Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chevrolet camaro 79
#1
Salve a tutti sono nuovo del forum e vi ho scoperto da poco e complimenti x la competenza di tutti......vengo subito al sodo vorrei acquistare una camaro de 79 e vorrei sapere pregi e difetti di questa fantastica auto.....i ricambi si trovano? Grazie mille anticipatamente a tutti
Cita messaggio
#2
Benvenuto Antopo. Di dove sei ?

 

Presentati quì :

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...nvenevoli/

Cita messaggio
#3
Citazione:Benvenuto Antopo. Di dove sei ?

 

Presentati quì :

 
https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...nvenevoli/
Cita messaggio
#4
Sono di Forlì
Cita messaggio
#5
Sono di Forlì
Cita messaggio
#6
Tipo di utilizzo ?

Cita messaggio
#7
Praticamente mi piacerebbe usarla tutti i giorni perchà è una macchina che adoro sin da quando ero bambino e adesso che ho la possibilità di comprarla vorrei sapere da voi se faccio la scelta giusta
Cita messaggio
#8
Quanti km percorreresti ? 

Cita messaggio
#9
Circa 20000
Cita messaggio
#10
Citazione:Circa 20000
e allora ti conviene trovarla con l' impianto a gas...
Cita messaggio
#11
Di lavoro fai il benzinaio?....scusa l'ironia...ma lo sai vedo che è già un grande successo se riesci a fare i 6-6,5 con un litro e in città non superi i 5 !!

Per i ricambi trovi tutto, questo non è un problema, anche a prezzi tutto sommato contenuti.

Non siamo noi che possiamo dirti se fai la scelta giusta, possiamo solo informarti di cosa comporta possedere un'auto di questo tipo.

Se la trovi in ordine sei fortunato, spesso in Italia si trovano solo modelli pasticciati e poco originali, all'estero si trova qualche cosa di meglio, ma devi fare l'immatricolazione e/o la spedizione a seconda della provenienza. Se hai un minimo di abilità meccanica è già una buona cosa perchà le mille pecche che all'inizio spesso questi veicoli hanno, forse riesci a sistemarteli da solo, se invece sei costretto ad andare dal meccanico per ogni singolo cavillo....metterai mano spesso al portafoglio senza la certezza che il problema si risolva in quanto purtroppo il mondo è zeppo di meccanici che si spacciano conoscitori di questo genere di vetture quando invece l'esperienza se la fanno sulla tua macchina !

Realizzare un soglio è una cosa bellissima, ma deve essere anche sostenuto da tanta passione perchà altrimenti il sogno si può trasformare in incubo!

Se invece il tuo portafoglio regge bene qualsiasi colpo...allora i problemi diventano meno Confusedmile4:  !!
Cita messaggio
#12
comunque coprire quelle distanze con un'auto che ha 40 anni comporta tanta manutenzione ordinaria ed extraordinaria.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#13
Be un po di manualità meccanica ce l'ho e poi non mi sembra che questo tipo di macchine siano complicate da farci della manutenzione o sbaglio? La cosa che volevo sapere più che altro se aveva dei difetti particolari da guardare sia di meccanica che di carrozzeria prima di un eventuale acquisto
Cita messaggio
#14
Citazione:.. non mi sembra che questo tipo di macchine siano complicate da farci della manutenzione o sbaglio?..
 

Che esperienza hai con le auto storiche? A leggere cosa scrivi non mi pare molta.... magari però sbaglio io eh.. :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#15
Guarda, io credo di usarla abbastanza perche in media faccio dai 5k ai 7k km annui e a fine mese/anno mi accorgo subito della differenza di chilometraggio dal conto corrente...

E calcola che le mie altre auto dall'a4 tfsi quattro al grand cheeroke stanno intorno ai 10..ma quando uso la camaro è un salasso.


Come ti han gia detto tutto sta a trovare un'auto messa bene e sana e poi ci puoi fare quello che vuoi.

Online trovi qualunque pezzo della macchina, consegne veloci e costi umani.

Son mezzi robusti e fatti come una volta, per durare.

Poi il discorso è sempre da ritagliarselo addosso.

Ho amici che girano con mezzi che cadono a pezzi o hanno il volante che fa mezzo giro prima di sterzare e a loro va bene cosi, poi c'e gente come me che è pignola e deve mettere sempre tutto in modo perfetto ed originale/corretto e spende altrettanti soldi in cose magari "superflue" agli occhi dei piu.


Se ti piace informati bene sulle varie cadatteristiche del modello e anno che piu fa al caso tuo e poi fatti aiutare da qualcuno che le conosce bene perche in foto son sempre tutte abbastanza belle e dalle descrizioni "perfette".




Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#16
Se conosci un pò di inglese questo è un ottimo sito: http://www.nastyz28.com/forum/ !

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#17
Be con le auto storiche ci ho sempre avuto a che fare ma con le auto americane mai...intanto ringrazio gio' x il sito ci guarderò
Cita messaggio
#18
Citazione:Circa 20000
Dimezza e poi dividi per 5...

Scusa la franchezza ma non mi sembra proprio il caso di acquistare un'auto d'epoca, con tutti i suoi limiti, o tutte le sue "caratteristiche", se vogliamo chiamarle così, e poi usarla tutti i giorni e farci 20.000 km l'anno. E non solo per il consumo.

My 2 cents

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#19
Io l'ho comprata da un paio di mesi ma non è ancora fuori dall' officina, motore rifatto, le sospensioni le rivediamo ora, è una Berlinetta del '79..Un sogno che si avvera anche il mio..Spero di metterla presto su strada e usarla tutti i giorni, ma lavorando tutto il giorno al bar, al massimo farò 5000 km l' anno.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#20
Aggiungo i miei 2 cents, senza tanti giri di parole.

Per 20.000 chilometri annui, devi avere un' altra vettura da uso quotidiano, un' auto d'epoca è un' auto da usare saltuariamente.

Dopo 6 mesi, potresti iniziare ad odiarla ...

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)