Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
stock appearing
#41
[quote name='bronzo' post='287272' date='29/4/2010, 15:30'][quote name='Nameless One' post='287267' date='29/4/2010, 15:25']Voglio prima capire cosa rischio. Conosco le regole ma non ancora i limiti della mia auto a livello meccanico. Il problema ? che tutta la meccanica che ha (materiali di veloce usura a parte) ? vecchia di 30 anni.. Smile

Come modifica avrei solo le gomme maggiorate..

ciaoo[/quote]





E prooooooooooova!!!!!! Io devo ancora capirli i limiti della mia macchina! :ghghgh:

[/quote]

Non vorrei spaccare tutto alla prima acellerata decisa :hahahah:

Ma ci penso seriamente tranquillo.. Big Grin
Cita messaggio
#42
Non dirmi che non hai mai fatto una partenza allegra o un burnout...che se non si hanno le slick ? solo dannoso....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#43
bronzo , mi considero fuori gioco ???
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#44
[quote name='bronzo' post='287276' date='29/4/2010, 15:35']Non dirmi che non hai mai fatto una partenza allegra o un burnout...che se non si hanno le slick ? solo dannoso....[/quote]

S?.. fatto... :approv:

Non potevo non provarci almeno una volta... Dovrei per? per un evento del genere controllare bene ammortizzatori, freni, cambio ecc.. Insomma voglio essere un tantino sicuro Smile
Cita messaggio
#45
per chi non avesse l'auto "originale nei parametri" pu? sempre fare i lanci liberi o gara vera e propria!!



@bronzo non volevo sminuire la categoria stock. diciamo che la stock ha altri tempi in tutti i sensi! immagina una caddy 50s' original a fianco ad una dell'apmpavia! la differenza c'?!

io la stock la vedo come una "sfilata" anche se magari fanno meglio dell'ultimo arrivato in gara!

comunque l'importante ? dare gas e divertirsi senza pensare al cronometro.



@Fat :approv:
Cita messaggio
#46
nel mio caso , vorrei semplicemente essere messo nella categoria di altre auto a parit? di motore , per vedere se la mia come penso va meno o se io pretendo troppo ed ? normale che vada cos? , solo per avere questo riferimento , non mi interessa ne la classifica ne arrivare primo , ? un banco prova diciamo
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#47
[quote name='LEE01' post='287286' date='29/4/2010, 16:10']nel mio caso , vorrei semplicemente essere messo nella categoria di altre auto a parit? di motore , per vedere se la mia come penso va meno o se io pretendo troppo ed ? normale che vada cos? , solo per avere questo riferimento , non mi interessa ne la classifica ne arrivare primo , ? un banco prova diciamo[/quote]





fai i lanci liberi e poi confronti i tempi con motori simile al tuo! nei lanci liberi vengono comunque tirati gi? i tempi!
Cita messaggio
#48
ok faro ' cosi se non posso partecipare con voi ....... :approv:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#49
Ragazzi prima di escludere qualcuno o autoescludersi cerchiamo di tirare fuori delle idee sul tipo di cosa che eventualmente andremo a chiedere agli organizzatori.

Potremmo valutare di ammettere le cosiddette Day2, potremmo considerare le repliche, potremmo fare partenza con bandiera invece che con il tree ecc...

Fuori le idee!

Io come la vedo l'ho gi? espresso varie volte ma siccome c'? qualcuno di nuovo mi ripeto cercando di non tediare i veterani del Forum.

Per me la stock appearing, che continuiamo a chiamarla cos? ma nulla ci vieta di ribattezzarla, dovrebbe essere un momento di accrescimento culturale sia del pubblico che dei piloti.

Essendo le Muscle Car un fenomeno di costume americano proprio di un epoca storica non vedo per loro migliore collocazione di una strip all'interno di un raduno organizzato da un club federato ASI.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#50
[quote name='flatpaolo' post='287350' date='29/4/2010, 19:28']Ragazzi prima di escludere qualcuno o autoescludersi cerchiamo di tirare fuori delle idee sul tipo di cosa che eventualmente andremo a chiedere agli organizzatori.

Potremmo valutare di ammettere le cosiddette Day2, potremmo considerare le repliche, potremmo fare partenza con bandiera invece che con il tree ecc...

Fuori le idee!

Io come la vedo l'ho gi? espresso varie volte ma siccome c'? qualcuno di nuovo mi ripeto cercando di non tediare i veterani del Forum.

Per me la stock appearing, che continuiamo a chiamarla cos? ma nulla ci vieta di ribattezzarla, dovrebbe essere un momento di accrescimento culturale sia del pubblico che dei piloti.

Essendo le Muscle Car un fenomeno di costume americano proprio di un epoca storica non vedo per loro migliore collocazione di una strip all'interno di un raduno organizzato da un club federato ASI.[/quote]



tipo esibizione, mi piace
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#51
Diciamo un mettere in pratica quello per cui sono nate le nostre macchine......





Parole sante, Paolo.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#52
Lee...non andiamo a controllare il VIN............





Comunque servono IDEE da poter proporre agli organizzatori...

TIRATE FUORI STE MACCHINE!!!!!!!!!!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#53
Bronzo: '69 Plymouth Roadrunner 383

Nuvolari: '75 ford F250 460 stock

ESA : '69 mercury cougar 351w

rear wheel drive: '66 Ford Mustang

Flatpaolo: '71 Ford Mustang 429 CJ-R

LEE01: '68 dodge charger general lee

FatBoySlim: '80 Jeep Cherokee

Paolo567: '67 Ford Mustang Fastback 289



di sicuro ho le tre modifiche... carburator, intake e camshaft.. ma va piano uguale :rid: :rid: :rid:

lo faccio per le foto.. :ccowbiy: :omino:



@bronzo :omino: per favore metti le possibili date/luoghi nel primo post? senza quelle la certezza non ce l'ho!!
1967 Ford Mustang Fastback GTA
1990 Jeep Grand Wagoneer
[Immagine: firma_new.jpg]
Solo quello che non c'? non si puo rompere. Henry Ford

Cita messaggio
#54
[quote name='bronzo' post='287354' date='29/4/2010, 19:35']Lee...non andiamo a controllare il VIN............





Comunque servono IDEE da poter proporre agli organizzatori...

TIRATE FUORI STE MACCHINE!!!!!!!!!!!!![/quote]





piu che le idee servono le auto :ccowbiy: bisogna convincersi che non si rompono mica a fare 4 o 5 lanci..in fin dei conti si tratta di solo 1600 o 2000 metri fatti a manetta
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#55
chi si ? messo in testa che in accelerazione si rompono? se si rompono ? perch? qualcosa non quadra! il pedale del gas ? fatto per accellerare ed il volante per girare...a mio parere si rovina di pi? a 5 minuti di semaforo rosso a ferragosto sotto il sole!

se avete paura di rovinare la macchina fategli la bacheca attorno come in museo etrusco!

Gli ingenieri che le hanno progettate avranno pensato che qualcuno schiacciava il pedale a manetta!!(certo non farlo in folle)
Cita messaggio
#56
[quote name='Nuvolari' post='287404' date='29/4/2010, 22:37']chi si ? messo in testa che in accelerazione si rompono? se si rompono ? perch? qualcosa non quadra! il pedale del gas ? fatto per accellerare ed il volante per girare...a mio parere si rovina di pi? a 5 minuti di semaforo rosso a ferragosto sotto il sole!

se avete paura di rovinare la macchina fategli la bacheca attorno come in museo etrusco!

Gli ingenieri che le hanno progettate avranno pensato che qualcuno schiacciava il pedale a manetta!!(certo non farlo in folle)[/quote]





qualcuno che lo crede c'?..
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#57
[quote name='paolo567' post='287392' date='29/4/2010, 22:04']Bronzo: '69 Plymouth Roadrunner 383

Nuvolari: '75 ford F250 460 stock

ESA : '69 mercury cougar 351w

rear wheel drive: '66 Ford Mustang

Flatpaolo: '71 Ford Mustang 429 CJ-R

LEE01: '68 dodge charger general lee

FatBoySlim: '80 Jeep Cherokee

Paolo567: '67 Ford Mustang Fastback 289



di sicuro ho le tre modifiche... carburator, intake e camshaft.. ma va piano uguale :rid: :rid: :rid:

lo faccio per le foto.. :ccowbiy: :omino:



@bronzo :omino: per favore metti le possibili date/luoghi nel primo post? senza quelle la certezza non ce l'ho!![/quote]

quoto , per dare la certezza della presenza servirebbe almeno sapere una data precisa
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#58
Da quanto mi hanno consigliato la soluzione migliore per la categoria Stock Appearing come la intendo io ? iscriversi tutti ai lanci liberi che appunto essendo liberi non vengono gestiti dai commissari e gli accoppiamenti sono a piacimento.

Con i lanci liberi ci verranno garantiti un minimo di lanci per ognuno (credo 4) con la possibilit? di farne altri se i tempi della gara li permettono.

Ricordo che l'anno scorso abbiamo fatto gara e tra le prove e la gara ho fatto in tutto 4 lanci.

Facendo i lanci liberi naturalmente non ci sar? una classifica (ne eliminazioni) ma credo che a noi interessi di pi? il time slip.

L'organizzazione dovremmo curarla noi nel senso che essendo "lanci liberi" sar? nostra cura accoppiarci :ccowbiy: (in tal caso preferisco stare dietro) e prepararci per tempo in coda in modo da presentarsi senza fare casini.

Sono pi? che convinto che qualcuno dei nostri amici che non partecipa o che magari fa gara potr? aiutarci nelle fasi di schieramento.

Opinioni?
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#59
La prima data direi il V8 Drag Day a Carpi il 13 giugno.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#60
lo stock appearing riguarder? anche le gomme? Tipo la categoria FAST in america?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)