Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Dodge Polara convertible
Citazione:Bella macchina davvero e ottimi lavori!


Molto interessante soprattutto il "marmittaro" da tener presente dopo la chiusura di Vi.Ci.
Grazie mille.

Sì! davvero una scoperta, e pensare che si trova a 5km da me. Il marmittaio è più conosciuto nel mondo "race" o harley. Su quest'ultimo ricostruisce l'interno degli scarichi di serie delle moto dopo averli aperti come una cozza  Confusedmile4:
Cita messaggio
Proprio bella, stai facendo un ottimo lavoro. Sarebbe interessante quanto ti è costato l'impianto di scarico paragonandolo a un sistema della TTI (che è l'unico bolt-on per C body Mopar).

 

Attenzione che il power deck lid release non deve aprire completamente il bagagliaio, deve solamente scattare la serratura e alzarsi di qualche centimetro, sta a te poi aprirlo manualmente. Le molle del baule (che lavorano per torsione) sono regolabili, evidentemente devi "indurirle" un po', mentre per farlo sollevare qualche centimetro c'è una molletta a spirale apposita. Aprendosi da solo le cerniere sforzano sul "dutchman panel" e rischi che si pieghi la lamiera.

Cita messaggio
Citazione:Proprio bella, stai facendo un ottimo lavoro. Sarebbe interessante quanto ti è costato l'impianto di scarico paragonandolo a un sistema della TTI (che è l'unico bolt-on per C body Mopar).

 

Attenzione che il power deck lid release non deve aprire completamente il bagagliaio, deve solamente scattare la serratura e alzarsi di qualche centimetro, sta a te poi aprirlo manualmente. Le molle del baule (che lavorano per torsione) sono regolabili, evidentemente devi "indurirle" un po', mentre per farlo sollevare qualche centimetro c'è una molletta a spirale apposita. Aprendosi da solo le cerniere sforzano sul "dutchman panel" e rischi che si pieghi la lamiera.
Grazie! 

Per quanto riguarda l'apertura del bagagliaio controllerò per bene le molle, ottimo! nel video era la seconda volta in assoluto che l'ho provato ed in effetti si apre proprio in automatico... grazie di avermelo fatto notare.

Ogni volta che lo apro con la chiave invece non si apre tutto ma si alza qualche centimetro e rimane in posizione ... indagherò.

 

Tutta la linea Inox dagli headers in poi, compresi nuovi supporti da cima a fondo, terminali "come li volevo io" , montaggio ecc si parla di numero a 4 cifre; comunque era una cosa che volevo fare una volta per tutte.

Ah! per stare in tema: gli headers che mi son ritrovato sono ceramic coated Super Competition specifici per C body, l 'ex proprietario doveva essere pazzo per aver speso oltre 800 dollari solo per quelli.

Cita messaggio
c'è qualquadra che non cosa nel post qui sopra  :011:

Cita messaggio
Ehmmm Molez scusami tantoma non capisco cosa ho combinato e non riesco a cancellare il post col telefono.

Sorry per la mia "ignorantità" se qualche mod vuole cancellarlo lo ringrazio.

 

 

Cancellato !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Citazione:gli headers che mi son ritrovato sono ceramic coated Super Competition specifici per C body, l 'ex proprietario doveva essere pazzo per aver speso oltre 800 dollari solo per quelli.

Pazzo lui o stupidotti quelli che comprano le hahate che dopo una settimana sfiatano ? :ciappa: :ciappa: :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
"You get what you pay for"

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Allora se il numero è a 4 cifre si allinea a un kit TTI spedito e sdoganato.
Cita messaggio
4 cifre possono essere 1000 o 9999.....
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:4 cifre possono essere 1000 o 9999.....
Va be ma per spendere 9999€ per un impianto di scarico devono puntarti una pistola alla tempia
Cita messaggio
Citazione: 

4 cifre possono essere 1000 o 9999.....
Va be ma per spendere 9999€ per un impianto di scarico devono puntarti una pistola alla tempia

 

Behhh .... era per dire che se si sta sui 1000/1500 posso capirlo.... se si va oltre comincio a dire che è troppo!

A mio avviso non ne vale la pena per uno scarico di un'auto normale.

 

Io presi lo scarico completo dual per la Lincoln compresi i muffler e i resonator, con trasporto e dazi, sono stato ben sotto i mille euri.. poi li ho montati.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
ma si dai la cifra sta li nel mezzo mica sono spastico! mi da fastidio parlar di prezzi in questa discussione, se proprio interessa mi scrivete in privato

Cita messaggio
Nessun problema... non volevo dire che sei spastico... ci mancherebbe!


Comunque parlare di costi e spese secondo me è un bene per tutti. Così, anche per chi legge il forum, riesce a capire a cosa va incontro per certi tipi di lavori.

Non bisogna aver paura di far figuracce, passare per ricconi o per squattrinati.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio


Citazione:Nessun problema... non volevo dire che sei spastico... ci mancherebbe!


Comunque parlare di costi e spese secondo me è un bene per tutti. Così, anche per chi legge il forum, riesce a capire a cosa va incontro per certi tipi di lavori.

Non bisogna aver paura di far figuracce, passare per ricconi o per squattrinati.


Ok è vero, su questo hai ragione. Ho interpretato male il senso del messaggio. Tagliando la testa al toro diciamo che con 1500 hai uno scarico Inox a regola d'arte.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
eccoci qua
ho trovato qualcosa da fare sull'auto, difficile starne distante.

La parte più vulnerabile degli interni sono senz'altro i gusci laterali dei sedili. Ho trovato in Usa chi li fa di repro in vetroresina e ho deciso di prenderli. Non sono malvagi sono fatti bene e praticamente uguali agli originali. Gli originali sono proprio mesi male, ho dovuto incollare più volte gli attacchi ma saltavano sempre in più spezzati all'estremità. risultato finale:

[Immagine: WmDHSuM.jpg]

[Immagine: pFBgsx6.jpg]

poi ho preso un paio di tergicristallo "period correct"

[Immagine: t7rDcYd.jpg]

girando di sera/notte con la Polara mi chiedevo se non avessero mai pensato di illuminare anche i pulsanti sotto il conta-miglia visto che in plancia non si vede una mazza! ... fu così che ho scoperto che in realtà in principio c'erano ben 2 lampadine! eccole:

[Immagine: HjzGC5A.jpg]

non ci avevo mai fatto caso a quel piccolo vano, e una volta ripristinate ho fatto anche un piccolo video. A quanto pare una luce di cortesia della pulsantiera è temporizzata:

https://www.youtube.com/watch?v=u0S4OK059b8&ab_channel=DavideMoletta
Cita messaggio
ravviviamo un pò la discussione:

 

[Immagine: rfUSuUG.jpg]

 

[Immagine: OW1PzuV.jpg]

 

l'avrei provata volentieri la Huayra  :approv:

Cita messaggio
Potevi proporre uno scambio... Viste le richieste che ci sono su Facebook per americane brutte come l'ebola, la tua può ben valere una pagani
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:Potevi proporre uno scambio... Viste le richieste che ci sono su Facebook per americane brutte come l'ebola, la tua può ben valere una pagani
ahah  :zsarcastic4xx: grande!

faran tutti parte di questo grande club, che mese dopo mese, miete sempre più vittime (soprattuttto nel mondo Usa come hai confermato)

 

[Immagine: MNMtNLh.jpg]
Cita messaggio
molez oggi ne sono uscite in vendita due, un '70 e un '71, è già abbasta raro vederne una, addirittura due assieme.. 

https://www.nettiauto.com/dodge/polara/9416699

https://www.nettiauto.com/dodge/polara/9416638

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:molez oggi ne sono uscite in vendita due, un '70 e un '71, è già abbasta raro vederne una, addirittura due assieme.. 

https://www.nettiauto.com/dodge/polara/9416699

https://www.nettiauto.com/dodge/polara/9416638
wow che colpo Skylineeeeee !  Confusedhocked45:  bellissime entrambe!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)