Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1994 Chevrolet Blazer K1500 6.5 TD
#21
l'NV3550 lo montano i Cherokee KJ, è che devi trovare poi la campana adatta

Cita messaggio
#22
Lo montano anche gli ultimi anni di produzione dell'XJ, sui 2000/2001  :ok:

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#23
bah il fatto è che lo usano in gara, ma su superfici scivolose....

 

io lo userei per fare power shifting sull'asfalto  :zsarcastic4xx:

 

sì,l'idea sarebbe il 3550

perchè il 4500 è troppo grosso ed è rapportato da diesel

 

oppure, il top sarebbe il getrag 238 6spd

solo che trovarlo qui è impossibile

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#24
il 4500 non è rapportato da diesel. E' rapportato da off-road  :ok:

Cita messaggio
#25
Bruttissime nuove: Stasera ho messo in vendita lo Chevrolet. Senza troppa convinzione, in realtà. Il problema è che ho dovuto affrontare il fatto che è totalmente inadatto all'uso che ci devo fare. Per carità, in off-road va benissimo, ma nell'uso professionale le dimensioni, quantomeno la larghezza, sono un ostacolo veramente penalizzante. E poi mia moglie si rifiuta di guidarla imponendomi dei vincoli un pò fastidiosi. Vedremo gli sviluppi. Peccato, l'ho tanto desiderata...

Cita messaggio
#26
Caspita.... Questo mi spiace tantissimo....
Cita messaggio
#27
Per adesso, la vendita è in stand-by attendiamo nuove...nuove! E' probabile che prendo un altro fuoristrada e questo lo modifico prevalentemente da off-road.

 

A proposito: ieri ci ho fatto un raduno e vi diro che in quei frangenti è eccezionale, la macchina pur essendo praticamente senza preparazione (solo le 33 Super Swamper da fango) andava dappertutto. Il bello è anche come affronta i lunghi salitoni infangati, in pratica sale su di 4° ridotta a 1700-1800 giri praticamente senza sforzo. Eccezionale!

 

Due foto

 

[Immagine: 16830681_10212367509325252_8383652929515...e=592E9C38][Immagine: 16831896_10212367509565258_5244150936905...e=593B9576]

Cita messaggio
#28
Meglio così!!!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#29
Anzi, visto che si mangia la maggior parte delle salite in un sol boccone così com'è... io non lo toccherei :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#30
Beh Nigel, in fuoristrada le modifiche intese come rinforzi sono sempre bene accette. Intanto va alzata perchà toccava abbastanza spesso. Poi i ponti vanno rinforzati, nel raduno tutto sommato vai in souplesse ma se vuoi divertirti davvero la macchina la metti alla prova e qualcosa prima o poi si spezza, tipicamente semiassi o diferenziali. E difatti voglio mettere i ponti dei pick-up da 3/4 di ton. In ultimo il cambio, io preferirei il manuale ma dopo le modifiche ai ponti, che comporteranno anche il montaggio di gomme più grosse e quindi dei rapporti di riduzione finale, vedremo come si comporterà e decideremo se resta automatica o andremo di manuale. Il motore ovviamente non si tocca, io cerco l'affidabilità, la forza l'abbiamo già  :408:
 


Cita messaggio
#31
Ultime nuove: oggi è entrata i casa la nuova Jeep da usare per scopi lavorativi e come DD di mia moglie. Quindi adesso c'è la certezza che il Blazer resta in casa e si prepara per off-road, anche se prima per motivi di liquidità devo fare fuori il Toyota

 

A livello di curiosità, il nuovo arrivo è una Jeep, quindi made in USA, anche se con motore diesel: uno ZJ TSi del 98, da riprendere ma da prezzo non dico irrisorio ma di più. Diciamo che è una macchina che non avrei mai pensato di prendere ma a quel prezzo...Dopo tre Cherokee, un Wagoneer e tre Grand Cherokee si vede che è destino che nel mio parco auto ci debba essere una Jeep a 4 porte...

Cita messaggio
#32
E' un mulo, ma a livello di guida è un camion.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#33
Grande Bonjo!! :ok:

 

anch'io ho nostalgia del marchio Jeep e prima o poi....

Cita messaggio
#34
Citazione:E' un mulo, ma a livello di guida è un camion.
 

Ti riferisci alla Jeep o al Blazer?
Cita messaggio
#35
Mi riferisco allo ZJ... bel mezzo, ma quello a gasolio era veramente deprimente. Soprattutto pensando cosa costava e cosa rappresentava all'epoca.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#36
Obiettivamente è abbastanza lenta. ma per lo scopo che deve assolvere andrà benissimo. E poi...va beh, adesso lo posso dire: l'ho avuta gratis  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#37
Citazione:E' un mulo, ma a livello di guida è un camion.
 

In realtà del mio xj, stessa motorizzazione, è proprio quello che mi intriga...comoda da matti, ma quando devi innestare le marce ti sembra di stare su un peterbilt, ti fa sentire troppo maschio! :zsarcastic4xx:  Ma sullo zj concordo, un fuoristrada di lusso con interni chic il cui rumore di sottofondo però è un forte, costante gorgoglio da gruppo elettrogeno e le marce che devono essere spinte dentro a forza è un bel controsenso...
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#38
Eh Wildcat hai ragione, ma per avvicinarmi al mondo dei Peterbilt il Chevy basta e avanza  :zspecial73:

Cita messaggio
#39
Bruttissima giornata oggi: è andato via lo Chevrolet. Peccato, veramente peccato e penso che lo rimpiangerò per anni. Se sommiamo poi il fatto che tre settimane fa è andato via pure il Grand Cherokee...beh, per la prima volta dopo più di 15 anni non ho almeno un fuoristrada made in USA in garage. Come soffro!

Cita messaggio
#40
Verrà rimpiazzato?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)