Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passaggi acqua guarnizioni teste
#1
Ho notato che in corrispondenza dei passaggi acqua fra basamento e teste, la porzione di guarnizione coincidente ha un diametro decisamente inferiore. Come mai?
oVoo o o
Cita messaggio
#2
È normale, monoblocchi e teste sono sempre progettati con condotti grossi, poi le guarnizioni hanno un restringimento per far sì che il flusso venga corretto alla giusta portata impostata da chi ha progettato il motore.

Di anno in anno, versione in versione, oppure per le varie specifiche anti inquinamento la guarnizione potrebbe avere un passaggio diverso per cambiare la temperatura o per adeguarsi ad una pompa acqua con portata differente.

Nel caso che un domani ci sia un problema, una canna incamiciata, del parziale utilizzo di block filler, reverse pump o qualsiasi altra modifica basta agire sulla guarnizione per far arrivare più acqua dove serve.

Cita messaggio
#3
Ricky, impeccabile come sempre!  :ok:

oVoo o o
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)