Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riserraggio bulloni testa
#21
Sono tutte permatorque:

 

Le severe duty (nere) si chiamano "PermaTorqueSD"

le classiche azzurre sono semplicemente "PermaTorque"

le steel core "PermaTorqueMLS"

oVoo o o
Cita messaggio
#22
Tonino, non stare a farti problemi. Una volta serrate con il giusto metodo e nella giusta sequenza puoi dimenticarle. Se uno vuole proprio dormire senza pensieri dovrebbe eliminare gli head bolts e mettere un kit di head studs, ARP ovviamente. Ma per farlo dovrebbe avere almeno un blower, 300HP di nitrous o 14:1 di compressione altrimenti regala soldi a una seppur valida azienda.

Cita messaggio
#23
Citazione:Penso di rame, ma credo sia più un problema legato agli assestamenti dei piani del basamento e della testa, entrambi in lega leggera.

 
 

Esatto, erano in rame solo per motori più performanti. 

Mi ha raccontato un "vecchissimo" meccanico che ha lavorato in Autodelta, facevano bollire dell' olio motore con la guarnizione per un' ora e poi procedevano al montaggio. Serrando la testata, la guarnizione "bollente" si adattava meglio.

 

Anche con le guarnizioni standard, di qualità non eccelsa, doveva essere fatto rifatto il serraggio, sempre a causa degli assestamenti.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#24
anche la fiat Uno 903 cc quattro marce aveva la guarnizione della testa in rame, anche se non era un'auto ad alte prestazioni :hum:

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
#25
Citazione:anche la fiat Uno 903 cc quattro marce aveva la guarnizione della testa in rame, anche se non era un'auto ad alte prestazioni :hum:
 

Quello detto sopra, si riferisce ai bialbero Alfa Romeo degli anni '60.

Sicuramente, le guarnizioni in rame esistono anche per altre auto, ricordo il bicilindrico Fiat degli anni '80/90, bruciava la guarnizione, vendevano quella in rame come modifica.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#26
ok perfetto :ok:

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
#27
Citazione:Sono tutte permatorque:

 

Le severe duty (nere) si chiamano "PermaTorqueSD"

le classiche azzurre sono semplicemente "PermaTorque"

le steel core "PermaTorqueMLS"
Ok sarà così, però non mi hai risposto. :011:   Quale hai montato tu? :hum:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#28
Citazione: 

Sono tutte permatorque:

 

Le severe duty (nere) si chiamano "PermaTorqueSD"

le classiche azzurre sono semplicemente "PermaTorque"

le steel core "PermaTorqueMLS"
Ok sarà così, però non mi hai risposto. :011:   Quale hai montato tu? :hum:

 

 

Le Permatorque azzurre, cioè non le SD e non le MLS ma quelle standandard che sono sempre "permatorque".

oVoo o o
Cita messaggio
#29
Quindi modello speciale se sono STANDANDAR?  :ciappa:

Ho capito quindi le solite che faccio montare pure io e non hanno mai avuto problemi di alcuna sorta, anche se non ricontrollate, da almeno 15 anni, anno in cui feci rifare il mio ex 350 portato a 383. :011:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#30
Citazione:Quindi modello speciale se sono STANDANDAR?  :ciappa:
 

Spetta Claudio facciamo chiarezza. Sicuramente mi spiego male io.

 

Il MONDO produce guarnizioni standard ovvero NON PERMATORQUE. Ok?


 

 

Fel-Pro produce SOLO guarnizioni con sistema Permatorque.


 

 

 

Quindi se vai da RHIAG (marchio a caso) e compri una guarnizione di testa, anche la più figa che hanno, non sarà esente da eventuali necessità di riserraggio. Perchè? Perchè non è permatorque. 


 

Se invece da Fel-Pro compri una guarnizione di base per SBC, la più base che produce ha il sistema PermaTorque di serie perchè FelPro non produce guarnizioni senza questa caratteristica. Tutto qui. 


 

 

Ricapitolando facile facile per rispondere alla tua affermazione:

 

La guarnizione che ho montato è standard nel catalogo fel-pro MA (occhio al MA) contiene comunque la caratteristica "speciale come la definisci tu" PermaTorque. Che poi speciale non è ma semplicemente si tratta di un'esclusiva del marchio.

 

Ora dovrebbe essere chiaro.

oVoo o o
Cita messaggio
#31
:approv: yess,  ma io mi riferivo a come hai scritto standard!  :zsarcastic4xx:  Era per scherzare! 

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#32
e io che mi sono pure sbattuto a fare il temino  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

oVoo o o
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)