Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Engine starter
#1
Buona sera a tutti.

E' arrivato il momento di sostituire il motorino d'avviamento.

Sono indeciso se revisionare il suo o acquistarne uno nuovo.

Online ne ho visti di varie marche e generi.......

La mia Camaro 1976 monta un motore 305 con cambio automatico.

Volevo un parere da voi.

Grazie mille.  :ok:
Cita messaggio
#2
A me ci hanno messo mani due volte e poi ho dovuto cambiarlo.....ti sconsiglio roba revisionata


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Cita messaggio
#3
Dipende quanto ti costa revisionato e nuovo. Nel mio caso l'avevo fatto revisionare nel 2010 e un po' di mesi fa mi ha ridato problemi. Mezza giornata, l'ho revisionato io e funziona.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#4
Per le auto d'epoca, il 99,99% degli starter in vendita oggi (a meno di non trovarne uno NOS con i costi di conseguenza) sono dei revisionati.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#5
Boh io quella volta l'ho revisionato personalmente, cambiate le spazzole e tornito l'indotto, mai un problema. Perchà devi cambiarlo? Che problema ha? Tra l'altro anch'io camaro 78
Cita messaggio
#6
Se il motorino ha l'indotto a posto, che basta una lucidatina per rigenerarlo, il solenoide che funziona, l'ingranaggio non rovinato, al massimo si cambiano spazzole e boccole, dopo averlo pulito accuratamente dallo sporco interno ed esterno.

Se trovi un bravo elettrauto che non ti prenda più del costo di uno rigenerato o nuovo, sei a posto con il vecchio per tanto tempo.

E se ne hai voglia, una passata di vernice nera opaca e ritorna come nuovo.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#7
Esattamente, non è complicato neanche farlo in casa se uno ha un po' di mano, alla fine si tratta di smontare 4 pezzetti, pulire e rimontare con un po' di grasso dove serve. Le spazzole da rockauto costano una boiata
Cita messaggio
#8
esatto, come pure le boccole

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#9
Alla fine ho deciso di revisionare il suo.......

Al momento funziona correttamente speriamo in bene. 

Comunque grazie a tutti per i vostri consigli.  :ok:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)