Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Dodge Polara convertible
#81
Citazione:Ohh che bello vederla in movimento :wub:  e che bel sound!!! Per caso monta Flowmaster?
Ciao Oxide, non lo so che scarico monta, la prossima volta controllo promesso; mi sono concentrato sul vano motore e all'interno sulle 5 luci di cortesia.

Sono molto soddisfatto, c'è da verificare il cruise control e far funzionare il clacson, per il resto siamo messi bene
Cita messaggio
#82
Citazione: 

Ohh che bello vederla in movimento :wub:  e che bel sound!!! Per caso monta Flowmaster?
Ciao Oxide, non lo so che scarico monta, la prossima volta controllo promesso; mi sono concentrato sul vano motore e all'interno sulle 5 luci di cortesia.

Sono molto soddisfatto, c'è da verificare il cruise control e far funzionare il clacson, per il resto siamo messi bene

 

Ok grazie! :ok:
Cita messaggio
#83
ciao a tutti, aggiorno un pò con i lavori eseguiti in questi giorni. Tempo fa avevo postato il "prima" ... questo è il "dopo" :
iniziamo subito a sbirciare sotto le gonne. E' stato sostituito olio+filtro motore, ed effettuato controlli vari.
Da sotto ho potuto scattare un paio di foto di come si presenta la macchina: (e per Oxide: lo scarico è tutto Hooker da cima a fondo)
Nell'uso precedente la coppa dell'olio ha preso qualche botta ma niente di grave,

[Immagine: dXPDnoU.jpg]
 
[Immagine: P0JTPBv.jpg]

All'interno ho montato la radio originale AM e sostituito la radio-bezel in finto legno. La placchetta rimossa è da buttare, il precedente proprietario l'ha segata per far entrare lo stereo moderno. Per fortuna che nel baule ne ho trovate altre integre; ci sono poi altre "bezel", magari più avanti vedrò se ricoprirle con pellicola-wrap per avvicinarmi di più alla tonalità di legno della parte superiore del quadro strumenti, intanto fotina Confused

[Immagine: wB4nW2g.jpg]

In precedenza avevo scritto che avevo problemi con clacson, ma li ho risolti all'istante quando ho capito che per azionare il clacson non serviva premere al centro del volante, ma serviva solo far pressione con le dita in qualsiasi punto della gomma che riveste il perimetro del volante eheh.

Dopo un bel pò di lavoro, il vano motore si presenta così: (secondo me è stato fatto un bel passo avanti)

[Immagine: Pn0rcaI.jpg]

[Immagine: DgaLe8k.jpg]

[Immagine: x5jCdqn.jpg]

prossimamente verrà  rimosso il radiatore del cambio (che non si vede in foto) mi pare sia sufficiente avere il radiatore dell'acqua, quello del clima, un terzo (del cambio) mi pare eccessivo :biggrin:

Sono soddisfatto! l'auto prende sempre più l'aspetto che desidero  Confused
Cita messaggio
#84
Citazione: 

prossimamente verrà rimosso il radiatore del cambio (che non si vede in foto) mi pare sia sufficiente avere il radiatore dell'acqua, quello del clima, un terzo (del cambio) mi pare eccessivo  :biggrin
Ti consiglio di non togliere il radiatore dell'olio cambio: probabilmente è stato aggiunto un radiatorino separato perchè quello dell'acqua è stato sostituito con uno non stock. Il suo originale ha incorporato una serpentina di raffreddamento dell'olio del cambio.
Cita messaggio
#85
Citazione:
 

prossimamente verrà rimosso il radiatore del cambio (che non si vede in foto) mi pare sia sufficiente avere il radiatore dell'acqua, quello del clima, un terzo (del cambio) mi pare eccessivo  :biggrin
Ti consiglio di non togliere il radiatore dell'olio cambio: probabilmente è stato aggiunto un radiatorino separato perchè quello dell'acqua è stato sostituito con uno non stock. Il suo originale ha incorporato una serpentina di raffreddamento dell'olio del cambio.
Purtroppo non ho foto ma il radiatore after market ha nella parte bassa dei tappi a sx e dx... credo che sia la parte adibita al raffreddamento del cambio automatico


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#86
Bel lavoro, complimenti !

Cita messaggio
#87
Lascialo montato il radiatorino del cambio, male non gli fa... A meno che non stai cercando di rendere l'auto concours condition: nel qual caso butta via il radiatore in alluminio che non si può vedere, estirpa i cavi rosso Ferrari sul parafango, fascette corrette, recupera tutti i suoi adesivi originali e monta una batteria stock look... :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#88
Ah ok grazie a tutti del consiglio, ci penserò su. 

Cita messaggio
#89
Gran bel lavoro !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#90
Citazione:Da sotto ho potuto scattare un paio di foto di come si presenta la macchina: (e per Oxide: lo scarico è tutto Hooker da cima a fondo)
 

Grazie per aver controllato, buono a sapersi :ok:
Cita messaggio
#91
Ciao a tutti
Aggiorno il topic con le ultime cose fatte:
come suggerito ho mimetizzato i cavi color rosso Ferrari, ma non prima di aver risolto il problema con la luce del super lite. Ora funziona !
Ci sono anche le fascette ferma cavi corrette.

[Immagine: Y6jpMG7.jpg]

[Immagine: 9CDfhT9.jpg]

qui il video del test delle luci:

https://www.youtube.com/watch?v=aTWTuvIkOYo
 
Ecco il super lite! Che soddisfazione vederlo andare!!! :banana: Ci ho perso ore e ore... dei giorni, tra ricerca guasto e sistemazione dei cablaggi nel vano motore. Meno male che sono testardo e tirchio  :ciglia: . Speriamo che Daniele non mi faccia pagar l'aria da respirare ahah
Non ricordo se avevo messo una foto dei nuovi tappetini by ACC in materiale "loop" come in origine, beh eccola in caso:
sono davvero belli e fatti bene

[Immagine: 229vgz3.jpg]

Usa vs jappo

[Immagine: FCxDJyj.jpg]

Sfizio: piccolo video dall'abitacolo

https://www.youtube.com/watch?v=j1ffCNbfJns
Cita messaggio
#92
Bravo, ben fatto!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#93
Bel lavoro. Io non avrei fatto ricamare il logo Dodge sui tappetini, mi pare adatto per un nuovo Ram per via del font. Li avrei presi tutti neri.

Comunque, bel lavoro e bella macchina.

Cita messaggio
#94
condivido quanto sopra, macchina bellissima, ma i tappetini sono un pugno in un occhio con quella scritta

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#95
Bellissima auto!

Concordo con i tappetini che con il logo Dodge, sono un po' zarri!  :zsarcastic4xx:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#96
ahah quelli passatemeli dai. 

Già è tutta nera, un tocco di grigio me lo sono concesso

Cita messaggio
#97
poteva pure starci, ma il font usato è troppo moderno, stona a mio modo di vedere
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#98
Citazione:poteva pure starci, ma il font usato è troppo moderno, stona a mio modo di vedere
pensa se la scritta l'avessi scelta colorata . non si nota tanto, in foto sembra più vistosa di quello che è
Cita messaggio
#99
Che serve il super lite?


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Cita messaggio
Citazione:Che serve il super lite?


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
in prima pagina hai la spiegazione  :ok:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)