Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
5? V8 Drag Day
Un doveroso ringraziamento a tutti in particolare ai partecipanti del parco usa sulla strip , peccato x il numero anche x ch? quest'anno si era lavorato appunto per tenere divise auto usa ed euro jap come richiesto a gran voce ma ad oggi sono convinto ancor di pi? che non serve a nulla , se uno vuole fare il tempo senza impazzire si compra una macchina che non sia una muscle gigantesca come charger / chevelle / gran torino , gi? fatta e/o modificata con un big block : camaro , pontiac dal 70/80 ci mette un kit minimo di NOS prova a farla stare insieme come pu? , tanto non avendo trazione spaventosa in italia non si rompe subito tutto e correndo bene ed intelligentemente il gioco ? fatto , almeno le trazioni anteriori europee che pattinano x 200metri le tiene anche se sono full race e la tua auto puoi usartela quando vuoi , con uno small block invece le cose cambiano parecchio e si deve decidere la destinazione d'uso dell'auto ed il motore chiaramente necessita di molto pi? lavoro ma la soddisfazione ? sicuramente maggiore quando si arriva al risultato e comunque sono due scuole diverse .



Rimane il fatto che la strip , le auto ed i motori sono sempre una bella droga e questo ? il carburante che serve a motivarti quando sei a pezzi x tutto il lavoro che serve prima , dopo e durante questi eventi , il meteo non ? che ci ami molto anzi ! , ma stavolta almeno ci ha fatto finire al pelo la manifestazione anche se il viaggio di ritorno x alcuni ? stato un po travagliato .



Che dire : grazie di nuovo a tutti e ci si vede sulla prossima strip !.
Cita messaggio
[quote name='V8 POWER' post='296616' date='19/6/2010, 17:06']Un doveroso ringraziamento a tutti in particolare ai partecipanti del parco usa sulla strip , peccato x il numero anche x ch? quest'anno si era lavorato appunto per tenere divise auto usa ed euro jap come richiesto a gran voce ma ad oggi sono convinto ancor di pi? che non serve a nulla , se uno vuole fare il tempo senza impazzire si compra una macchina che non sia una muscle gigantesca come charger / chevelle / gran torino , gi? fatta e/o modificata con un big block : camaro , pontiac dal 70/80 ci mette un kit minimo di NOS prova a farla stare insieme come pu? , tanto non avendo trazione spaventosa in italia non si rompe subito tutto e correndo bene ed intelligentemente il gioco ? fatto , almeno le trazioni anteriori europee che pattinano x 200metri le tiene anche se sono full race e la tua auto puoi usartela quando vuoi , con uno small block invece le cose cambiano parecchio e si deve decidere la destinazione d'uso dell'auto ed il motore chiaramente necessita di molto pi? lavoro ma la soddisfazione ? sicuramente maggiore quando si arriva al risultato e comunque sono due scuole diverse .



Rimane il fatto che la strip , le auto ed i motori sono sempre una bella droga e questo ? il carburante che serve a motivarti quando sei a pezzi x tutto il lavoro che serve prima , dopo e durante questi eventi , il meteo non ? che ci ami molto anzi ! , ma stavolta almeno ci ha fatto finire al pelo la manifestazione anche se il viaggio di ritorno x alcuni ? stato un po travagliato .



Che dire : grazie di nuovo a tutti e ci si vede sulla prossima strip !.[/quote]





"si era lavorato appunto per tenere divise auto usa ed euro jap come richiesto a gran voce ..." mi piacerebbe sapere chi sono, dei 18 iscritti gara, chi ha alzato la voce per tale richiesta



"..se uno vuole fare il tempo senza impazzire si compra una macchina che non sia una muscle gigantesca come charger / chevelle / gran torino , gi? fatta e/o modificata con un big block : camaro , pontiac dal 70/80 ci mette un kit minimo di NOS prova a farla stare insieme come pu? , tanto non avendo trazione spaventosa in italia non si rompe subito tutto e correndo bene ed intelligentemente il gioco ? fatto , almeno le trazioni anteriori europee che pattinano x 200metri le tiene anche se sono full race e la tua auto puoi usartela quando vuoi , con uno small block invece le cose cambiano parecchio e si deve decidere la destinazione d'uso dell'auto ed il motore chiaramente necessita di molto pi? lavoro ma la soddisfazione ? sicuramente maggiore quando si arriva al risultato e comunque sono due scuole diverse."

Scusa Alberto mi rispieghi il ragionamento per favore, sar? la stanchezza del fine settimana ma non ho capito molto bene. Grazie
Cita messaggio
ALBERTO? : No ! , sono io Fabio , Alberto non scrive pi? sul forum .



Tanti qu? sul forum han sempre chiesto di non correre assieme alle europee come sai che non impazziscono x i maggiolini e noi abbiamo tentato di dividerli ma i numeri mi hanno convinto che bisogna non dividere , io come sai non ho questi problemi anzi preferisco il dentro tutti ma come x la colla e la slitta x tirarla sono sempre dell'idea che bisogna provare poi si decide .



X l'altro quisito , b? ? un metodo x chi cerca la prestazione senza dover investire grossissime quantit? di denaro , io ad esempio ho cambiato direttamente il mezzo x ch? parte da una base pi? avvantaggiata x arrivare a fare 12.00 , la tua auto ? l'esempio di una stradale che funziona ed anche bene , corri nella 12 , il nos lo usi solo in gara , se avessi optato x sovralimentarla con un blower sarebbe stata pi? dura da gestire x via dei consumi , poi in una stagione di gare in italia in cui la colla e solo in due eventi la trasmissione ringrazia , se dovessi fare 5 turtmann in una stagione ? chiaro che lo stress richiederebbe una trasmissione diversa .

L'esempio lampante ? stato vedere una camaro come avevo io con su il 454 e conti alla mano avere le stesse prestazioni con un 350 ? una bella impresa e chiaramente chi ci riesce ne prova soddisfazione ( e comunque girarci in strada diventa dura ) .



Chiarito o ti senti offeso anche se non ti ho offeso ? .
Cita messaggio
[quote name='V8 POWER' post='296699' date='20/6/2010, 14:27']ALBERTO? : No ! , sono io Fabio , Alberto non scrive pi? sul forum .



Tanti qu? sul forum han sempre chiesto di non correre assieme alle europee come sai che non impazziscono x i maggiolini e noi abbiamo tentato di dividerli ma i numeri mi hanno convinto che bisogna non dividere , io come sai non ho questi problemi anzi preferisco il dentro tutti ma come x la colla e la slitta x tirarla sono sempre dell'idea che bisogna provare poi si decide .



X l'altro quisito , b? ? un metodo x chi cerca la prestazione senza dover investire grossissime quantit? di denaro , io ad esempio ho cambiato direttamente il mezzo x ch? parte da una base pi? avvantaggiata x arrivare a fare 12.00 , la tua auto ? l'esempio di una stradale che funziona ed anche bene , corri nella 12 , il nos lo usi solo in gara , se avessi optato x sovralimentarla con un blower sarebbe stata pi? dura da gestire x via dei consumi , poi in una stagione di gare in italia in cui la colla e solo in due eventi la trasmissione ringrazia , se dovessi fare 5 turtmann in una stagione ? chiaro che lo stress richiederebbe una trasmissione diversa .

L'esempio lampante ? stato vedere una camaro come avevo io con su il 454 e conti alla mano avere le stesse prestazioni con un 350 ? una bella impresa e chiaramente chi ci riesce ne prova soddisfazione ( e comunque girarci in strada diventa dura ) .



Chiarito o ti senti offeso anche se non ti ho offeso ? .[/quote]





Offeso ? ma scherzi, neanche per sogno.



Il discorso di quanti "a gran voce" hanno spinto per correre solo tra americane, mi lascia un forte dubbio; non vorrei siano tanti quanti ci hanno proposto di non correre all'Hills Race insieme ai maggiolini, cio? uno solo ha detto la sua e forse due o tre che la pensano come lui. Ad ogni modo ormai il discorso mi pare l'abbiate inteso, non val la pena puntare su raduno, come consigliavo ad Alberto quando alle 16,00 lui disse quanto fosse deluso dall'affluenza, ma sull'agonismo della competizione di Drag Racing. La pre-adesione permetter? ovviamente di decidere se farla ad invito (ossia solo americane) oppure aperte a tutte le auto.



Per quanto riguarda la preparazione tecnica della nostre macchine, ho capito ci? che volevi dire: ci sono vetture che in strada, purch? targate, non riescono ad andarci perch? sempre scarburate o troppo compresse da non riuscire a rimanere per pi? di 2 minuti al minimo ad un semaforo, ed altre che con modifiche "togli e metti" riescono a gestire sia la street che la strip. Queste sono scelte che ognuno fa, in funzione delle capacit? tecnico-economiche, nel senso che se io volessi fare i 12 senza Nos dovre spendere dai 3 ai 4 mila euro di migliorie tecniche e rimanere sul filo della stradabilit? della macchina. Ho invece scelto di spendere molto meno, anche perch? le competizioni, come dicevi tu, sono 3 o 4 all'anno quelle che meritano di essere vissute. Per il resto tutto ? filosofia molto molto personale.

A presto e sotto tutto con il lavoro sul Tifone.
Cita messaggio
Essendo noi un club non potevamo condannare a morte l'aspetto del raduno a priori anche x ch? non sarebbe corretto nei confronti dei nostri soci ed ? per questo che lo spazio a loro dedicato ? sempre stato presente in tutte le tre edizioni di carpi .



X le auto era un consiglio / opinione , io ho cambiato auto solo x le prestazioni , sinceramente il typhoon / syclone gi? li conoscevo ma in prima battuta ero all'oscuro di molte cose e volendo viaggiare molto con l'auto accantonai l'idea poi capito meglio come si gestiscono queste auto mi sono lanciato e vediamo cosa succede , io amo tantissimo provare , poi di sti mezzi da noi sulle strip a parte daniel non se ne erano mai visti ed allora vi? guardiamo se ? leggenda la loro performance oppure realt? ! , x ora ti posso dire che sono belli incasinati da mettere in quadro ma la base c'? , incrocio le dita x i primi time slip all'HILLS e che il tree dia la sentenza che tanto ? sempre lui ad aver ragione :omino: .
Cita messaggio
Piccolo OT,per V8 power:



Magari l'avevi gi? visto,per? questo articoletto ? interessante: GMC vs Ferrari



[url="http://www.sportmachines.com/wiki/tiki-index.php?page=Car+and+Driver+Sept+1991&bl=y"]http://www.sportmachines.com/wiki/tiki-ind...t+1991&bl=y[/url]
Cita messaggio
[quote name='TEO 199' post='296807' date='21/6/2010, 13:57']Piccolo OT,per V8 power:



Magari l'avevi gi? visto,per? questo articoletto ? interessante: GMC vs Ferrari



[url="http://www.sportmachines.com/wiki/tiki-index.php?page=Car+and+Driver+Sept+1991&bl=y"]http://www.sportmachines.com/wiki/tiki-ind...t+1991&bl=y[/url][/quote]



Si TEO , forse ? il pi? famoso articolo x questo mezzo ma ? tremendamente di parte ! , in ottima forma pu? fare meglio :banana: , il Typhoon causa il peso maggiore e sospensioni pi? confortevoli ? pi? lento x'? rimangono due stranezze della produzione made in USA ( con complicit? inglese ) , nella realt? ? sempre meglio guardare cosa accade sulle strip italiane x ch? giocare con i numeri scritti sulla carta ? quasi sempre causa di delusioni , ogni mezzo x rendere veramente quello che pu? ha bisogno di cure , non tanto modifiche ma proprio cure , oppure come si dice in gergo : TEMPO E CURA AL TUNE UP ! .



Magari apro un topic pi? avanti su queste due auto ( che poi sono uguali meccanicamente TY/SY ) , visto che cercando sul forum non mi sembra ci sia nulla .



FINE OT.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)