Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scandalo MCTC Bergamo - immatricolazioni compiacenti
#1
Volevo portare alla luce la notizia che hanno dato oggi in televisione... anche se di sicuro non à assolutamente una novitá in chissá quante motorizzazioni a livello nazionale da chissá quanti anni, sicuramente per chi ha sempre voluto seguire le regole immagino sará ancora più dura ottenere una giá quasi impossibile immatricolazione fai da te per colpa di tecnici e personale compiacente...

Io sinceramente spero che questo serva a dare un giro di vite alle facili immatricolazioni di cui si à giá parlato in altri post, che grazie ad una consistente somma di denaro permette questa cosa che io non trovo molto corretta in quanto spendendo un ventesimo di quella cifra à possibile immatricolarla direttamente in Italia e l'iter per poterlo fare à chiarissimo...
Cita messaggio
#2
Potresti postare anche la fonte da cui hai preso la notizia?

 

Perchè da quello che hai scritto non si comprende cosa sia successo. Grazie!

 

P.s. spero cortesemente che tu possa cancellare nel tuo profilo utente, la parte riguardante i tuoi interessi ( bastava scriverli nella tua presentazione senza riportarli anche nella scheda del profilo), perchè ogni volta che scrivi 2 post occupi un intera pagina.

Spero tu possa comprendere, la mia richiesta non è una critica. Grazie. :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#3
http://www.bergamonews.it/2017/03/15/maz...ne/248750/

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#4
Ma dai....sempre problemi......... sempre nell'occhio del ciclone,queste povere americane.......

Cita messaggio
#5
si sa quale agenzia era?

Cita messaggio
#6
Tutte puttanate, chi ha sollevato il vespaio (sembra un tizio incazzàto perchà non gli avevano targato l'Harley, ma è tutto da capire...) avrebbe dovuto prendersela con CHI CI COSTRINGE a pagare migliaia di euro per fare quello che nelle altre nazioni è automatico (riconoscimento d'ufficio delle targe UE) oppure costa pochi euro o dollari.


Non è assolutamente vero che si può spendere "un ventesimo della cifra", a meno che non si faccia nome e cognome di quel funzionario della MCTC che senza battere ciglio ci immatricola una kit-car inglese. Semplicemente, non esiste, perchà grazie alle nostre leggi ottocentesche NON SI PUO'.


Quelli contestati sono reati altrove inesistenti, in una nazione inesistente, di una credibilità internazionale inesistente, governata (e popolata) da ignoranti abissali.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#7
Azz... e a quelli che avranno immatricolato con "questi" che succederà?  Confusedhocked45:

 

Comunque non credo sia questa poi chissà quale novità.

Inoltre (non per giustificare alcuno ci mancherebbe!) se fosse più "semplice e itirenariamente stabilito-corretto-uguale per tutti" motorizzazioni, provincie, addetti ecc, tutto questo non accadrebbe e non troverebbe spazio, perchè spendere 3000 anzichè 500€ prude le chiappe a tutti.

Invece senti sempre dire che questa o quella provincia è più permissiva o impossibile o impreparata ecc nell'imatricolazione.

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#8
Citazione:Tutte puttanate, chi ha sollevato il vespaio (sembra un tizio incazzàto perchà non gli avevano targato l'Harley, ma è tutto da capire...) avrebbe dovuto prendersela con CHI CI COSTRINGE a pagare migliaia di euro per fare quello che nelle altre nazioni è automatico (riconoscimento d'ufficio delle targe UE) oppure costa pochi euro o dollari.


Non è assolutamente vero che si può spendere "un ventesimo della cifra", a meno che non si faccia nome e cognome di quel funzionario della MCTC che senza battere ciglio ci immatricola una kit-car inglese. Semplicemente, non esiste, perchà grazie alle nostre leggi ottocentesche NON SI PUO'.


Quelli contestati sono reati altrove inesistenti, in una nazione inesistente, di una credibilità internazionale inesistente, governata (e popolata) da ignoranti abissali.


Pienamente ragione sul fatto che in altri stati le regole o forse le persone sono più semplici e preparate sul proprio lavoro e i costi ben diversi...

Mi riferivo riguardo alle immatricolazioni non alle kit car che sono si difficili da immatricolare, ma alle nostre classiche per le quali dati alla mano spendi 125 per le targhe e 110 di Pra, logicamente se l'auto à completamente a posto e osservante delle regole sulla normale circolazione su strada... Certo che quando vai allo sportello con tutti i documenti richiesti e ti senti sbeffeggiare dall'impiegato completamente incompetente con un bel "BUONA FORTUNA" ai più passa la voglia e si rivolge all'agenzia, la quale guarda caso ha la corsia preferenziale! e mi vien da dire e che casooo peró!! Inoltre ti senti dire "ehh sa queste immatricolazioni con la visita del mezzo di solito non ci capita mai di farle"... perforza à tutto un passacarte tra agenzie!! fate voi a questo punto perchà succedono questi scandali che sono invece all'ordine del giorno...
Cita messaggio
#9
Citazione: 

P.s. spero cortesemente che tu possa cancellare nel tuo profilo utente, la parte riguardante i tuoi interessi ( bastava scriverli nella tua presentazione senza riportarli anche nella scheda del profilo), perchè ogni volta che scrivi 2 post occupi un intera pagina.

Spero tu possa comprendere, la mia richiesta non è una critica. Grazie. :ok:


Grazie chiedo scusa proprio non me ne ero accorto! Provveduto 😁😁😁
Cita messaggio
#10
Citazione:Tutte puttanate, chi ha sollevato il vespaio (sembra un tizio incazzàto perchà non gli avevano targato l'Harley, ma è tutto da capire...) avrebbe dovuto prendersela con CHI CI COSTRINGE a pagare migliaia di euro per fare quello che nelle altre nazioni è automatico (riconoscimento d'ufficio delle targe UE) oppure costa pochi euro o dollari.


Non è assolutamente vero che si può spendere "un ventesimo della cifra", a meno che non si faccia nome e cognome di quel funzionario della MCTC che senza battere ciglio ci immatricola una kit-car inglese. Semplicemente, non esiste, perchà grazie alle nostre leggi ottocentesche NON SI PUO'.


Quelli contestati sono reati altrove inesistenti, in una nazione inesistente, di una credibilità internazionale inesistente, governata (e popolata) da ignoranti abissali.
Aggiungerei alle tue considerazioni ineccepibili,l'ottusita' che aleggia nella burocrazia piu' bieca e disarmante.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#11
beh, io andrò controcorrente, ma se una cosa è fuorilegge, pagare qualcuno per ottenere qualcosa che è contro la legge, è come assoldare un killer perchè non si sa sparare...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#12
Citazione:beh, io andrò controcorrente, ma se una cosa è fuorilegge, pagare qualcuno per ottenere qualcosa che è contro la legge, è come assoldare un killer perchè non si sa sparare...
Piu' che corretta la tua considerazione... se chi tenta di bypassare la motorizzazione  lo fa' in malafede,c'e' pero' un grande problema di fondo,e cioe' l'ignoranza, l'incompetenza e l'arroganza di chi dovrebbe aiutare il cittadino e ,invece,sembra fare di tutto per complicargli la vita e costringerlo a cercare scappatoie.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#13
Citazione:beh, io andrò controcorrente, ma se una cosa è fuorilegge, pagare qualcuno per ottenere qualcosa che è contro la legge, è come assoldare un killer perchè non si sa sparare...

Pienamente d'accordo Sergio, ma qual'è la legge, dato che nemmeno loro sanno rispondere...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#14
in uno stato che opera costantemente nell'illegalità a tutti i livelli c'è poco da fare i paladini della giustizia, tocca arrangiarsi

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#15
Il punto fondamentale è che noi siamo appassionati di auto americane. Le auto americane sono state da sempre osteggiate nel nostro paese perchà avrebbero posto una terribile concorrenza alle case nostrane, specie ai modelli di lusso e sportivi, in virtù dei prezzi più che concorrenziali. Hai voglia a quante Corvette si sarebbero poste in concorrenza a Maserati, Porsche e compagnia bella... E allora tasse sulla cilindrata, dazi, assicurazioni in "cavalli fiscali" e prezzi dei carburanti da sempre elevati. Quindi le auto made in U.S.A. semplicemente non c'erano, tranne pochi sparuti esemplari importati da qualche facoltoso imprenditore che voleva avere un'auto "diversa".

Quindi oggi ci ritroviamo in questa situazione, dove anche se avete un esemplare originale non ve lo fanno immatricolare, o vi fanno impazzire, rimbalzandovi per uffici, tirando fuori cavilli inconcepibili quali le marchiature su vetri e fanali, facendovi cambiare provincia ecc.

Quando toccò a me l'immatricolazione della Imperial, già targata in stato membro quindi EUROPEA, mi fu detto allo sportello della motorizzazione incivile di Varese che "le auto americane non le facciamo neanche entrare". Quale legge può autorizzare un funzionario a parlare così?

Non sono stato forse costretto a rivolgermi ad una agenzia? Non hanno forse voluto una mazzetta sottobanco per farla "entrare"?

Certo, avrei potuto provare a Novara, o a Milano, ma ho un lavoro e una famiglia e non posso buttare il mio tempo a tentativi.

E allora, chi è fuorilegge?

Io direi che nella stragrande maggioranza dei casi sono i funzionari delle MCTC ad essere colpevoli di concussione. Perchà o fai così o non la targhi. Le agenzie sono i tramite per "non sporcarsi le mani" perchà a questo punto io, e credo anche gli altri utenti di questo forum in situazioni analoghe, avremmo preferito andare nella motorizzazione a noi più comoda, pagare i due/tre bollettini previsti, fare la visita, allungare qualche centone DIRETTAMENTE al funzionario corrotto ed uscire con le targhe.

Perchà in Italia funziona così. :frown2:

Il servizio o l'articolo di giornale non andrebbe fatto sull'agenzia ma sulle motorizzazioni e su come funzionano. Solo che... chettelodicoaffare. :ph34r:

 

Poi certo, ci sono i casi di auto taroccate, veicoli con numeri di telaio contraffatti, vetture modificate pesantemente e senza criterio quindi insicure, e tutti questi casi dove il proprietario, il funzionario e l'agenzia agiscono tutti nell'illegalità e quindi che si assumano il loro rischio.

Cita messaggio
#16
purtroppo in motorizzazione bisogna andarci con la videocamera, riprendere tutto, farsi lasciare i nomi e poi minacciare azioni legali contro i singoli dipendenti. quelli non sono uffici, sono stipendifici.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#17
E facciamola saltare tutta sta baracca tanto le motorizzazioni saranno destinate a essere sostituite da enti certificatori qualificati sul serio si spera...
Cita messaggio
#18
Citazione:E facciamola saltare tutta sta baracca tanto le motorizzazioni saranno destinate a essere sostituite da enti certificatori qualificati sul serio si spera...
.. ma che film hai visto... questi baracconi in italia non chiuderanno mai...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#19
basta guardare la farsa del PRA....

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#20
Citazione:
E facciamola saltare tutta sta baracca tanto le motorizzazioni saranno destinate a essere sostituite da enti certificatori qualificati sul serio si spera...
.. ma che film hai visto... questi baracconi in italia non chiuderanno mai...

t.bird


Pienamente d'accordo ma visto che abbiamo la possibilità di farci sentire facciamolo anche se non vogliono ascoltare... come si dice "tira tira tira prima o poi la corda si spezza"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)