendeva benino l'idea.... :handddd:

Una volta ricevuta la vs proposta, di cui a prescindere saremo felici, ne discuteremmo e tutti insieme vi faremo sapere al pi? presto se veniamo o meno.

Ma con i se e con i ma.......vabb? basta polemica.

Ciao

Ale
Cita messaggio
#32
Questa volta la tua apertura ? chiara e la apprezzo ma ti prego di non voler addossare a nessuno le colpe dei qui pro quo finora avvenuti, te lo chiedo per favorire la distensione dei toni in vista di una lunga e proficua collaborazione tra i vari appasionati di Mustang.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#33
amen
Cita messaggio
#34
la mia citazione era di Graziani, Gaetano non c'entra nulla, lo citato solo perch? dato che ci ha aiutato molto sapeva bene che la data l'avevamo stabilita da tanto.

quello che intendevo ? che dopo la nostra risposta alla mail, non abbiamo pi? avuto notizie dal registro, finch? non sono arrivate lamentele in riguardo per la malgestione della cosa...fine!

a presto e buonanotte a tutti
Cita messaggio
#35
[quote name='BlackStang67' post='289205' date='10/5/2010, 00:37']la mia citazione era di Graziani, Gaetano non c'entra nulla, lo citato solo perch? dato che ci ha aiutato molto sapeva bene che la data l'avevamo stabilita da tanto.

quello che intendevo ? che dopo la nostra risposta alla mail, non abbiamo pi? avuto notizie dal registro, finch? non sono arrivate lamentele in riguardo per la malgestione della cosa...fine!

a presto e buonanotte a tutti[/quote]



Dopo il 2 maggio sono stato contattato telefonicamente da Salvo (il presidente del MustangClub) e dopo una lunga conversazione (caratterizzata da toni estremamente cordiali ed educati) avevamo chiarito la posizione sia del MustangClub sia del Registro. Io avevo gi? proposto a Salvo una nostra partecipazione, previa quota di supporto senza iscrizione.

Colgo l'occasione di fare un "mea-culpa": fino al 2 maggio (data "fatidica della mail in questione...) il Registro Storico aveva solo me come punto di riferimento per aggiornarsi sugli sviluppi del programma del Mustang Club. Ho peccato io per primo in superficialit? non avendo mai fatto accesso al sito del MustangClub, dove era gi? stato pubblicato che l'evento del 20 giugno era strettamente riservato ai soci. Fino a quel giorno davo per scontato, sbagliandomi, che il vostro raduno fosse aperto a qualsiasi possessore di Mustang classica o moderna. Da qui credo sia nato l'incidente diplomatico. Fabrizio e Massimiliano mi avevano chiesto solamente di sapere se era necessaria un'iscrizione, ed io al momento avevo dato per scontato che non ce ne sarebbe stato bisogno. Da qui la decisione di Massimiliano di inviare la mail al Mustang Club, perch? gi? sapeva che parte di Noi del Registro non avrebbero aderito all'evento previa iscrizione al Club.



Detto questo tengo a sottolineare il fatto che gi? dall'anno scorso in occasione del raduno delle "5Terre", organizzato dal Registro, al quale era presente anche (l'amico) Ronye del MustangClub, si parlava di un evento in loco che potesse "unire" il Club ed il registro in un singolo raduno. Ci? non toglie che sia stato di fatto il MustangClub a prendere l'esclusiva iniziativa ad organizzare l'evento proprio qua in La Spezia. Noi del registro, in buona fede, abbiamo organizzato la giornata del 19 giugno (prima del "qui-pro-quo") solo ed esclusivamente per poter passare pi? tempo insieme tra noi, dato che dopo eventi come Suvereto nel 2008, Rioveggio e le 5Terre nel 2009, sono nati profondi legami di simpatia ed affetto tra i sostenitori del Registro. Questi stessi sentimenti, non potrebbero nascere anche tra il Registro e il Club? Sarebbe l'obbiettivo pi? bello e nobile da parte di tutti noi... :handddd:
Cita messaggio
#36
Ringraziando tutti coloro che fin'ora sono intervenuti per cercare di chiarire

questo inghippo, colgo l'occasione quindi per esprimere il mio definitivo

modo di vedere la cosa..

Ho da poco messo giu il telefono, dove sono stato per un bel po' a parlare

con il presidente del Mustang Club of Italy.



Come ho detto a lui e come riconfermo qui, forse il nocciolo della questione,

non e' stato percepito correttamente da tutti, anzi e' stato (senza ombra di

bubbio) completamente travisato.. (conferma ne e' la citazione qui sotto di

GaeMustang..)



Citazione:Fino a quel giorno davo per scontato, sbagliandomi, che il vostro raduno fosse aperto a qualsiasi possessore di Mustang classica o moderna. Da qui credo sia nato l'incidente diplomatico. Fabrizio e Massimiliano mi avevano chiesto solamente di sapere se era necessaria un'iscrizione, ed io al momento avevo dato per scontato che non ce ne sarebbe stato bisogno.



Il raduno organizzato per il 20 Giugno a La Spezia dal Mustang Club of

Italy e' un raduno "esclusivamente" riservato ai soli soci "iscritti".


Ecco il perche' c'e la richiesta di tesseramento per potervi partecipare.



Cosa fondalmente logica visto le spese che questa associazione sostine

per mantenere in vita questo tipo di eventi e non solo.

E' come un'auto tassarsi di gruppo perche' la comunita' ne possa trarre

sempre e comunque beneficio e perche' no, anche delle belle soddisfazioni!



Purtroppo, invece questo e' stato frainteso come se si trattasse di un raduno

aperto a tutti!



Quindi, detta fra noi, non vedo perche' bisogna giudicare questo loro

modo di operare in questo senso.

Personalmente, non sto difendendo nessuno ma potreri aver capito

un disappunto del genere se si sarebbe trattato di un'evento aperto

a tutti e al momento della partecipazione mi avessero "obbligato"

a iscrivermi alla loro associazione.



Invece, sapendo che si tratta di un ritrovo riservato a soci, sono

gia' informato in partenza che si tratta di una cosa "riservata"

e quindi, per farne parte devo dare la mia iscrizione!

Tutto qua. Non vedo niente di male.



Che poi questo, risulti restrittivo per le potenzialita' che potrebbero

svilupparsi in un'evento simile con la pertecipazione di molte altre

vetture, e' un'altra faccenda...

Ad ogni modo, forse il nocciolo della questione sta proprio nel fatto

che questa cosa che non e' stata ben chiara sin dall'inizio e che da

diversi e' stata interpretata in meniera contraria.



Sperando che questo mio ultimo intervento abbia reso chiaro il concetto,

auguro una buon lavoro a tutti.



Wolverine \\\///
Cita messaggio
#37
Grazie wolwerine, questo lo avevamo capito.

Gaetano intelligentemente si ? in parte addossato la responsabilit? del mancato coordinamento. Senza accusare nessuno.

Il problema per? anche avendolo saputo prima sarebbe stato lo stesso.

Siccome non tutti i partecipanti al raduno del registro, accettano l'obbligatoriet? di iscrizione al mustang club, ci risulta impossibile prtecipare.

Come sai in questo genere di incontri, spesso nascono belle amicizie....ci sembrerebbe squallido rinunciarvi per partecipare ad un evento seppur bello come quello del mustang club.

Ora che mi sembra tutto pi? chiaro, mi sembra anche pi? semplice la sua soluzione.

Con la certezza che il 19/20 sar? comunque un bel week per tutti!

Ciao

Ale
Cita messaggio
#38
Non c'? assolutamente nulla di male a creare un evento riservato ai soci e nessuno critica la cosa, tantomeno pretendo di partecipare ad un evento riservato.

La cosa ? evidente che ? nata da un problema di comunicazione e credo che questo intervento di Wolverine chiarisca definitivamente la situazione.

Confermo comunque che essendomi gi? preso ferie e prenotato l'albergo passer? volentieri il week-end 19/20 giugno con gli amici del Registro Storico e sono sicuro che il programma ridefinito per la domenica sar? pi? che soddisfacente.



@ tutti i soci del M.C.I.

Avremo altre occasioni per poterci conoscere
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#39
Ciao signori,

Io sono un estremo simpattizzante del Registro ed ex socio del Mustang Club of Italy (era/? mia intenzione ritesserarmi durante il raduno, come ho fatto l'anno scorso)



Abbiamo ormai capito che si tratta semplicemente di incomprensione ed avrei una proposta, sia per il registro che per il MCI.



Riconosciuto che il Club sostiene delle spese grazie al contributo dei soci

Riconosciuto che alcuni degli iscritti al registro, non hanno intenzione (per scelta, per necessita, per modo di vivere) di iscriversi al MCI



Proporrei di ritrovarci, anche solo per scambiarci quattro chiacchiere e bere una birra assieme da qualche parte la domenica.

Che so, voi siete in pazza a Lerici? Bene il registro vi viene a trovare in piazza. Senza godere dei privilegi o servizi destinati ai soci.





Ringrazio Gae per essersi accollato parte della colpa di un malinteso, ma la mia poca esperienza m'ha insegnato che i malintesi nascono da entrambe le parti.

Ringrazio anche Salvo, per aver fatto sentire anche la sua campana e per aver dimostrato un apertura nel risolvere l'incidente.



:handddd:
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#40
Ma non potete risolvere i vostri intrighi di potere in maniera privata? se il topic aperto sul raduno ha delle diciture sbagliate fatelo correggere ma questo ? un topic RADUNO MUSTANG LA SPEZIA... sinceramente state appesantendo il clima, un raduno deve essere un'occasione per riunire persone e macchine per potersi confrontare apertamente e passare una giornata con clima sereno di amicizia, SE VOLETE ORGNIZZARE PER POTER OSTENTARE SOLMENTE I MERITI DELL'ORGANIZZAZIONE FATE PURE, ma non condivido assolutamente.



OPINIONE PERSONALE.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)