Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Viaggi in Piemonte
#81
Citazione:Oggi nei dintorni di Cuneo era una bella giornata e invece di spippettarmi su qualche social da adolescente brufoloso :ciappa:  e riempire paginate di "selfies", decido di sgranchire le ossa alla Golden Girl e mi avvio per la Valle Stura, strada del colle della Maddalena, destinazione Colle della Lombarda, uno dei più alti valichi stradali d'Europa...

 

La strada è ampia e oggi 1 novembre con poco traffico, nonostante il clima incredibilmente mite per la stagione (alle 09 c'erano 12 gradi), in pochi si sono messi in strada per una gita.

Appena superato l'abitato di Vinadio, una strada laterale porta l'indicazione del Colle e del Santuario di S.Anna; la strada diventa improvvisamente molto stretta e con repentini tornanti si inerpica attraverso un fitto bosco:

 

Dopo qualche km tutto col cambio ovviamente in 2 per avere più reattività il bosco lascia spazio a enormi pietraie e ci si imbatte in alcune nubi basse che viste dalla pianura orlavano le montagne:

 

Ovviamente la coppia esuberante permette di salire con un filo di gas, sostanzialmente senza mai superare i 2.500 giri/min

Dopo altri tornanti, il paesaggio si apre raggiungendo il Vallone di S.Anna, un falsopiano circondato da alte montagne:

[Immagine: DSC06572%20(Large).JPG]

 

Una piccola sosta per ammirare il paesaggio e far riposare la vettura  :zsarcastic4xx:

 

Le conifere sempre più diffuse ci dicono che stiamo salendo di quota:

 

Giusto sulla sinistra dell'abete a mezza montagna si intravede il Santuario di S.Anna, il più alto d'Europa:

 
 

 

Stesso posto di cui avevo già parlato ampiamente nell'intervento precedente. Le foto risalgono al 2003, ero con Luk ma non andammo oltre la lapide (vicino alla tua auto) perchè la meta era quella e poi con il Van c'era da stringer le chiappe...  :unsure: inoltre, con l'arrivo assai rapido di quel temporale, si aveva la sensazione di essere spiati dai lupi come nella valle di Prahova...  :devil5:

 

[Immagine: IM001103_zpsa9b7f645.jpg]

 

 

[Immagine: IM001104_zps682436f7.jpg]

 

 

[Immagine: IM001100_zpsc22f0f5a.jpg]

 

La lapide di mio padrino  :angelo:

 

 

Citazione:Che meraviglia Cris, appena si apre la primavera ti vengo troppo a trovare, carichiamo anche Henry...e via!!!
 

Si così sarò la cariatide come in Alan Ford  :laugh:
Cita messaggio
#82
Citazione: 

Oggi nei dintorni di Cuneo era una bella giornata e invece di spippettarmi su qualche social da adolescente brufoloso :ciappa:  e riempire paginate di "selfies", decido di sgranchire le ossa alla Golden Girl e mi avvio per la Valle Stura, strada del colle della Maddalena, destinazione Colle della Lombarda, uno dei più alti valichi stradali d'Europa...

 

La strada è ampia e oggi 1 novembre con poco traffico, nonostante il clima incredibilmente mite per la stagione (alle 09 c'erano 12 gradi), in pochi si sono messi in strada per una gita.

Appena superato l'abitato di Vinadio, una strada laterale porta l'indicazione del Colle e del Santuario di S.Anna; la strada diventa improvvisamente molto stretta e con repentini tornanti si inerpica attraverso un fitto bosco:

 

Dopo qualche km tutto col cambio ovviamente in 2 per avere più reattività il bosco lascia spazio a enormi pietraie e ci si imbatte in alcune nubi basse che viste dalla pianura orlavano le montagne:

 

Ovviamente la coppia esuberante permette di salire con un filo di gas, sostanzialmente senza mai superare i 2.500 giri/min

Dopo altri tornanti, il paesaggio si apre raggiungendo il Vallone di S.Anna, un falsopiano circondato da alte montagne:

 

 

Una piccola sosta per ammirare il paesaggio e far riposare la vettura  :zsarcastic4xx:

 

Le conifere sempre più diffuse ci dicono che stiamo salendo di quota:

 

Giusto sulla sinistra dell'abete a mezza montagna si intravede il Santuario di S.Anna, il più alto d'Europa:

 
 

 

Stesso posto di cui avevo già parlato ampiamente nell'intervento precedente. Le foto risalgono al 2003, ero con Luk ma non andammo oltre la lapide (vicino alla tua auto) perchè la meta era quella e poi con il Van c'era da stringer le chiappe...  :unsure: inoltre, con l'arrivo assai rapido di quel temporale, si aveva la sensazione di essere spiati dai lupi come nella valle di Prahova...  :devil5:

 

[Immagine: IM001103_zpsa9b7f645.jpg]

 

 

 

 

 

 

 

La lapide di mio padrino  :angelo:

 

 

Mi scuso per riaprire questo thread solo per chiedere se qualcuno mi sa dire le misure esterne del Van della foto. Il Van è mio ma in questo momento non c'è l'ho a casa e la documentazione nel suo interno. Devo dare le misure precise per il garage ad un Amico al quale lo darò in comodato d'uso   Confusedmile:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)