Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Dodge Polara convertible
Complimenti vivissimi per la scelta!! Davvero uno spettacolo!! Una combo di nero che su molte non risalta le dona invece una eleganza fantastica!
Cita messaggio
grazie mille!  Confusedmile4:

Concordo! triple black mi ha fatto innamorare, e te lo dice uno che di nero non ha mai comprato nessun veicolo

Cita messaggio
pronti via!

[Immagine: 3ndWy3X.jpg]

[Immagine: Z1Khoxr.jpg]

[Immagine: 0vsTqit.jpg]

[Immagine: VGV6VVd.jpg]
Cita messaggio
Bravo!!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
ma per gli indicatori di direzione posteriori come hai fatto? aumma aumma o luci aggiuntive?

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:ma per gli indicatori di direzione posteriori come hai fatto? aumma aumma o luci aggiuntive?
non tocco niente Skyline, va bene così. La pratica per targare la macchina era d'ufficio, l'auto non si è mossa dall'officina.

Per la revisione mi sono già informato: c'è un grande centro dalle mie parti e non storce il naso agli indicatori rossi al posteriore: dicono "preserviamo l'originalità ". Altro discorso per le forze dell'ordine ma quello lo sapevo già.
Cita messaggio
targarla d'ufficio è una gran cosa, ma se posso chiedere, come hai fatto? essendo di provenienza americana hai dovuto targarla in un paese comunitario prima..

il mio consiglio è che con calma ti cerchi una coppia di luci posteriori di riserva, e fai lo stesso lavoro che avevo fatto sulla coronet, dove era più complesso. elimini la plastica rossa nello slot più esterno e ne recuperi di arancioni da qualche furgone (che solitamente sono grandi e piatte), le adatti e le sostituisci. come colore si noterà pochissimo la differenza, ma per lo meno saresti abbastanza tranquillo in caso di tamponamento. 

[Immagine: 20042009754.jpg] 

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
bello il lavoro sulle plastiche della coronet! se mi capitano un paio di luci posteriori sotto mano potrei anche provare. Delle "C" body però si trova gran poco, e quello che c'è è a caro prezzo. vedremo... nel dubbio basta non mettere le frecce eheh

 

l'auto è stata sdoganata in Olanda e lì ha effettuato il collaudo dopo esser venuti in possesso di scheda tecnica. (mi sono fermato ad un passo dalle targhe)

Con l'occasione è stato assolto il costo dell'iva al 6% e no dazi (per le ultratrentennali). Non mi sono occupato in prima persona di questo ma spero di essere stato abbastanza chiaro  :hum: 

Cita messaggio
Ciao a tutti!
Condivido con voi i lavori in questi 3-4 mesi.

Partiamo dallo scarico: l 'intera linea dal collettore fino al terminale non mi è mai piaciuta, il lavoro fatto in America era molto grossolano, con supporti di vario genere, arruginiti e orrendi in più nel tratto centrale la linea risultava troppo bassa e i tubi rischiavano di sfregare per terra in caso di cunette/malformazioni stradali. I tubi non seguivano il percorso corretto sfruttando gli alloggiamenti del telaio, ma tiravano dritto verso il differenziale. Nelle C body la linea di scarico ha un percorso ben diverso da altre auto come Charger ecc..

Così mi sono rivolto ad un professionista nel settore, uno dei pochi rimasti che è in grado di realizzare tutto a mano (nuovi supporti compresi). Pietro è la bibbia del sistema di scarico!

I silenziatori sono quelli che avevo in origine, cioè degli Hooker aerochamber 2,5" e ho deciso i non farli fare al marmittaio, per il resto è tutto Inox home made; ecco delle foto

[Immagine: e9mvO7p.jpg]

[Immagine: PesnBV6.jpg]

[Immagine: eQD3Lq1.jpg]

[Immagine: uwHhEay.jpg]

[Immagine: LQAOLOb.jpg]

solo per condividere dei capolavori, Pietro realizza anche pezzi in titanio saldato a mano (sottovuoto in campana di vetro): qui un esempio di marmitta per 2 tempi

[Immagine: XAHhv2w.jpg]

allego anche il sito dell'officina magari a qualcuno può interessare

http://www.lamarmitta.it/
Cita messaggio
Tempo fa sono andato a casa di Antonello, volevo conoscerlo; mi ha mostrato la sua favolosa collezione Mopar, ho passato qualche ora a discutere di auto con lui e mi ha lasciato un'emozione unica dentro di me!

Riprendendo il mio tour di visite e per completare al 100% il lato B della Polara mancavano ancora dei dettagli... i terminali orrendi sono spariti, bene! adesso tocca ai rear bumper guards e all'emblema "dodge" sul trunk; per questo ho deciso di far fare il lavoro al buon Marcello, così ho colto l'occasione di conoscerlo di persona, (persona stupenda) allego qualche scatto ... rubato

[Immagine: POI8XmB.jpg]

[Immagine: DpOpCVg.jpg]

[Immagine: hMjDGRI.jpg]

ora è decisamente più bella! ha cambiato aspetto con questi dettagli, sono molto soddisfatto!

[Immagine: m763LFN.jpg]

[Immagine: 0aLKJjC.jpg]

Siamo andati a spasso, a pranzo, a vedere la sua stupenda '66 Olds Delmont 88 e infine a trovare Ragno (che saluto)

[Immagine: 6Hk6smd.jpg]

Posso tranquillamente affermare che durante i 330 km del mio tour l'auto si è comportata benissimo! un pò meno il portafoglio per i 95 euro di benzina ma quello lo sapevo già in partenza ahah.
Cita messaggio
Complimenti per i lavori e complimenti al marmittaro  !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Visto che ho fatto 30 facciamo 31
Come si può notare dalla penultima foto del post qui sopra, la capotte non è ben tesa al posteriore. Ok che è montata sull'auto dal lontano 2001, ma va sistemata.
In più avendo il vetro al posto del comune materiale plastificato trasparente, ed essendo molto pesante già di suo, il difetto si accentua. Ecco di cosa parlo:

[Immagine: kprJZBH.jpg]

[Immagine: u1FePzS.jpg]

Niente da fare, l'occhio cade sempre lì top chiuso, quindi la porto dal tappezziere. Per fortuna il buon Daniele (Nuvolari) mi ha consigliato un artigiano molto in gamba che non è nuovo del mestiere, anche se si parla di convertible top made in Usa!

[Immagine: 3F0Xu4M.jpg]

per avere 17 anni è ancora bello!
Visto che ci sono allego questo video per far vedere che interessante è il "P45 power deck lid release", che tramite pulsantino nel glove box si comanda l'apertura da remoto del bagagliaio.

https://www.youtube.com/watch?v=CFZJSiooxmo

Questo è tutto! Credo proprio di fermarmi qui per un pò con gli interventi di tipo straordinario sulla Polara... forse
Cita messaggio
Ps: amo tutti gli optional dell'auto, PB, PS, PW e anche i tinted glass! per fortuna ho preso una luxury car!

[Immagine: 32SLhnM.jpg]

[Immagine: sJhqB6V.jpg]

[Immagine: DyuyYbV.jpg]
Cita messaggio
Bellissima!!!

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Bella macchina davvero e ottimi lavori!


Molto interessante soprattutto il "marmittaro" da tener presente dopo la chiusura di Vi.Ci.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Spettacolo!!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Spettacolo!!
Molto bella complimenti!dove sono finiti i cerchi che ti ho dato?
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
rinnovo i complimenti! non avrei messo i rostri se fosse stata mia.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione: 

Spettacolo!!
Molto bella complimenti!dove sono finiti i cerchi che ti ho dato?

 

Ciao Dario, grazie.I cerchi sono .... in garage! finchè non trovo degli hub caps decenti non li monterò
Cita messaggio
Citazione:rinnovo i complimenti! non avrei messo i rostri se fosse stata mia.
Grazie  :ok:

Nasceva così, come da fender tag, con front e rear bumper guards. Davanti sono presenti ma dietro no. Siccome sono dei ricambi originali che mi ha fornito l'ex proprietario ho deciso di montarli.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)