Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Dodge Polara convertible
#41
ieri sera sono andato a vederla dal vivo , cavolo , stupenda complimenti !!

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#42
ci sono anche le prove che sono stato al Nuvolari Garage a vederla :zsarcastic4xx:

 

[Immagine: generale_cam.jpg]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#43
premetto che questa non un'auto nelle mie corde, ma mi sembra molto bella, ovvio aspetto altre foto dettagliate... bravo.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#44
Sembra davvero molto bella, complimenti.

Se è ancora da Daniele, sabato la vedo!

Cita messaggio
#45
grazie mille, ma ... per ora non guardate nel cofano motore vi prego  :408:

Cita messaggio
#46
... dai metti delle foto..così si spia il nuvolacci... 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#47
Citazione:... dai metti delle foto..così si spia il nuvolacci... 

t.bird
deve ancora iniziare a lavorarci. non preoccuparti a tempo debito metto le foto di come si presenta la macchina. gli interni sono pressochè quelli che ho già postato invece. ecco semmai non apsettarti di vedere una show-car super dettagliata  Confusedmile4:
Cita messaggio
#48
Citazione: 

... dai metti delle foto..così si spia il nuvolacci... 

t.bird
deve ancora iniziare a lavorarci. non preoccuparti a tempo debito metto le foto di come si presenta la macchina. gli interni sono pressochè quelli che ho già postato invece. ecco semmai non apsettarti di vedere una show-car super dettagliata  Confusedmile4:

 

... mi aspetto lavori fatti con la testa, ma sono sicuro che è così, poi con pazienza e tempo si aggiusta tutto, io per sistemare i pulsanti della t.bird ci ho messo 10 anni...quindi.... :approv:

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#49
sì sicuramente t.bird, sarà un bel driver diciamo.

Esatto il concetto è quello: in futuro con calma si penserà a ripristinare varie parti; per esempio il radiatore originale ecc...

anche perchè vorrei gustarmela su strada già a primavera  :rally:

Cita messaggio
#50
... volevo dirti che, io, ho tutta una mia teoria..... e secondo me è lei che ha scelto te...... (questo accade sempre a me). un po come le donne(e le auto sono femmine) sono loro che poi alla fine scelgono.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#51
Citazione:... volevo dirti che, io, ho tutta una mia teoria..... e secondo me è lei che ha scelto te...... (questo accade sempre a me). un po come le donne(e le auto sono femmine) sono loro che poi alla fine scelgono.

t.bird
un pò ci credo a questa cosa, mi spiego: fin'ora è andato tutto liscio dal primo messaggio mandato agli ex proprietari fino al trasporto in Italia, sono molto contento.

A volte ho trovato difficoltà solamente a spiegare al venditore che sono italiano, che vivo in Italia ... che non si fida, che gli rubo i soldi o la password della mail, neanche fossi un selvaggio, quindi figuriamoci a parlar dell'auto X inserzionata.  :furiosi:

a proposito di donne... la mia (quella in carne e ossa) è all'oscuro di questo acquisto, volevo farle una sorpresa in un determinato giorno... ecco, speriamo scatti subito il triangolo  :zlove4:
Cita messaggio
#52
Citazione: 

... volevo dirti che, io, ho tutta una mia teoria..... e secondo me è lei che ha scelto te...... (questo accade sempre a me). un po come le donne(e le auto sono femmine) sono loro che poi alla fine scelgono.

t.bird
un pò ci credo a questa cosa, mi spiego: fin'ora è andato tutto liscio dal primo messaggio mandato agli ex proprietari fino al trasporto in Italia, sono molto contento.

A volte ho trovato difficoltà solamente a spiegare al venditore che sono italiano, che vivo in Italia ... che non si fida, che gli rubo i soldi o la password della mail, neanche fossi un selvaggio, quindi figuriamoci a parlar dell'auto X inserzionata.  :furiosi:

a proposito di donne... la mia (quella in carne e ossa) è all'oscuro di questo acquisto, volevo farle una sorpresa in un determinato giorno... ecco, speriamo scatti subito il triangolo  :zlove4:

 

.. in questo caso.... bè la mia è sempre stata all'oscuro,delle mie auto.... poi per una certa occasione.. la vede parcheggiata a casa.. ma qui non ti do consigli.. ogni uno tiri fuori le proprie armi.... ad esempio ho da pochi giorni acquistato una nuova auto,...secondo me la mia moglie ha già il sentore.. illuminato...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#53
[quote name="t.bird" post="594894" timestamp="1487877774"][quote name="Molez" post="594892" timestamp="1487875665"] [quote name="t.bird" post="594890" timestamp="1487873178"]... volevo dirti che, io, ho tutta una mia teoria..... e secondo me è lei che ha scelto te...... (questo accade sempre a me). un po come le donne(e le auto sono femmine) sono loro che poi alla fine scelgono.

t.bird[/quote]

un pò ci credo a questa cosa, mi spiego: fin'ora è andato tutto liscio dal primo messaggio mandato agli ex proprietari fino al trasporto in Italia, sono molto contento.

A volte ho trovato difficoltà solamente a spiegare al venditore che sono italiano, che vivo in Italia ... che non si fida, che gli rubo i soldi o la password della mail, neanche fossi un selvaggio, quindi figuriamoci a parlar dell'auto X inserzionata.

a proposito di donne... la mia (quella in carne e ossa) è all'oscuro di questo acquisto, volevo farle una sorpresa in un determinato giorno... ecco, speriamo scatti subito il triangolo ahah

 [/quote]

.. in questo caso.... bè la mia è sempre stata all'oscuro,delle mie auto.... poi per una certa occasione.. la vede parcheggiata a casa.. ma qui non ti do consigli.. ogni uno tiri fuori le proprie armi.... ad esempio ho da pochi giorni acquistato una nuova auto,...secondo me la mia moglie ha già il sentore.. illuminato...

t.bird[/quote]

Alla mia ragazza piacciono le auto d'epoca... però T.bird, un'altra? Allora è un ossessione (quella delle auto si intende ahah)
Cita messaggio
#54
:zsarcastic4xx:  :ok: si sono insaziabile

 ma vedi se hai altre foto, anche fatte nel nuovo continente, la storia del vecchio proprietario, e poi te, avvalora sempre più la mia teoria.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#55
eccoci qui, i lavori con calma proseguono: la settimana scorsa, con l'aiuto di un grande amico è stato sradicato l'intero impianto audio moderno, con tanto di amplificatore nel baule; l'autoradio originale AM è stata provata a grandi linee su banco, ma pare funzionare (comprese le 3 principali regolazioni). Scrivo così perchè senza antenna collegata si sente solo fruscio. In ogni caso mi son buttato avanti e sono in attesa del manuale con relativo schema elettrico preso su Ebay.
 
Oggi invece ho passato la giornata da Daniele, sempre molto gentile, mi ha permesso di lavorare ancora sulla Polara. Mi ha messo gli attrezzi in mano e guardando il vano motore mi ha detto: "dai, smonta tutto!" ... mai prima d'ora avevo lavorato su un motore di auto, tanto meno su di un 8 cilindri di vecchio stampo. Insomma pian piano, con i consigli di Daniele ho mosso i primi passi. 

Ecco delle foto

...prima...

[Immagine: nGSvIVy.jpg]

[Immagine: QkhOYZi.jpg]

ps abbiate pietà :-)

...durante...

[Immagine: vMWWuvx.jpg]

[Immagine: 6nWyN4c.jpg]

[Immagine: 4wEpFiA.jpg]

il "dopo" lo posterò a lavori terminati, sono in verniciatura l'intake a singolo carb. mopar, staffe varie e altre cosette, l'air cleaner, ecc..
Voglio gia  precisare che per ora non sarà un auto con vano motore da concorso, ma vorrei che si avvicini più possibile ad un lavoro period-correct
 
Oggi ho imparato tanto, ringrazio pubblicamente Daniele!
ah! soprattutto un nuovo set di chiavi in pollici non me lo può negare nessuno :-) nel frattempo ecco un paio di foto:

[Immagine: MQOBMnq.jpg]

[Immagine: FZbIgAX.jpg]
Cita messaggio
#56
.... così si inizia a mettere le mani in pasta...

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#57
Bellissima, complimenti! Il vano motore non è niente male considerando che è stato "pasticciato". Attenzione alla bobina che guarda in giù, dovrebbe essere orizzontale o verticale ma le bobine moderne sono tutte una cacca e se non le monti verticalmente prima o poi sgocciolano olio, si asciugano e ti lasciano a piedi. I cinesi non sono capaci di sigillarle, è incredibile come le bobine di 50 anni fa siano ancora stagne. Per stare tranquillo monti una bobina epoxy (quindi senza olio) o monti quella verticalmente.

 

Non sapevo avesse il dual quad!!! E con due Holley per di più! Io l'avrei lasciato, ovviamente togliendo i due filtri parasassi e mettendo un bel filtro ovale.

Cita messaggio
#58
Citazione:Bellissima, complimenti! Il vano motore non è niente male considerando che è stato "pasticciato". Attenzione alla bobina che guarda in giù, dovrebbe essere orizzontale o verticale ma le bobine moderne sono tutte una cacca e se non le monti verticalmente prima o poi sgocciolano olio, si asciugano e ti lasciano a piedi. I cinesi non sono capaci di sigillarle, è incredibile come le bobine di 50 anni fa siano ancora stagne. Per stare tranquillo monti una bobina epoxy (quindi senza olio) o monti quella verticalmente.

 

Non sapevo avesse il dual quad!!! E con due Holley per di più! Io l'avrei lasciato, ovviamente togliendo i due filtri parasassi e mettendo un bel filtro ovale.
eh sì, montava un sistema di alimentazione molto datato, tanto è vero che i 2 carburatori necessitano di revisione completa e sarebbe stato da rifare il linkage (il filo dell'acceleratore apriva contemporaneamente tutte e 2 le farfalle). Vorrei fare qualcosa in più di 3 km/l in cruisin  Confusedmile4: . In ogni caso il dual quad Offenhauser è proprio bello.

 

Grazie del consiglio sulla bobina, anche Daniele me l'ha detto; per ora la tengo visto che funziona. Comunque è stata rimossa, tappato i fori passanti che ha fatto il vecchio proprietario :aufsmaul:  e verniciata di nero in attesa di essere collocata come in origine.
Cita messaggio
#59
Non ti è chiara una cosa, per ora funziona ma mica ti avvisa quando inizia a spillare olio...

Cita messaggio
#60
Ohhh che gran mezzo! :ohmy: Questa me l'ero persa! Bellissima fuselage, poi pure triple black e con il super-lite... Spero di vederla dal vivo a qualche raduno! Bravissimo e complimenti! :clapclap:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)