Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1932 Ford Street Rod
#61
[quote name='skylineeeeee' post='305451' date='27/8/2010, 09:17'][quote name='NiX' post='305447' date='27/8/2010, 09:08']Le capacit? non ti mancano perch? non cerchi di fare allora un drag, un rod, quello che vuoi ma pi? tradizionale.... un qualcosa di TUO ma restando su un mezzo che potrebbe esser interpretato e definito "d' epoca".... comunque attinente...[/quote]



cosa vuol dire pi? tradizionale, ossia, cosa dovrebbe fare di diverso rispetto a quanto sta pensando di fare?

[/quote]



@Sky

...tradizionale...un discorso troppo lungo, riassumo cos? in stile nostalgia...cio? con scelta di soluzioni d'auto epoca....

un esempio posson esser le sospensioni indipendenti in genere messe su auto pi? moderne o nascoste dai fenders...



Anche se gi? in passato venivano provate queste soluzioni... : mi smentisco con questa immagine...

Old questa ? la foto che ti dicevo stavo cercando

[Immagine: sospensioniindipford1932roadsterakm.jpg]

(questa ? un'immagine gi? messa in un'altra discussione)
#62
[quote name='skylineeeeee' post='305501' date='27/8/2010, 13:56']Marcello, come sottotitolo al topic dovevi mettere qualcosa del genere: "costruiamo un bolide attorno ad un motore con budget ridotto all'osso". (che poi, non dovrebbe essere questa la filosofia dell'hot rodding???)

secondo me puoi farci una di quelle pubblicazioni settimanali, 10€ ad uscita ed in sole 300 settimane puoi vedere il tuo mostro realizzato :hum:[/quote]



si si bisogna vedere chi la compra poi..

la filosofia ? quella ma sono io che eccedo sempre :ggg:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
#63
[quote name='NiX' post='305656' date='28/8/2010, 14:46']Anche se gi? in passato venivano provate queste soluzioni... : mi smentisco con questa immagine...

Old questa ? la foto che ti dicevo stavo cercando

[Immagine: sospensioniindipford1932roadsterakm.jpg]

(questa ? un'immagine gi? messa in un'altra discussione)[/quote]



BELLISSIMA!!!!!!!!!!!

nascondere il pi? possibile ? quello che vorrei ottenere come risulato finale,ma sar? molto dura.



se ne hai ancora di foto sono bene accette.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
#64
olds,se ti interessa ho una sospensione anteriore chevy 48',se la vuoi ....mi liberi un po' di posto!!!!pero',ho anche un'I beam originale ford 30'31',....magari cambi idea!!!!!! :ggg: :hum:
#65
......tra l'altro ,volendo si puo' trasformare l'I beam originale in sospensioni indipendenti,il risultato visivo oltre tutto e' praticamente uguale ad un I beam tradizionale!!!!
#66
[quote name='ragno' post='305680' date='28/8/2010, 17:24']......tra l'altro ,volendo si puo' trasformare l'I beam originale in sospensioni indipendenti,il risultato visivo oltre tutto e' praticamente uguale ad un I beam tradizionale!!!![/quote]



preferisco vedere l'i beam del 30,per le sospensioni voglio costruire io bracci con materiale apposta , ho gi? capito che qui sar? una lunga e simpatica battaglia :ggg:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
#67
sono senza parole...
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
#68
[quote name='Christian GM' post='305704' date='28/8/2010, 22:00']sono senza parole...[/quote]



grazie Christian
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
#69
spero che la Olds arrivi il pi? presto.

ho iniziato a guardare avanti e cercando pi? immagini possibili nel web per capire come ? concepita una griglia 34 mi sono reso conto che ? stampata quindi dovrebbe essere anche di uno spessore meno malleabile di una griglia 32.

all'inizio ero orientato sulla 32 ma la linea che voglio dargli ? diversa,deve richiamare il pi? possibile la 34.

quando lo spessore delle lamiere passa i 10/10 o 12/10 si rovinano anche gli attrezzi quindi ho pensato di ricreare un telaio in tubolare in acciao dolce materiale estremamente facile da lavorare a freddo ma di poco pregio per la minore presenza di carbonio.



[Immagine: 34%20grill%20campione.jpg]



poi avevo trovato questa che mi ? servita per avere pi? o meno qualche misura controllandola su quella di Ragno



[Immagine: IMG_1216.jpg]



[Immagine: IMG_1230.JPG]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
#70
Ho un body 32 roadster e un body 34 coupe in capannone...se devi prendere delle misure...
[Immagine: firma.gif]
#71
[quote name='mopar' post='305711' date='28/8/2010, 23:15']Ho un body 32 roadster e un body 34 coupe in capannone...se devi prendere delle misure...[/quote]



direi che possono andare anche a quel paese i disegni.

grazie Antonello!!!
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
#72
un p? di avanzamento sul telaio della griglia

[Immagine: IMG_1231.JPG]



[Immagine: IMG_1223.jpg]



[Immagine: IMG_1232.jpg]



il tondino per creare l'inserto

[Immagine: IMG_1242.JPG]



[Immagine: IMG_1251.JPG]



[Immagine: IMG_1250.JPG]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
#73
porca tr0ia!! :ccowbiy: :handddd: :approv: olds67 sei stato toccato da dio... ma come cazz... :handddd: :handddd: :handddd: parli poco e pesti duro! se vai avanti con questo passo a natale ci vai in ferie con il tuo rod...
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
#74
[quote name='ESA' post='305727' date='29/8/2010, 12:44']porca tr0ia!! :ccowbiy: :handddd: :approv:[/quote]

QUOTO !! :handddd: :handddd:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
#75
Sei un GRANDEEEEEEEEEEEE..... ma un corso di come lavorare le lamiere per noi poveri mortali?
#76
[quote name='olds67' post='305725' date='29/8/2010, 12:26']un p? di avanzamento sul telaio della griglia

[Immagine: IMG_1231.JPG]



[Immagine: IMG_1223.jpg]



[Immagine: IMG_1232.jpg]



il tondino per creare l'inserto

[Immagine: IMG_1242.JPG]



[Immagine: IMG_1251.JPG]



[Immagine: IMG_1250.JPG][/quote]





Questa ? veramente .......[color="#0000FF"]ARTE[/color] !!!! Complimenti sinceri....e [color="#4169E1"]grazie[/color] perch? condividi con noi questo tuo magnifico progetto !!!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
#77
:ccowbiy: Sei davvero in gamba!!! Ancora i miei complimenti.
#78
Porca pupazza !!!! :ccowbiy: :handddd: :approv: :handddd: :handddd:



Che spettacolo (come sempre aggiungerei!)





Thanks for sharing !!!!



:handddd: :handddd: :handddd:
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
#79
Tempo fa mi son preso un DVD di un battilastra francese che spiega passo passo tutte le tecniche da utilizzare sulla lamiera ci?on i vari attrezzi...

Se dici mio fratello e' operatore steadycam , filmiamo (in italiano) e buttiamo tutto su DVD...non si sa mai...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
#80
Io mi prenoto per una copia del DVD :ccowbiy: .......questa proposta non ? da sottovalutare :handddd: !!!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)