Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1979 Chevrolet Camaro Berlinetta
#1
  • Nick del proprietario nel forum: Micael Wittman
  • Nick dell'auto: Battle cat
  • Casa costruttrice: GM
  • Modello: Camaro Berlinetta
  • Anno: 1979
  • Disposizione e numero cilindri: V8
  • Motore: 350 Cula 1
  • Potenza: poco più dell'originale, verosimilmente tra 180 e 190
  • Cambio: TH 350 automatico
  • Stato dell'auto: in avanzato stato di restauro
  • Provenienza auto: in Italia al momento dell'acquisto
  • Descrizione varia: è stato amore a prima vista
  • Foto:
[Immagine: Immagine%20076.jpg]

[Immagine: Immagine%20081.jpg]

[Immagine: Immagine%20062.jpg]

Cita messaggio
#2
[Immagine: Foto0022.jpg]



[Immagine: Foto0025.jpg]



[Immagine: Foto0024.jpg]



[Immagine: Immag023.jpg]



[Immagine: Immag024.jpg]



[Immagine: Immag030.jpg]



auto acquistata a Mrzo 2009 e a Settembre dello stesso anno ho iniziato a lavorarci vicino ( il carroziere pi? che altro.. )
Cita messaggio
#3
[Immagine: Immag031.jpg]

[Immagine: Immag027.jpg]

[Immagine: DSC01539.jpg]



[Immagine: DSC01542.jpg]





appena uscita dal forno e rimontata, che emozione vederle rinascere ed esserne gli artefici !

davvero impagabile
Cita messaggio
#4
[Immagine: AAAA0035.JPG]



[Immagine: AAAA0037.JPG]



[Immagine: AAAA0042.JPG]



[Immagine: AAAA0044.JPG]



per via di un paio di perdite sono stato costretto a smontere un p? di cose per sostituire qualche guannizione e giacch? mi trovavo ho messo un paio di cromature e riverniciato il blocco e le teste , lo so ? una tamarrata ,ma non ho saputo resiste era tutta una vita che sognavo di farlo , sono diventato scemo a furia di sfogliare cataloghi ( libbro galeotto !! )
Cita messaggio
#5
[quote name='Micael Wittman' post='292986' date='2/6/2010, 18:13']per via di un paio di perdite sono stato costretto a smontere un p? di cose per sostituire qualche guannizione e giacch? mi trovavo ho messo un paio di cromature e riverniciato il blocco e le teste , lo so ? una tamarrata ,ma non ho saputo resiste era tutta una vita che sognavo di farlo , sono diventato scemo a furia di sfogliare cataloghi ( libbro galeotto !!)[/quote]



secondo me valve covers e accessori non sono tamarri.. decisamente tamarra ? la boccia di jack :rid: !!!



ps: ma di quale liBro galeotto stai parlando?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#6
concordo con ESA.... non sono tamarrate....



bella auto.... finalmente si iniziano a vedere camro 2nd gen non coatte
Cita messaggio
#7
[quote name='ESA' post='292992' date='2/6/2010, 19:21'][quote name='Micael Wittman' post='292986' date='2/6/2010, 18:13']per via di un paio di perdite sono stato costretto a smontere un p? di cose per sostituire qualche guannizione e giacch? mi trovavo ho messo un paio di cromature e riverniciato il blocco e le teste , lo so ? una tamarrata ,ma non ho saputo resiste era tutta una vita che sognavo di farlo , sono diventato scemo a furia di sfogliare cataloghi ( libbro galeotto !!)[/quote]



secondo me valve covers e accessori non sono tamarri.. decisamente tamarra ? la boccia di jack :rid: !!!



ps: ma di quale liBro galeotto stai parlando?

[/quote]



he he il boccione ? stato un regalo di una bellissimissima amica che gestisce un pub, come non accettarlo ? che non si fa per una donna !

il libbro galeotto ? un vecchio catalogo summit ed un'altro eklers camaro pi? un altro di cui non ricordo il titolo
Cita messaggio
#8
[quote name='Mustanghino' post='293000' date='2/6/2010, 19:46']concordo con ESA.... non sono tamarrate....



bella auto.... finalmente si iniziano a vedere camro 2nd gen non coatte[/quote]



davvero non ? tamarra ?

caspita ho temuto il peggio inutilimente per i commenti he he

vi ringrazio ci tengo particolarmente ai giudizi di appassionati del vostro calibro, sono anche riuscito a trovare tutti gli stemmi mancanti e ad applicarli e ho ripreso il colore del vinile sul tetto con un tampone per paraurti ? venuto bene ed ? stato facile und economico, ho montato due ammortizzatori ad aria dietro per sostituire quelli che c'erano e l'ho appena appena rialzata giusto per compensare qualche avvallamento nel manto stradale ( non tocca pi? sul passaruota e in pi? ? migliorata la guidabilit? soprattutto in curva ) per evitare di sporcare le ruote e parte delle fiancate con la condensa da fredda le ho applicato due terminali cromati ( tutte cose che si sfilano in un attimo ) guarnizioni tutte nuove ,raschiavetri tergi e un sacco di altri pezzi, appena posso metto una foto di com'? adesso almeno esternamente finita, mentre dopo la fine dell'estate vorrei revisionare il cambio, non che non funzioni, anzi, ma ha una perdita antipatica probabilmente dal paraolio del Tc e soprattutto d'inverno con il freddo e quando sta ferma pi? giorni rimane una bella macchia sul cartone nel garage, ho parlato con una persona molto competente qu? nel forum e appena posso andr? a trovarlo
Cita messaggio
#9
[quote name='Micael Wittman' post='293010' date='2/6/2010, 21:21'][quote name='Mustanghino' post='293000' date='2/6/2010, 19:46']concordo con ESA.... non sono tamarrate....



bella auto.... finalmente si iniziano a vedere camaro 2nd gen non coatte[/quote]



davvero non ? tamarra ?

................

[/quote]



c'? di peggio in giro... non vedo fiamme, allestimenti interni improbabili, stile star wars o PS3, gomme che escono una spanna dai passaruota..... pe ril resto la personalizzazione ci sta benissimo, se rispetta l'auto, il contesto in cui ? inserita, e gli aspetti sociali dell'epoca: se, per esempio, il 90% delle auto circolavano in una data epoca avevano un optional after-market, perch? la moda, gli stili di vita etc... lo "imponevano", per me quell'accessorio, anche se non previstoa monte dal costruttore, ci sta benissimo! Esempio classico ? l'autoradio standard DIN





unico grande accenno alla tamarrata, a mio avviso e dalle 3 foto che mi si aprono, sono gli scarichi stile AAR...... il colore "nero antracite" non sar? originale (non so, forse sbaglio), ma fa tanto auto maledetta.....
Cita messaggio
#10
A me piace... ruote a parte che le cambierei... ma gli interni?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#11
una cosa alla volta ! gli interni li lascio per ultimi ora voglio pensare al cambio e a fare una bella messa a punto generale al motore cos? non devo pi? preoccuparmi della meccanica ,intanto mi sono procurato gi? un cruscotto ( usato ma sano ) da rivestire e qualche altro particolare cos? posso portarli eventualmente da un tappezziere senza smontare niente, spero di ricominciare dopo la fine dell'estate, dipende dal conservatorio e quando si decider? a pagarmi i lavori fatti fino a quel momento....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)