Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kingstar82
#41
Kingstar, se hai dei problemi devi dirli in faccia, non scriverli su un forum pregiudicando la reputazione delle persone. Non capisco come mai queste "verit?" arrivano solo ora.

Ti avevo chiesto un milione di volte di spostare la data del ritiro ma tu ti eri fisso sul 23, io ho fatto quello che ho potuto, con le mie conoscenze e con il tempo che ho. Venerd? ti ho chiamato dicendoti che se proprio volevi portarla a casa ti conveniva venire con un carro attrezzi, che nel caso non fosse partita te la caricavi.



Il pranzo me lo hai voluto pagare tu

La Ford ? del '32, non del '34. Non ? un Hot rod ma uno Street rod

I finestrini dietro non fanno fatica ad andare su, essendo le guarnizioni nuove bisogna regolarli di nuovo

Il climatizzatore questa macchina non ce l'ha, quindi non capisco quello che scrivi

Come sapevi e come specifica l'inserzione il restauro ? finito in parte.

Il "motore 318 dodge" l'ho smontato e rimontato io, lo hai sentito girare e funzionare, quindi credo che qualcosina ne capisco. Ma non mi ritengo comunque un esperto



Sabato ho lavorato 19 ore sulla macchina, per te e per provare a farti andare via, chiunque avrebbe abbandonato per sfinimento.

La caparra l'hai persa perch? ti sei ritirato dicendo che tua moglie non voleva pi? che tu la comprassi, ma come vedo ne hai gi? comprata un'altra, quindi mi hai mentito per tirartene fuori il prima possibile.



Tutte le cose negative che hai elencato riguardanti la macchina non sono state fatte a causa del poco tempo che ho avuto per finirla. Evidentemente hai visto troppi programmi televisivi dove fanno una macchina in una settimana.

Il mio meccanico costa 70 euro ora dalle 20:00 in poi. Spese che mi sarei accollato io se tu non ti fossi ritirato.



Infine questa trattativa ? sfumata a causa della tua testardaggine e ingoranza di base nel settore.

Credo inoltre che non saresti stato all'altezza di quest'auto e che ti troverai molto meglio con un fantastico generale lee.



Luca
Cita messaggio
#42
Visto che ci sono persone che scrivono a sproposito aggiungo che io ho tentato in tutti i modi di dargli una macchina meccanicamente perfetta. Michele ha preferito stringere la data di consegna dicendo che ci saremmo "arrangiati" sul posto o si sarebbe arrangiato lui.

Gli ACCORDI prevedevano che io avrei finito la meccanica, cio? le parti funzionali dell'auto, e lui il resto.

Sabato sera, quando se ne ? andato, siamo rimasti d'accordo che gli avrei ordinato un carburatore nuovo in spedizione express dagli states. Montato e finito tutte le cose che mancavano.

Il compratore ha accettato di chiudere la trattativa perdendo la caparra.



Non capisco come mai la discussione sia andata avanti in una sezione OT per pi? di due giorni e casualmente io la abbia vista. Al di la delle regole la cosa riguarda la mia reputazione, quindi chiedo o di aprire un thread a parte, cosa che avrebbe dovuto fare Michele. Ma evidentemente preferisce fare la vittima di nascosto.



Luca
Cita messaggio
#43
1) Kingstar, se hai dei problemi devi dirli in faccia, non scriverli su un forum pregiudicando la reputazione delle persone. Non capisco come mai queste "verit?" arrivano solo ora.

ma tu ascolti quando ti parlo al telefono o cosa? mi sembrava di avertele spiegate ampiamente quando ti ho chiesto indietro l'assegno!

2)Ti avevo chiesto un milione di volte di spostare la data del ritiro ma tu ti eri fisso sul 23, io ho fatto quello che ho potuto, con le mie conoscenze e con il tempo che ho. Venerd? ti ho chiamato dicendoti che se proprio volevi portarla a casa ti conveniva venire con un carro attrezzi, che nel caso non fosse partita te la caricavi.

mi sebrava che se facevamo le cose con un p? di celerit? saremmo riusciti a combinare qualcosa o sbaglio? in tre io e daniele abbiamo fatto di tutto tu cos'hai fatto?

3)Il pranzo me lo hai voluto pagare tu

si certo infatti l'ho scritto se non sbaglio ma dopo che ti ho anche pagato il pranzo se eri onesto i 1400 li tiravi via dalla caparra e non scalandomeli ulteriormente dall'assegno!

4)La Ford ? del '32, non del '34. Non ? un Hot rod ma uno Street rod

che cavolo centra? ti ? stato fatto un regalo!

5)I finestrini dietro non fanno fatica ad andare su, essendo le guarnizioni nuove bisogna regolarli di nuovo

ma sono nuove o non sono nuove?prima dici nuove poi mi dici che non hai fatto a tempo e mi dai la confezione nuova,poi sono nuove e da registrare per? permetterai che se giro la manovella e il finestrino non viene su ci sar? qualcosa che non va o no?

6)Il climatizzatore questa macchina non ce l'ha, quindi non capisco quello che scrivi

l'aria calda non c'??che sia di fatto un clima o un semplice radiatore che scalda l'aria si chiama comunque climatizzatore!

7)Come sapevi e come specifica l'inserzione il restauro ? finito in parte.

forse non ci siamo con le percentuali... quello ti sembrava un 95%? ancora da mettere in moto seriamente,pi? di qualche plastica da mettere su, il cruscotto da fissare, il carburatore e acceleratore da finire, guarnizioni da mettere su tipo il bagagliaio e i finestrini, ecc non lo chiamo propriamente un 95%

8)Il "motore 318 dodge" l'ho smontato e rimontato io, lo hai sentito girare e funzionare, quindi credo che qualcosina ne capisco. Ma non mi ritengo comunque un esperto

acceso e girare??? quattro giri ti sembra girare???tubi che non sapevi nemmeno dove andassero ti sembra buona conoscenza?

9)Sabato ho lavorato 19 ore sulla macchina, per te e per provare a farti andare via, chiunque avrebbe abbandonato per sfinimento.

La caparra l'hai persa perch? ti sei ritirato dicendo che tua moglie non voleva pi? che tu la comprassi, ma come vedo ne hai gi? comprata un'altra, quindi mi hai mentito per tirartene fuori il prima possibile.

no ti ho detto che la TUA non potevo piu portarla a casa... ovviamente come al solito tu non ascolti le persone quando parlano!resto comunque dell'idea che se eri onesto il meccanico lo tenevi sulla caparra!

10)Tutte le cose negative che hai elencato riguardanti la macchina non sono state fatte a causa del poco tempo che ho avuto per finirla. Evidentemente hai visto troppi programmi televisivi dove fanno una macchina in una settimana.

sono venuto la prima volta il 28! mi sembra che andare al 23 sono quasi 30 giorni cavoli! quanto ti ci vuole a te?

11)Il mio meccanico costa 70 euro ora dalle 20:00 in poi. Spese che mi sarei accollato io se tu non ti fossi ritirato.

digli che ? caro...un meccanico scania va via a 40 al massimo delle condizioni!

12)Infine questa trattativa ? sfumata a causa della tua testardaggine e ingoranza di base nel settore.

si la mia ? ignoranza non dico di no ma anche la tua non scherza! se restauri le macchine con tutta sta calma e sta sapienza le tue saranno finite per il 2050 forse...

13)Credo inoltre che non saresti stato all'altezza di quest'auto e che ti troverai molto meglio con un fantastico generale lee.

scusa mi dimenticavo che la tua ? speciale...dai dai caro...se ? cosi speciale lucidatela almeno!





michele
Cita messaggio
#44
1)io ho tentato in tutti i modi di dargli una macchina meccanicamente perfetta.

facendo due staffe e un minimo di linea benzina in una giornata?

2)Michele ha preferito stringere la data di consegna dicendo che ci saremmo "arrangiati" sul posto o si sarebbe arrangiato lui.

si ma almeno la macchina doveva marciare! non mi dovevi mandare a casa facendo qualche tappa e una convegenza al sabato notte!

3)Il compratore ha accettato di chiudere la trattativa perdendo la caparra.

si ti ho detto che ti lascio la caparra ma almeno i 950 euro di meccanico potevi lasciarli stare...

4)cosa che avrebbe dovuto fare Michele

io dovevo aprire una discussione? ma sei fuori? mi hanno chiesto e io ho risposto! ti vegogni di come ti sei comportato per caso?
Cita messaggio
#45
p.s. Daniele ha detto che tu faccia esperienza sui modellini intanto! Big Grin

cmq chiuso OT per quanto mi riguarda!
Cita messaggio
#46
Ridicolo. Sai di non aver ragione ma tergiversi strisciando in una ragnatela di bugie.

Se sapevi di aver ragione no me li lasciavi 3950 euro.



Chiedo la cancellazione dell'OT o una apertura in un thread a parte o la cancellazione del mio profilo e messaggi.



Luca
Cita messaggio
#47
[quote name='kingstar82' post='317288' date='30/10/2010, 20:48']p.s. Daniele ha detto che tu faccia esperienza sui modellini intanto! Big Grin

cmq chiuso OT per quanto mi riguarda![/quote]



Sei tu che hai i modellini, io ho 4 macchine. Tutte vere.
Cita messaggio
#48
1)Sai di non aver ragione ma tergiversi strisciando in una ragnatela di bugie.

quali sarebbero le mie bugie? hai il coraggio di dire che sono menzogne quelle che ho scritto?



2)Se sapevi di aver ragione no me li lasciavi 3950 euro.

hai ragione...la prossima volta (se mai ci sar? una prossima volta) visto che SO di aver ragione giuro che te ne do tante finche i MIEI soldi non li sputi di tua spontanea volonta...

che cavolo facevo mi speighi? ti pestavo? io ti ho detto al telefono secondo me l'assegno me lo rifai tale e quale a quello che ti ho lasciato senza togliere nulla se non la caparra...tu hai fatto quello che volevi!



3)Chiedo la cancellazione dell'OT o una apertura in un thread a parte o la cancellazione del mio profilo e messaggi.

per quanto mi riguarda possiamo aprire quanti thread vuoi!

e visto che sono disonesto io mandami un messaggio con il tuo indirizzo dato il fatto che ci siamo dimenticati la chiave di sicurezza dei bulloni va...



4)Sei tu che hai i modellini, io ho 4 macchine. Tutte vere.

si si tutte funzionanti ovviamente! io ne avr? due ma almeno funzionano benissimo e non come la charger! Smile)



ti sei comportato male perch? potevi far almeno vedere che ti impegnavi seriamente oltre al fatto che ti sei tenuto 950 euro OLTRE alla caparra... mettila via,chiedi perdono e basta...fai una figura migliore che arrampicarti sugli specchi! spiegami cosa avresti fatto tu assieme al meccanico nelle 20 ore che mi hai messo in conto per la tua macchina... spurgato i freni? messa in moto (spiegami come visto che non vi siete nemmeno preoccupati di verificare la linea benzina),messo apposto ruote(con i bulloni del ponte nemmeno stretti o con una ruota fuori convegenza?)... spiegami che sono curioso!
Cita messaggio
#49
Art. dal 1470 a seguire del Codice Civile in particolare :



Art. 1479 Buona fede del compratore

Il compratore pu? chiedere la risoluzione del contratto (1453), se, quando l'ha concluso, ignorava che la cosa non era di propriet? del venditore, e se frattanto il venditore non gliene ha fatto acquistare la propriet?. Salvo il disposto dell'art. 1223, il venditore ? tenuto a restituire all'acquirente il prezzo pagato, anche se la cosa ? diminuita di valore o ? deteriorata; deve inoltre rimborsargli le spese e i pagamenti legittimamente fatti per il contratto. Se la diminuzione di valore o il deterioramento derivano da un fatto del compratore, dall'ammontare suddetto si deve detrarre l'utile che il compratore ne ha ricavato. Il venditore ? inoltre tenuto a rimborsare al compratore le spese necessarie e utili fatte per la cosa, e, se era in mala fede, anche quelle voluttuarie (att. 171).



Art. 1490 Garanzia per i vizi della cosa venduta

Il venditore ? tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui ? destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto, se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa (1229).



sapevi gi? da 15 giorni che venivo su il 23... la macchina doveva essere almeno funzionante! forse visto che lo dici anche tu dovevo ascoltare il consiglio di lordcarl! una bella rawling e via...peccato solo che sono una persona pacifica e non mi va di vivere con i rimorsi di averti gonfiato per una macchina! preferisco la faccia ai 3950... nonostante mi costino ampiamente sacrifici!

p.s. sbaglio o le tue parole del 26/09 sono state "ti lascer? da tirare il tettutto e da mettere su l'accendisigari e il resto mi arrangio io"???
Cita messaggio
#50
Ma di la verit? e smettila di provare a rovinare la reputazione di una persona che ti ha dedicato 2 settimane del priprio tempo libero.



La verit? ? che la macchina la volevi, ti piaceva il prezzo e come era messa. Sei venuto, sei rimasto deluso e hai cercato altro. L'hai trovato e ti sei ritirato con le scuse che stai scrivendo ora.



Sai cosa possiamo fare? Cosa che tra l'altro ti avevo gi? detto?

Ti faccio la convergenza, ti cambio il carburatore e poi vieni gi? quando la macchina ? perfetta. Mi dai 32400 meno 3950 e prendi la macchina e te ne vai.



Sai perch? non lo farai? perch? la verit? ? che non lo vuoi fare. Non devi tergiversare.



Lordcarl si dovrebbe vergognare per quella affermazione.
Cita messaggio
#51
Comunque sono basito dalle affermazioni di molti. Kingstar ? un novizio, non sa niente di restauri e di americane.

Non capiaco come sia possibile che molti siano dalla sua parte gi? prima di sentire la mia versione dei fatti. Io non sono nessuno, ho fatto 1 raduno e conosco pochissime persone, ma nel forum direi di aver dimostrato le mie capacit? e seriet? nel mio piccolo.



Arriva un utente nuovo, senza esperienza e con mille pretese e si parla di dare mazzate con una mazza da baseball a me?



Senza parole

Luca
Cita messaggio
#52
No no guarda come ti ho gi? detto pi? volte al telefono hai ragione tu e morta li! Tanto e' inutile tentare di ragionarci! Buona fortuna con la tua macchina! Io sono spiacente ma la penso in maniera diversa e per me ti sei comportato male! Al di la del novizio o meno qui non si parla di conoscenza o meno ma si parla di modi di fare! Se tu sei convinto di aver fatto bene pace a te! Il fatto che tu tiri in ballo il fatto che sono un novizio e' comunque cosa che non c'entra un tubo! Cest la vie!
Cita messaggio
#53
[quote name='Coke-bottle' post='317304' date='30/10/2010, 22:53']Sai cosa possiamo fare? Cosa che tra l'altro ti avevo gi? detto?

Ti faccio la convergenza, ti cambio il carburatore e poi vieni gi? quando la macchina ? perfetta. Mi dai 32400 meno 3950 e prendi la macchina e te ne vai.



Sai perch? non lo farai? perch? la verit? ? che non lo vuoi fare. Non devi tergiversare.



Lordcarl si dovrebbe vergognare per quella affermazione.[/quote]

non sono uno svezzo a dare una seconda chance! La prima te la sei giocata basta! Si dovrebbero vergognare? Ti tieni a tuo piacimento i soldi degli altri e si dovrebbero vergognare gli altri? Quando ti hanno insegnato a stare al mondo tu a cosa pensavi?qui non si parla di conoscenza ma di modo di fare! Se fosse stato un altro la spranga non te l'avrebbe tolta nessuno!
Cita messaggio
#54
Chiudiamo sta storia va che tanto no porta da nessuna parte! A volte e' meglio saper riconoscere i propri errori! E' cos? che ci si dimostra persone adulte! Sappilo per la prossima volta!
Cita messaggio
#55
Ok mettiamo anche che fossi in buona fede allora rispondono a tre domande senza girarci attorno:



1 che cosa hai fatto in quelle 20 ore con il meccanico?



2 voi avete messo in moto la macchina senza linea raffreddamento/radiatore?



3 sapevi da due settimane prima che venivo giu... Perch? non ti sei procurato il materiale prima e non ti sei fatto le staffe prima?
Cita messaggio
#56
sono basito da come sia andata la compravendita, vi invito a chiarirvi in privato.

magari in presenza di un legale che sicuramente avr? di che divertirsi.



end O/T, grazie
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#57
A me rimane una domanda che pongo a tutti: ma a voi se dicono: " L'auto ? restaurata al 95%" cosa vi aspettereste?

Se la vado a vedere e non va in moto, per me c'? gi? un 10% da togliere al restauro. Per me con un 95%, l'auto ? gi? stata provata su strada e rimangono solo da applicare adesivi e stemmini vari, magari regolare la carburazione. Sicuramente non lavorarci sopra 20 ore in tre e non saltarci fuori.

Poi ognuno ha i suoi parametri, per? Kingstar, hai peccato di troppa foga in questo caso!

Coke-Bottle: secondo me avreti potuto soppesare meglio le "percentuali" di restauro, per i criteri che ho spiegato sopra!
Cita messaggio
#58
credo sia ci? che tutti leggendo quell'annuncio si sarebbero attesi.

ora purtroppo questa discussione non porta da nessuna parte se non ad uno scambio di battute tra venditore ed ex acquirente che sa molto da "Eva press-press, il giornale dello speteguless".

per questo ripeto, chiudiamo qui l'argomento onde evitare poi di dover moderare, cancellare, e balle varie!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#59
[quote name='skylineeeeee' post='317337' date='31/10/2010, 11:08']per questo ripeto, chiudiamo qui l'argomento onde evitare poi di dover moderare, cancellare, e balle varie![/quote]



Insomma... non hai voglia di fare una mazza!! :ciglia: :hahahah: :hahahah:

Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!

Immagine inserita

Cita messaggio
#60
Ragazzi per me l'argomento e' chiuso! Colpa mi se mi son fidato troppo delle persone!io di sicuro non ho tempo ne soldi di piantarmi con un legale per spendere pi? di quello che porterei a casa! Se Luca vuole farlo per me non ci sono problemi! Per quanto mi riguarda la faccenda e' chiusa e spero vada meglio con quella nuova!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)